Capitolo 23

6K 192 13
                                    

•••~~~LA GENTE È IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO DEL MONDO. E NON SI PAGA IL BIGLIETTO!! -C.B.-•••~~~

AUDREY's pov

Uscita dal salone completamente ristrutturata con tanto di messa in piega vista l'ora mi precipito all'uscita sperando di trovare un taxi libero...cosa rara a New York! Dopo vari tentativi riesco a fermarne uno, salgo rapidamente e un paio di occhi marroni mi osservano incuriositi dallo specchietto retrovisore...<<signorina salve!>> lo guardo interdetta per un momento...poi rilasso le spalle e sorrido al tassista che ho appena ricordato aver già conosciuto! <<salve! Che coincidenza assurda!!!>> <<vero!!! Dove la posso portare?>> <<al solito hotel il...>> <<ricordo perfettamente! Andiamo se è pronta!>> <<certo! Grazie!>>. L'auto gialla parte e anche la mia tachicardia al pensiero della serata che mi aspetta...ma io dico, Santa Audrey bastava dire no grazie, ho un altro impegno...poco credibile ma passabile...invece la bocca ha detto si senza consultare prima il cervello...<<allora, va meglio? La trovo bene!>> il sorriso dolce mi infonde una piacevole sicurezza, questo signore è una delle poche persone gentili che ho incontrato ultimamente lungo il mio cammino...commesse a parte ma si sa, loro devono farlo...si tratta di lavoro...da lui invece noto un vero e proprio interesse! E queste cose, mi fanno ancora pensare che infondo nel mondo esista ancora qualcosa di bello! <<diciamo di si! Almeno, dall'ultima volta!>>

Tra una chiacchiera e l'altra il tragitto mi è sembrato davvero breve e, dopo un tira e molla in cui io insistevo per pagare la corsa e lui proprio non voleva saperne, scendo sconfitta ma per una volta un po' meno povera! Lo saluto educatamente e inizio letteralmente a correre per non far chiudere l'ascensore che, sembra quasi aspettarmi!!! Controllo l'ora inviando poi la chiamata al mio fedele braccio destro <<finalmente! Allora? Vestito?>> metto il viva voce e inizio a scegliere una biancheria adatta...mmhhh niente reggiseno data la scollatura e slip bianchi naturalmente con qualche merletto qui e lì <<preso preso!>> <<allora...>> <<no>> lo blocco bruscamente <<devo fare la doccia e il massimo che puoi avere è una chiamata in viva voce!>> <<uffa ma così non posso vederti!>> <<appunto!>> <<ma, pretendo come minimo una foto>> alzo gli occhi al cielo <<va bene>> <<aspetta, una di te, della casa, della famiglia Apper se ti capita anche di quella dei futuri suoceri della tua sorellastra e...la più importante di tutte, una foto del fusto con cui dividi la stanza!!>> <<tu sei matto! Se riesco volentieri ma lui non so quando lo rivedrò>> faccio spallucce come se potesse vedermi mentre mi spoglio e, facendo estremamente attenzione alla mia perfetta acconciatura, mi infilo nel box doccia!!!

<<ora sono passata al trucco...>> <<in questo caso tesoro, sii fedele a te stessa!>> <<che?>> <<trucco leggero!!!>> <<mhm>> <<ehi...ma lo sai che giorno è oggi?>> rifletto un momento prima di rispondere alla sua domanda <<no! Cavolo è già giovedì?>> <<eh si! Stasera mi mancherai più delle altre!>> <<accidenti...dillo a me!>> si, abbiamo una strana routine noi! Il giovedì è il nostro giorno libero e giustamente passiamo la serata insieme! Maratona di film strappalacrime spesso grandi classici...a volte anche cartoni animati rigorosamente Disney! Di solito passa a prendermi quando finisco il turno al market, saccheggiamo il reparto schifezze extra grasse e unte, e andiamo a casa sua...ah e il gelato non manca mai per concludere in bellezza il tutto !!!

Un brivido percorre la mia schiena quando penso al mio vecchio lavoro e a quei due vermi...per un attimo avevo rimosso tutto dando spazio ai miei nuovi casini...quando tornerò però sarà inevitabile ripensare...e soprattutto rivedere...la mia è davvero una cittadina troppo piccola per sperare di evitare di incontrarli per sempre...<<ci sei gattina?>> <<si! Scusami...tu che programmi hai?>> <<bah, credo che rivedrò mai stata baciata...>> <<bello! Quanto vorrei...>> <<non dire cazzate del tipo essere lì con te! Semmai è il contrario! Una cena del genere?! Ma quando mi capita!>> e sei fortunato vorrei aggiungere ma meglio evitare! <<pronta, vado...l'auto sarà già arrivata!>> <<pure l'autista personale...ti odio!>> <<ti odio anche io!>> <<aspetto le foto eh!>> <<certo! A domani bacio>> <<mua tesoro e mi raccomando, sei sempre migliore di tutti quei ricchi messi insieme non lo dimenticare!>> <<ok ok!>> è unico...sempre!! Mi metto in posa davanti allo specchio e scatto una foto cercando di riprendere la mia intera figura... la guardo per vedere come è venuta e, abbastanza soddisfatta, la inoltro al mio amico...poso poi il telefono nella pochette argentata e sistemo i capelli...la ragazza del salone è stata davvero brava, li ha resi voluminosi legandone una piccola parte con delle mollettine nere con punti luce e ha lasciato alcune ciocche ondulate libere sul viso...nonostante il massacro per fare la doccia sono rimasti bellissimi!! Mi prendo qualche altro minuto prima di lasciare la camera e dare inizio ai giochi! Ormai è fatta...comunque vada...deve andare!!!  E sorrido...si...perché, nonostante la mia sicurezza sia pari a zero, mi va di prenderla così!

Sei tu...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora