13. rissa tra fratelli

538 24 0
                                    

«Sei bellissima.» disse Luca tenendomi per mano.
«Grazie.» risposi sorridendo.
«Certo che siete davvero carini!» disse Vittoria guardandoci.
«Balliamo?» mi domandò Luca.
«Più tardi magari.» risposi abbassando lo sguardo.
«Ok, vado a fare un giro. A dopo.» poi mi diede un bacio sulla guancia e se ne andò.
«Sì può sapere perché non gli dai retta?» mi domandò Vittoria appena Luca se ne andò.
«Oggi Riccardo era geloso del fatto che tra me e Luca c'è qualcosa!» dissi entusiasta.
«Fede...non dirmi che ti piace Riccardo.» mi chiese Vittoria scioccata.
«Ma figurati!» dissi spalancando gli occhi.
«Menomale!»
«Cosa menomale?» domandò Riccardo a Vittoria.
«Menomale che ho le gambe per andarmene e non stare qui con te!» disse lei innervosita.
«E dai Vitto, perché non mi sopporti?» gli domandò lui tristemente.
«Perché Luca mi racconta di quanto tu sia...»
La bloccai.
«Perché non provi a conoscerlo senza consigli altrui! Io ho fatto così e ho capito quanto lui sia bravo.» dissi cercando di convincerla.
«Vediamo.» poi se andò via.
«Che bel tipetto!» disse lui ridendo.
«Usciamo?» mi domandò porgendomi la mano.
Annuì.
Ci sedemmo a bordo piscina.
«Come va?» chiese guardandomi.
«Va tutto male. Non capisco più chi sono davvero.» dissi abbassando la testa.
«Tu sei tu. Speciale, dolce, simpatica ma soprattutto unica.» affermò lui mettendomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
«Grazie Riccardo.» dissi sorridendo.
D'improvviso però qualcuno lo chiamò.
Ci voltammo e vedemmo Luca colmo d'ira.
Riki si alzò e si diresse verso di lui.
«Cosa hai fatto Luca! Sei ubriaco!» disse cercando di aiutarlo.
«Sei un bastardo! Me la vuoi portare via!» urlò Luca cercando di scostarsi.
Barcollava e non era in sé.
Riccardo provò ad aiutarlo una seconda volta ma Luca gli sferrò un pugno che lo fece cadere a terra.
Corsi verso Riccardo per vedere se stava bene ma non feci in tempo a controllare che Riki si alzò in tutta furia e iniziò a picchiare il fratello.
Spalancai gli occhi: non era possibile.
Luca iniziò a perdere sangue. Per fortuna arrivarono Andreas e Mike che li fermarono e li separarono.
Ero scioccata, scioccata da una situazione così schifosa.
Due fratelli, che potevano fare una squadra perfetta, litigare e picchiarsi.
Ero triste e delusa di loro.
Mi allontanai e mi sdraiai sull'erba poco lontana dalla scena della rissa.

In this moment Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora