Capitolo 25

154 17 3
                                    

Yeri: c-cosa?
La guardavo e lei si avvicinò subito a me.
Yeri: come stai?
Sembrava preoccupata davvero, forse non avrei dovuto dirle della macchina.
Mi prese il viso controllando che andasse tutto bene, sospirai allontanandola e lei mi guardava.
Iniziò a giocare con le sue mani, stava tremando. Che cosa le prendeva?
Yeri: ti piace?
Forse così si sarebbe allontanata lei, era quello che volevo no?
Sentivo il cuore battere forte.
Yeri: ho capito...almeno ci ho provato, giusto?
Continuavo a guardarla, stava male, si vedeva. Aish...
Yeri: torno da sola a casa, ci vediamo in giro
Perché mi sembrava un pezzo di ghiaccio? Si allontanò e questa volta non avevo il coraggio di seguirla.

Sospirai subito. Abbassai lo sguardo,a me piaceva lei...
Tornai indietro,che dovevo fare?
Ahjumma: già qua?
La guardai ma non riuscii a dire nulla e andai nella mia Stanza.
Io: che stupido...
Misi una mano fra i capelli,almeno ora si sarebbe fatta una vita,senza di me e al sicuro.

>Yeri<
A lui piaceva quella ragazza e io dovevo mettermi il cuore in pace.
Non volevo più vederlo. Mi sentivo così male.
Arrivai a casa dopo un bel po', andai direttamente nella mia stanza cambiandomi e mettendomi sul letto.
Avevo davvero pensato che fossimo legati, da un filo immaginario. Pensavo davvero che il destino ci avesse fatti incrociare?
Morsi il labbro e mi sistemai sotto le coperte. Sarei riuscita ad andare avanti adesso? Sapevo bene che non stavamo insieme, ma cazzo, io mi ero davvero innamorata di lui...forse di più.
Non riuscivo a dormire, mi giravo e rigiravo sul letto. Speravo solo che quella ragazza lo rendesse felice, volevo che stesse bene. Se lo meritava.
Non avrei avuto rimpianti, io ci avevo provato...
Sinceramente? Penso proprio che avrei continuato ad aspettarlo, forse per sempre, ma non importava. Se era davvero stato il destino a farci incontrare in un modo o nell'altro avrebbe capito pure lui...no? Dovevo solo aspettare.

**
Erano passati un paio di giorni. Avevo aperto il bar.
Vidi JaeBum entrare e mi sorrise, non l'avevo mai visto da queste parti, se non per accompagnare me.

JaeBum: qualcosa da mangiare?
Sorrisi e gli preparai qualcosa. Gli portai il piatto e mi misi davanti a lui mentre iniziò a mangiare.
JaeBum: non ti stanchi?
Io: no,ho bisogno di soldi
JaeBum: diventa la mia ragazza e potrai anche evitate certi lavori *rise*

Alzai un sopracciglio guardandolo. Faceva sul serio? No, sicuramente stava scherzando. Mi misi a ridere e mi misi meglio.
Io: divertente
Mi sorrise continuando a mangiare, era un bel ragazzo ma...cazzo Youngjae. Non lo vedevo da un po' a dire il vero, non lo chiamavo e non gli mandavo messaggi anche se a dire il vero volevo sapere come stava...magari sarei andata a chiedere ad Ahjumma, sperando che non gli dicesse nulla.

JaeBum rise e continuò a mangiare.
Oggi ci sarei andata,tanto non avevo nulla da fare.
JaeBum: grazie
Mi lasciò i soldi sorridendo e si alzò.
JaeBum: quanto guadagni all'incirca in un giorno?
Io: dipende dai clienti
JaeBum: Se ti dassi i soldi che guadegneresti in una giornata tu ci usciresti oggi con me? Almeno non perdi soldi e stai con me
Mi guardava,era serio.

Ero rimasta veramente sorpresa dalla sua proposta. Faceva sul serio? Non poteva essere serio.
Io: stai sch-
Lui scosse la testa guardandomi. Io abbassai la testa.
Io: io veramente non credo che sia una buona idea
Iniziai a giocare con le mie mani. Non volevo giocare con i sentimenti di qualcuno, si stava male e l'avevo provato su me stessa.

JaeBum andò verso la cassa e mise dei soldi chiudendo.
JaeBum: per oggi questo posto è mio,quindi andiamo
Si avvicinò a me.
JaeBum: voglio passare del tempo con te!
Io: oh,ma capo...
JaeBum: andiamo no? Non siamo a lavoro,quindi puoi chiamarmi Oppa
Iniziò a ridere e io diventai rossa
JaeBum: JaeBum Oppa,siamo amici no? O forse abbiamo la stessa età?

Io scossi la testa guardandolo, avrei dovuto chiamarlo oppa davvero. Aish, era strano.
Mi prese il polso e iniziò a camminare con me vicino, era tutto troppo imbarazzante.
JaeBum: ti piace il mare?
Alzai lo sguardo verso il suo, mi rilassava tanto.
Io: sì
JaeBum: bene
Andammo verso la sua macchina, salii dentro e misi la cintura mentre lui fece lo stesso. Io volevo solo sapere come stava Youngjae. Era l'unica cosa a cui riuscivo a pensare.

JaeBum: tutto bene?
Scossi la testa,mi sentivo abbastanza triste. Si avvicinò a me accarezzandomi il viso.
JaeBum: Youngjae?
Lo guardai sorpresa e lui iniziò a guidare.
Non dissi nulla e si fermò davanti al motel di Youngjae.
JaeBum: fai quello che devi fare,ti aspetto qua
Sorrisi subito,uscii dalla macchina ed entrai.
Ahjumma: oh,la ragazza che non fa dormire la notte il mio Youngjae
Io: come?
Ahjumma: Youngjae sta riposando,se sei qua per lui vai di sopra,la stanza la sai

Io scossi la testa, non volevo vederlo...non volevo rendermi ancora più ridicola di quanto già non fossi.
Io: sta bene?
Ahjumma: va a vedere, no?
Io scossi la testa abbassando lo sguardo.
Io: abbiamo litigato, volevo solo sapere se stava bene...
Mi avvicinai di più e poi sospirai.

Ahjumma: sta dormendo,quindi vai tranquillamente
Andai di sopra ed entrai,lui era sul suo solito piumone che dormiva. Mi avvicinai a lui accarezzandogli il viso. Vidi il cellulare illuminarsi.
"Ti piace davvero tanto quella ragazza"
Era salvata con Seulgi,forse era quella ragazza..

Mordicchiai il labbro. O magari era un'altra ragazza che gli parlava della ragazza con cui l'avevo visto io. Non sapevo più che pensare.
Non potevo nemmeno rispondere io, non volevo che sapesse che ero stata lì.
Gli accarezzai i capelli spostandoglieli indietro e poi gli accarezzai le labbra con il pollice, erano sempre distrutte, aveva il brutto vizio di morderle.
Mi strinse la mano e io sospirai per poi alzarmi.
Mi feci lasciare e tornai in macchina da JaeBum.
Io: grazie...
Era stato davvero carino da parte sua.

Lui mi sorrise subito.
JaeBum: ora passiamo del tempo insieme
Sorrisi e annuii,avevo meno pensieri ed ero più felice ora. Avrei passato tutto il giorno con lui.

>Youngjae<
Mi svegliai,avevo dormito troppo e mi sentivo strano.
Scesi di sotto.
Ahjumma: dormito bene? Quella rag- ops
Io: cosa? Quale ragazza? Yeri? È venuta?
Ahjumma: voleva sapere come stavi ed è salita nella tua stanza!
Io: cosa?!
Perché era venuta qua?
Io: aish... Quella ragazza fa tutta quella strada solo per vedermi?
Ahjumma: è innamorata,proprio come te
Io: ma lei deve dimenticarmi... Non sarà mai felice con me e ho paura che possa farsi male

Ahjumma: non era felice nemmeno adesso
Io la guardavo.
Sospirai subito. Io non volevo che stesse male...con il tempo si sarebbe ripresa. Vero?
Ahjumma: chi ha detto che non sarebbe felice con te?
Io: Ahjumma!
Ahjumma: ragazzaccio, non parlarmi con quel tono
Sbuffò e io le sorrisi mettendomici vicino.
Ahjumma: meriti un po' di felicità pure tu, lo sai vero?

Io: non sarò mai felice sapendo che lei rischia stando con me. Come è successo con mio padre e mia sorella. Lei non sa o avrebbe avuto paura di stare con me..
Abbassai lo sguardo.
Io: io starò bene e finché potrò vivere lo farò... Ma lei sarà felice prima o poi,come lo era prima che arrivassi io

Ahjumma: magari dovresti parlargliene e vedere che vuole fare lei, no?
Io la guardavo.
Abbassai la testa. Sinceramente avevo paura che mi avrebbe guardato in un altro modo. Che avesse avuto paura di me...io non volevo questo.

Ahjumma: in ogni caso la perderesti comunque,quindi almeno tenta
Abbassai lo sguardo. Non avevo idea.
Ahjumma: sono sicura che sia tua sorella che tuo padre vogliono vederti sorridere,ti stai tormentando
Io presi il cellulare chiamandola.

Non rispose.
Sospirai e provai un'altra volta e questa volta mi rispose dopo un po'.
Yeri: pronto?
Io: Yeri...
Yeri: oddio. Stai bene?
Non la chiamavo mai. Si stava preoccupando. Lo faceva sempre. Si preoccupava sempre per me. Poteva anche dirmi delle brutte cose quando era arrabbiata, ma i gesti...erano quelli che contavano, non le parole.

Io: sei impegnata?
Yeri: veramente...
Io: oh emh niente,volevo solo sapere se stavi bene
Chiusi la chiamata sospirando.
Ahjumma: vai
Mi guardava e io sorrisi subito abbracciandola. Mi alzai correndo subito verso casa di Yeri e appena arrivai mi misi seduto,l'avrei aspettata.
Mi ricordai solo dopo poco che io avevo ancora le chiavi. Le presi e aprii la porta,mi misi sul divano,prima o poi doveva arrivare no?

Intertwining Of Destiny//Choi YoungJae Got7Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora