39

1.2K 63 40
                                    




Ero nel campo di grano, proprio dietro casa mia, quel posto mi piaceva. Era l'unico posto che secondo me, non era stato cambiato totalmente dal terribile virus che ci aveva colpiti.

Io e i miei genitori ci saremmo trasferiti da lì a pochi giorni, perché papà diceva che quel posto era ormai troppo pericoloso. Non avevo mai capito quale lavoro facessero i miei genitori, mamma mi diceva sempre che loro aiutavano le persone a stare bene. Una cosa che non mi aveva mai convinto perché sentivo che era una bugia.
Ho sempre odiato le bugie. Ho avuto sempre un buon intuito e quando qualcuno mi mentiva, riuscivo a capirlo in qualche modo.

Tutti hanno un proprio modo per raccontare una bugia. Tipo mia mamma quando mentiva, mi accarezzava la testa e sorrideva più del solito.
Newt invece quando lo fa, gli trema la voce, una cosa che non riesce a nascondere.
Gli occhi di Thomas diventano lucidi, lui odia dire le bugie, una cosa che odiava fin da piccolo.

Amavo il colore del grano, io e Thomas ci giocavamo spesso li, era il nostro posto preferito, almeno lo era fino a quel maledetto giorno.

Le "crisi" di mamma diventavano sempre più frequenti, ne io e ne papà riuscivamo ad aiutarla. Papà mi ordinava di chiudermi in camera mia, o di correre da Tommy. Lui mi stringeva a se e mi ripeteva che sarebbe andato tutto bene. Avevo più o meno 10/11 anni non me lo ricordo benissimo.

La cosa che non dimenticherò mai è stata mamma e il modo in cui è morta, lasciandomi sola per sempre. Con un uomo che avrebbe dedicato la sua vita, nel folle intento di trovare una cura, a tutti i costi.

Mi ritornò in mente una cosa quella sera, oltre a mia mamma e quel campo di grano.

Thomas. Sempre lui e un... un bacio. Mi sembrava tutto così strano, baciare Thomas ma, lo stavo facendo e proprio in questo momento il mio cervello me lo stava ricordando.

****

Mi svegliai di scatto, scacciando il pensiero del bacio tra me e Tommy. Non mi accorsi nemmeno di avere il respiro affannoso quando una voce famigliare mi parlò dolcemente

«Hai avuto un incubo?» mi dice Newt, che mi stringeva da dietro
«Si scusami, non volevo svegliarti» rispondo voltandomi verso di lui
«Tranquilla... che hai sognato di così terribile?» mi chiese ad un centimetro dalle labbra
«Thomas...» rispondo dopo qualche secondo
«Tommy?... Che è successo tra di voi?»
«Non lo so esattamente. So solo che c'è sempre stato per me» rispondo infilando la mano tra i suoi capelli.

Newt non parla più e mi si avvicina piano, baciandomi come solo lui sa fare. Continuando a stringermi a se, nel modo più semplice e dolce possibile.
Si sposta sopra di me continuando a baciarmi le labbra per poi sposarsi sul mento e collo.

«Se solo fossimo soli» mi sussurra sulle labbra
«Si...lo so...» non ho nemmeno la forza per parlare ancora.










*******
Due capitoliiii yeeeee 😂💪🏼🦄❤️🌸 ditemi qualcosa suuu. Cosa ne pensate? Come state? Come vanno le vacanze? Avete gli esami?

Maze Runner-The Group B girl 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora