Capitolo 21

90 4 0
                                    

'Come faccio?' Domandai

'A fare cosa Soraya? Insomma, non ti manca nulla e non mancherà nulla al bambino! Non c'è da preoccuparsi tesoro'

'A dirlo a Jason...Come faccio a dirlo a Jason?'

'Ne sarà felice. Sono convinta di questo'
Si fecero le 13.00 e come ogni giorno i signori Martini con Jason rientrarono in casa dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro. Avevo molta ansia di una ipotetica reazione negativa di Jason ma nonostante questo decisi di annunciare la dolce attesa a tavola, nel bel mezzo del pranzo.
Ci accomodammo ognuno al proprio posto, come al solito i signori Martini si trovavano a capotavola, io e Jason accanto e Laura di fronte a noi.
Lauren in perfetto orario iniziò a portare le prime portare tra cui la pasta con le vongole, accompagnato da polpo al sugo e gamberi alla brace. Tutto molto buono ma ahimè al primo boccone di pasta.. accompagnai velocemente la mano alla bocca e di corsa mi recai al bagno per rigettate tutto. Mi guardai allo specchio e mi bagnai il viso, la pasta con le vongole era davvero delizioso ma probabilmente il mio piccolo non ne andava ghiotto. Tornai al tavolo e Maria non esitò a chiedere cosa fosse successo e se stavo bene 'è tutto ok, non preoccuparti' .
Continuammo a pranzare ma la pasta la lasciai completamente ma mi ingozzai letteralmente di polpo. *Delizioso*.
Come al solito si iniziò a parlare del più e del meno, Jason raccontava la sua giornata a Maria e Ottavio e di come fosse stata ricca di clienti, nel frattempo Laura mi faceva occhio per fare in modo che io potessi parlare.
'Allora? Ragazze, come è andata la giornata a voi? domandò Maria rivolgendo l'attenzione su me e Laura
'Molto bene mamma. Anzi fantastica direi'

'Uh, molto bene. Cose è successo di meraviglioso??'
Mandai giù l'ultimo boccone di polpo, mi pulii le labbra e tutto d'un botto dissi
'Sono incinta'. *Cazzo Soraya, l'hai detto davvero?* *brava ragazza* .
Maria mi guardò spalancando gli occhi e Ottavio si fece cadere la forchetta dalle mani, Jason invece si limitò a dire 'cooooosa???' , iniziarono a cadere le lacrime dai miei occhi e scappai in camera lasciandomi sfuggire un 'scusatemi'.

'Dove vai? Amore aspetta, torna qui' sentii Jason chiamarmi così mi fermai e tornai indietro 'perché sei scappata via?'
continuò abbracciandomi forte poi mi guardò negli occhi e si fece scappare una lacrima 'dici sul serio? Sei incinta?'

'Si lo sono davvero.'

'E perché sei scappata via?'

'Temevo una brutta reazione..non ti so spiegare'

'Sono il ragazzo più felice del mondo e prometto di amare questa creatura più di qualsiasi altra cosa al mondo' guardai nei suoi occhi la sua sincerità e lo abbracciai 'ti amo Jason' , 'tanto!' .
Tornai in sala da pranzo dove avevo lasciato in sospeso Maria e Ottavio e mi scusai con loro per essermene scappata via. 'Soraya! Saremo onorati di avere questo bambino o bambina in casa' Disse Ottavio mentre Maria era super emozionata e abbracciò forte Jason che l'avrebbe resa la nonna più felice al mondo.
Dopo pranzo Jason era andato a lavoro per il secondo turno e io decisi di rilassarmi un po' sul divano a vedere la televisione quando dal portone suonarono. Lauren veloce andò ad aprire e fuori c'era Samyra.
Quando la vidi la mia reazione fu quella di mettermi a piangere e poi le saltai a dosso per abbracciarla forte 'Che bella sorpresa'

'Mi sei mancata amica mia' Disse

'Prego accomodati pure!' Risposi invitandola a sedere.

'Cosa mi racconti?' Domandai

'Beh in realtà ho delle belle cose da raccontarti. Allora la prima è che sono stata promossa agli esami con 93 su 100, mia madre mi ha concesso di venire qui da mia zia a Taranto per tutto il tempo che voglio. La seconda è che ho già trovato un lavoro in un bar, quindi potrei permettermi un piccolo appartamento nelle vicinanze e terzo hanno arrestato Kevin!'

E tu? Hai paura?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora