capitolo 4

106 2 0
                                    

una volta attaccato il telefono torno dalle ragazze.

"scusate" dico e mi siedo.

"rega...io ho fame" dice Anne.

"anche io" disse Ally.

"io pure" dico io.

"allora andiamo a mangiare" dice Eli.

"si però non ho voglia di mangiare a qualche pub...che ne dite di arrangiarci a casa mia?" dice Anne.

"sii cuciniamo tutte insieme!" dico io entusiasta.

"sii solo che dobbiamo comprare qualcosa da preparare" dice Eli.

"ok andiamo allora" dice Ally.

mentre raggiungiamo un qualsiasi supermercato o alimentari, cerchiamo di fare 'colletta' con i soldi che abbiamo per non usare le cose che ha Anne a casa.

quando arriviamo a casa di Anne, siamo riuscite a comprare due pacchi di spaghetti, dei wurstel e  delle salsicce. così decidiamo di cuocere la pasta e mettere i wurstel in mezzo, e poi di cuocere le salsicce per secondo.  quando iniziamo ad aprire le cose comprate, io dico

"mi sento una chef"

"si anche io!" esclama Eli insieme a tutte le altre.

all'inizio abbiamo diviso i compiti: io e Eli a cuocere le salsicce e Anne e Ally a preparare la pasta. all'inizio abbiamo seguito la spartizione dei compiti ma ora  stiamo andando tutte da una parte all'altra della cucina per fare un po' di tutto a mode 'masterchef'.

"sentite" dico spingendo la spatola contro le salsicce che scricchiolano contro la padella

"o mio dio!" mi prese in giro Ally.

subito dopo passo la spatola a Eli che continua a fare quel rumorino che mi piace, mentre aiuto Ally a levare gli spaghetti dalla scatola, anche se sembra più difficile del previsto infatti alcuni di questi sono caduti a terra.

poco più di dieci minuti dopo, abbiamo apparecchiato la tavola e abbiamo servito i nostri piatti fumanti. ci sentiamo soddisfatte di noi, anche se abbiamo fatto solo un po' di pasta e delle salsicce.  mangiamo tutto molto velocemente.

"Sarah, il telefono" dice Anne con la bocca piena. Ally  stava per prenderlo per darmelo ma io "no! ferma lo prendo io!" dissi. la faccia di Ally è sconvolta, proprio come quella delle altre ragazze. so benissimo chi è e non voglio che le ragazze iniziano a farmi sprofondare dalla vergogna. così mi alzo dal tavolo e vado in bagno a rispondere.

"Sarah" disse la voce dall'altro lato del telefono.

"Scott" dico facendo aprire un sorriso a quarantadue denti.

"la cena è quasi finita e i miei mi danno il permesso di uscire dopo, e quindi...ti va di uscire con me tra un po'?" disse.

"si, certo" dico senza pensare.

"allora poi ci sentiamo per messaggio" dice "a dopo"

"a dopo" rispondo.

torno dalle ragazze che stanno mettendo i piatti sporchi nel lavandino.

"ragazze, io tra poco devo andare..." dico.

"oh pensavo che dopo uscivamo insieme" dice Eli.

"perchè vai via?" dice Ally.

"mh perchè mamma sta sera ha detto di tornare prima" dico.

"ma non sono nemmeno le undici" dice Anne.

"lo so...lei vuole così" dico.

mi arriva un messaggio.

*piccola, è ok tra qualche minuto a metà strada tra casa mia e casa tua?

we are foreverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora