Capitolo 19

954 46 2
                                    

Pov's Lauren

I giorni passarono lentamente.
Dall'ultima volta che visti Camila, mi sentivo uno schifo.
Mio fratello Chris, inoltre, stava ormai in coma da due mesi, a causa di un incidente, e io lo venni a trovare in quei giorni, al posto di Camila.
Chissà come stava, chissà che faceva.
Chissà se si sentiva sola, e se qualcuno era venuto a trovarla.
Mi si era stretto il cuore alla mia ultima affermazione.
Qualcuno era venuto a trovarla ?
Certo che no. Non aveva nessuno.
Ero una persone piuttosto orgogliosa, per questo nonostante sapessi che avevo fatto la scelta sbagliata non avevo il coraggio di ritornare da Camila.
Erano passati cinque giorni. Domani Camila sarebbe uscita. Dove sarebbe andata ? Come avrebbe fatto ?
Mi salì il panico.
L'avevo lasciata da sola in una situazione davvero grave.
Come avrebbe fatto Camila a tornare a casa ? Un bus ?
Non aveva nemmeno i soldi ! Avevo lasciato la sua borsa e il suo cellulare nella piccola casa della foresta.
Non aveva proprio possibilità.
- A che pensi ? - mio padre interruppe i miei pensieri.
- Eh ? -
- È da un'ora che cammini avanti e indietro senza sosta. A chi stai pensando ? Camila ? -
Lui sapeva di Camila, glie lo avevo detto, mi aveva minacciato per farglielo sapere, se no uccideva Chris, non so come ma aveva i suoi metodi. Gli avevo detto che le avevo provocato un grave danno alla gamba ed era finita in ospedale.
Menomale non aveva sfiorato Chris.
Durante la carriera di mio padre, nell'ambito della mafia, aveva ucciso più di trecento persone.
Come faceva a non avere nella coscienza tutte quelle persone ? Compresi i bambini.
Che colpa avevano i bambini ?
- No, non mi importa di lei - dissi semplicemente, mentendo ovviamente.
Lui rimase in silenzio, abbottonandosi la giacca. Non era un silenzio pieno di sensi di colpa, ma di diprezzo da parte sua nei confronti di quella povera ragazza, che per colpa mia adesso era in un ospedale.
- Va bene, io vado. -
Uscì da casa.
Sarebbe stato meglio fermarlo.

Live or die ? ➳ CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora