40

1.2K 64 18
                                    



Aprii lentamente gli occhi quando il calore del sole sulla mia pelle sembrava ardere. Gli altri erano già tutti in piedi, compreso Thomas.

Mi sentivo un po' strana questa mattina, come se qualcosa di ancora più brutto si stesse scagliando su di noi.

Volevo evitare un po' Tommy ma non mi sembrava il caso, quindi mi precipitai da lui dopo essermi rinfrescata il viso.

«Ciao» dissi, era stranamente solo, nessuna ragazza (e per intenderci Brenda) attorno
«Ciao dormigliona» disse
«Come ti senti Thom?» chiesi, lui sorrise malinconico
«Solo tu e lei mi chiamavate così...Sto benissimo, grazie per essere venuta con me da WCKD» rispose, ovviamente "lei" era Teresa
«Non mi devi ringraziare... mi dispiace per come sia andata con lei»
«Già anch'io... Newt mi ha detto che hai avuto un incubo ma che non hai voluto parlarne. Tu stai bene? Ne vuoi parlare con me?»
«Newt...Non si dovrebbe preoccupare tanto per me, non è giusto, ha già i suoi problemi»
«È innamorato... è normale che si preoccupi, ti ama davvero»
«Si lo so, ma mi sento tremendamente in colpa ultimamente, un po' per tutto»
«Già non dirlo a me...»
«Comunque io ho sognato...te... principalmente»
«Intendi il tuo incubo? Sarei io?»
«No, non fraintendermi Tommy, non era proprio un incubo... era più un ricordo»
«E che ti sei ricordata?»
«Beh, vedi...io ho... il nostro bacio» era la cosa più imbarazzante da dire
«Il nostro...bacio?» lui sembrava più imbarazzato di me
«Si..uhm lo so che può sembrare strano...»
«No, non è strano, mi ricordavo anch'io una cosa del genere... e questa cosa ti...ti spaventa»
«No, non mi spaventa. Tu non mi spaventi è solo che sospettavo che fossi mio fratello e invece poi ho scoperto che eri il mio migliore amico e adesso... adesso»
«Non sai più che cos'ero per te. So che sei spaventata ma per me sei ancora la mia migliore amica e non so che cosa eravamo una volta...» ma mentre Thom parlava, stavano arrivando Newt e Minho
«Non dire niente agli altri per adesso, okay?»
«Si tranquilla, sono cose nostre»

«Hey, che combinate voi due? Sembrate sempre così pieni di segreti!» disse Minho ridendo da solo
«Nessun segreto, Minho» rispose Thom «Vado a vedere che combina Brenda» disse lasciandoci lì

«Va Tutto bene?» mi chiede Newt posandomi una mano sulla guancia
«Si e voi?»
«Non c'è male... okay vado da Frypan così lascio soli voi due piccioncini» e detto questo Minho se ne andò

«Sul serio, va tutto bene?»
«Si Newt va bene, ho solo parlato un po' con Thom»
«Ee??» chiese ma non risposi subito perché non volevo dirgli tutto, almeno non adesso «non vuoi dirmelo... okay, va bene»
«Scusami Newt è che...sono cose che...»
«Sono cose tra te e Tommy, lo so»
«Tu stai bene? Ti senti diverso o...»
«Sto bene, non mi sono beccato il virus. Almeno per ora»
«Bene...» sbuffai mettendomi una mano tra i capelli
«Che hai piccola?» disse venendo più vicino
«È che...Janson mi ha detto delle cose orribili e io sono spaventata»
«Vuoi dire più di prima?» disse sorridendo e stringendomi a se, con la sua fronte che combaciava perfettamente alla mia
«Non prendermi in giro, dico sul serio»
«Non ti prendo in giro, è solo che ti proteggerò io, non ti succederà niente. Non avere paura»
«Io lo so, che ci sarai sempre tu a proteggermi, non ho paura per me. Ho paura per te. Sono terrorizzata solo all'idea che possa succederti qualcosa»
«Hey no, non fare così... non mi succederà niente piccola mia e.... e Se dovesse succedere qualcosa, qualsiasi cosa l'affronteremo insieme».

E proprio in quel momento, dopo che mi aveva detto quelle cose e mentre stava facendo combaciare le nostre labbra, unendole in una specie di promessa, capii di aver trovato la persona giusta, di provare un sentimento che mai avrei potuto provare prima perché era unico.
Qualunque cosa ci fosse stata tra me e Thomas, non poteva competere con quella tra me e Newt. Anche se volevo e voglio bene a Tommy, Newt mi fa sentire viva e mi fa sentire me stessa.

Avrei dovuto proteggerlo ad ogni costo...

Maze Runner-The Group B girl 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora