Dejavú

1.6K 84 1
                                    

Un ultimo ritocco al trucco, mi sistemano nuovamente i capelli e sono pronta, ci posizioniamo sui banchi, io sono in alto, così in alto che riesco a vedere tutti gli altri da qui; accanto ho Emanuele, un ragazzo con il quale non ho neanche mai parlato, in prima fila ci sono Einar per la mia squadra e Biondo per l'altra; sono i due capitani.

Finalmente inizia la puntata, appena Maria pronuncia il mio none per presentarmi al pubblico mi si ferma per un attimo il cuore, poi inizia a battermi forte come non mai, mi alzo in piedi e saluto con la mano sorridendo, in fondo mi sento a mio agio.
Ora ho gli occhi del pubblico addosso, e non solo, tutti i miei compagni mi guardano, chi applaudendo come Mose seduto davanti a me o chi sorridendo soltanto come Claudia, che ha in viso un sorriso chiaramente, e largamente finto.

La puntata procede velocemente, sento cantare per la prima volta molti dei ragazzi e alcuni mi sorprendono davvero.

Sono molto curiosa di sentir cantare Biondo quando la conduttrice annuncia il suo turno.
Dalla musica sono sicura si possa capire molto bene che tipo di persona sia, e devo ammettere che mi incuriosisce moto la sua persona, tanto che non sono ancora riuscita ad inquadrarlo bene, anzi per niente...

Ieri Lauren canticchiava una canzone sotto la doccia, io le ho chiesto di quale cantate italiano fosse, e lei, ridendo mi ha detto che l'aveva scritta Biondo...
Non mi era ancora chiaro se la sua musica mi piacesse, ma principalmente perché sentirla cantata da una ragazza sotto la doccia, senza capirne il significato vero e senza base non ti mette in grado di poterla giudicare; così adesso che l'avrei sentito cantare per la prima volta e dal vivo ero molto incuriosita ...

"Biondo canti dejavu ?"
Chiede Maria mentre il ragazzo si siede su uno sgabello al centro del palco.
Si è quella che stava cantando ieri Lauren, diciamo che per quello che ho sentito ripete una parola per tutta la canzone ma è davvero molto orecchiabile ...
"Allora sta mattina mi sveglio"
Parte biondo
Cerco lentamente di tradurre il significato di ogni parola, ma la canzone scorre così velocemente che riesco solo a capire la prima frase ed ecco che siamo subito al ritornello .
Vedo tutti i ragazzi muoversi, qualcuno si alza anche in piedi a ballare; di certo biondo riesce a coinvolgere con la sua musica, basta guardare lo studio intero che canta con lui.
Le ultime parole che riesco a captare sono
"O si muore o si uccide, e spesso a morire è il cattivo"
Quindi spiegatemi un attimo, lui si sveglia poi a un dejavu, molte molte volte e poi qualcuno muore ?"
Ammetto di non aver capito un bel niente di questa canzone, ma smetto di pensarci quando Einar schiera Carmen, e rimango positivamente colpita dalla sua potenza e dalla sua bella voce.

Anche Einar mi stupisce in un duetto con Michele Bravi, poi è il turno di Biondo; canta con Anallisa, che mi pare di aver capito essere un ex vincitrice di amici, tra i due c'è molto felling, cantano Dark Horse e lei ha una voce davvero strepitosa.

Orion e Valentina si sfidano, mi sembrano entrambi bravi, per quando io ne possa capire di danza, ma Orion, Orion ha una marcia in più, mi sembra assurdamente bravo, lo fisso ammirata per tutta la sua esibizione e anche quando torna al posto, lui ricambia con un sorriso sincero; è proprio spagnolo, penso, lo si vede da come si muove, da come balla, da come parla e da come sorride, persino da come sorride.

C'è un nuovo arrivo nella scuola, Zic un ragazzo che si potrebbe definire il tarzan moderno, con questa acconciatura da uomo delle caverne e con questo sguardo che incute timore lo potrei scambiare per uno un po' fuori di testa ...
Prende posto accanto a Grace, e anche se un po' lo invidio per essere in squadra con Lauren e Luca sono contenta di non essere più io la nuova arrivata...

Noi del ferro vinciamo la prima sfida a squadre e da lì passa tutto molto velocemente, la puntata finisce in un batti baleno ma tre ragazzi vengono trattenuti in studio: sono a rischio eliminazione.
Il resto della squadra, me compresa viene portato in una saletta dove da un televisore guardiamo e assistiamo all'esame di questi ragazzi e alla loro eventuale riammissione.
Fortunatamente riescono tutti a superare "l'esame" e i due ragazzi della nostra squadra, Mose e Emanuele ci raggiungono nella saletta .
Stiamo lì per non so quanto tempo a commentare la puntata, io ovviamente zitta perché da dire non ho nulla, finalmente ci consentono di tornare in sala relax dove trovo tutte le ragazze e tutti ragazzi della squadra del fuoco che fra partite di basket fatte usando come palla una bottiglietta dell'acqua e chiacchiere non perdono un secondo per non divertirsi insieme .
Nella mia squadra è diverso, sono circondata da ragazze che mi guardano male e ragazzi che ignorano la mia esistenza, l'unico è Einar, lui si comporta come un amico di vecchia data, quando in realtà lo conosco solo da un giorno...

Modalità aereoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora