~~~•••OLTRE L'APPARENZA C'È UN TESORO MERAVIGLIOSO...L'ESSENZA!•••~~~ cit
AUDREY's povContinuo a torturarmi le labbra che immagino essere diventate ormai due canotti a questo punto...la scena è imbarazzante, io guardo fuori dal finestrino lei pure...<<tu...hai solo una figlia!?>> decido di rompere questo silenzio e lei sembra esserne felice. Si volta verso di me sorridendo <<deduco che hai prestato poca attenzione alla foto che ti ho mostrato prima!>> ops! <<mh...>> <<non importa tranquilla! Devo imparare a far comprendere meglio il mio sarcasmo!>> sorrido rilassandomi...o almeno ci provo...<<dunque>> riprende il portafoglio e mi porge la foto al suo interno <<lei è Brittany ha 28 anni, lui invece è Will e ne ha 18>> <<capito...>> stringe la mia mano che non mi ero accorta stesse tremando <<tranquilla Audrey...sono ragazzi davvero affabili>> eh beh ovviamente potrebbe mai dire il contrario dei suoi figli??? Annuisco ritraendo quella mano...lei rimane un attimo interdetta poi torna a sorridere...le restituisco la foto che lei ripone con cura.
L'auto si ferma davanti all'ennesimo edificio lussuoso, non mi aspettavo una catapecchia, però accidenti! Red carpet perfino all'ingresso dove un portiere in divisa ci accoglie con un enorme sorriso...wo!!! Seguo Emily fino all'ascensore in silenzio...l'ansia mi sta divorando, ne sanno qualcosa il mio povero labbro inferiore e le pellicine dei miei pollici che continuo a scorticare...altra pessima abitudine lo so...osservo i vari numeri dei piani scorrere...fino ad arrivare al ventiduesimo...ci siamo... <<prego mia cara>> mi spinge leggermente posando una mano sulla mia schiena. A questo punto, iniziano a sudarmi anche le mani...credo addirittura di sentire delle goccioline scorrere lungo la mia fronte e ringrazio Greg per avermi costretta ad acquistare trucchi waterproof! Spero di non sembrare un panda in questo momento! Una dolce signora sulla sessantina prende la mia giacca e il cappotto della bionda al mio fianco <<grazie di cuore Mary>> <<prego signora!>> <<i ragazzi?>> <<sono in soggiorno>> <<bene. Può preparare gli aperitivi per favore?>> <<con piacere signora Apper>> mi regala un sorriso dolcissimo e si congeda con un piccolo inchino...cose mai viste!
Inspiro quanta più aria possibile mentre ci dirigiamo in soggiorno...la casa è a dir poco favolosa...a differenza del suo ufficio qui l'arredamento è moderno...i colori prevalenti sono il bianco e il nero...adoro e adoro i quadri che riempiono la maggior parte delle pareti bianche...c'è anche un enorme ritratto di famiglia appeso sul camino in marmo nero...perfino le orchidee che vedo sparse qui e lì varranno molto più del mio intero...posto in cui mi lavo e dormo! <<ragazzi...>> il cuore sembra impazzito...ci poso una mano sopra istintivamente...ho quasi paura possa scoppiare...sto per conoscere i miei...ehm... "fratellastri" osservo attentamente la ragazza bionda e minuta seduta su un meraviglioso divano di pelle nero...lei fa lo stesso con me...<<mamma...è...è lei?!>> <<si tesoro>> il ragazzo accanto a lei si morde il labbro inferiore, oh abbiamo una cosa in comune! Lui a differenza della sorella ha capelli castani ma per quel poco che vedo hanno entrambi occhi marroni...sobbalzo quando un urlo invade l'aria...la biondina mi è letteralmente saltata al collo e mi sta...soffocando con un abbraccio che io davvero non mi aspettavo...resto immobile per un attimo poi, istintivamente, allungo le braccia dietro la sua schiena.
STAI LEGGENDO
Sei tu...
ChickLit"Perché a me?!" . Chi di noi, almeno una volta nella vita non si è posto questa domanda? Beh, negli ultimi tre anni più che una domanda, è stata una costante della mia vita! Mi chiamo Audrey Austin ho 21 anni e sono sola al mondo... ...