capitolo 29

27 1 0
                                    

Dopo aver passato il pomeriggio con Scott, sono tornata a casa.

Il telefono suona proprio mentre sto mangiando.

Mi alzo e corro al piano superiore.

"pronto?" dico quando trovo il telefono.

"Sarah, io e le ragazze vogliamo uscire sta sera, vieni con noi?" chiede Anne.

"si a che ora?" chiedo.

"per le nove e mezza...passiamo a casa tua" dice.

"ok a dopo" dico.

Scendo e finisco di mangiare con mia madre.

Poi vado in camera e prendo degli shorts a vita alta e una maglietta corta. Prendo l'occorente e aspetto le ragazze fuori dalla porta. Quando arrivano le saluto e ci incamminiamo.

"è da un po' che non vedo tua madre" dice Ally.

"bhè...in realtà da quando ha rotto con mio padre esce solo per lavoro. oensate che devo andare a fare la sapesa. non so cosa fa dentro casa, ma rimane rintanata dentro la sua camera o in cucina per un'eternità" dico.

"mi dispiace per lei...l'ha superato?" chiede Eli.

"lei dice di si ma a volte sento che piange durante la notte. ultimamente poi non sto molto tempo in casa a causa dell'incidente di Scott" dico.

"come sta ora?" chiede Ally.

"bhè...tutto ingessato" dico. "ho paura che non riusciremo a passare molto tempo insieme ultimamente tra tutto quello che succede" dico.

"sai che noi ci saremo sempre per te, qualsiasi cosa chiamaci e ti aiuteremo" dice Ally.

"grazie " dico e sorrido.

---

circa due settimane dopo le cose iniziano a migliorare. mia madre esce più spesso e Scott ora ha solo la gamba ingessata. per andare a trovarlo non serve che vado a casa sua perchè possiamo anche uscire. abbiamo ripreso il nostro rapporto sentimentale nel migliore dei modi, iniziando dal festeggiare il nostro secondo mesiversario. mi ha portata a mangiare su un lussuoso yot e poi mi ha dato il regalo: un paio di orecchini d'argento e un bukè di 130 rose. è stato uno shock per me avere quel mazzo di fiori in casa, ma ogni volta che lo vedo, sul mio viso spunta un sorriso da ebete che mi migliora la giornata. anche il rapporto tra Denny e Scott è migliorato di gran lunga dopo l'incidente. sono felice per loro, perchè non è la cosa migliore del mondo essere arrabbiati con il proprio fratello.

sta sera io e mia madre siamo state invitate dalla mamma di Scott a cena da loro. dopo aver indossato una gonna e una camicetta, vado in camera di mia madre e vedo che è alle prese con la collana blu.

"ti aiuto?" chiedo.

"si"

vado dietro di lei e allaccio il cinturino.

"sei pronta?" chiede mia madre e annuisco.

dopo aver preso le rispettive borse ci avviamo a piedi da Scott. ad ogni passo che faccio, la mia paura cresce. non sono pronta a questa cena, mi sento in totale imbarazzo e spero che mia madre non inizia a fare le sue battute stupide altrimenti mangerò sotto al tavolo come un cane.

quando arriviamo iniziano a sudarmi le mani.

"entrate" dice Violet accogliendoci. ha un vestito a pois che risalta le sue curve. io vedo subito la tavola apparecchiata e Scott che mette dei piatti.

"ciao Sarah" mi saluta Violet e ricambio.

"ciao" dice Scott quando mi avvicino e mi da un bacio sulla guancia. ci accomodiamo e mi metto vicino a Scott. all'inizio partecipiamo tutti alla conversazione ma poi mia madre e Violet chiacchierano tra loro e quindi io Denny e Scott parliamo di altro. finita la cena io e gemelli decidiamo di fare un giro e quindi le mamme rimangono a casa.

"ti aiuto" dico quando Scott si alza dalla sedia e prende le stampelle.

"quando leverai il gesso?" chiedo.

"tra qualche giorno, menomale. non lo sopporto più" dice. camminiamo verso il centro della città e Denny ad un certo punto si aggrega ad altre persone lasciandoci soli.

devo dire che non ho avuto molta ispirazione per questo capitolo. inoltre mancano uno o due capitoli alla fine della storia e spero di concluderla presto altrimenti con la scuola non riuscirò a scrivere molto :)

Sara-

we are foreverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora