Non riuscivo ad essere più felice dopo quello che aveva detto.
Non mi amava.
Poteva dirlo, urlarlo, dichiararlo al papa che io non ci credevo. Se mi avesse davvero amato li avrebbe mandati tutti a cagare e me lo avrebbe detto fin dall'inizio. Io ero solo la sua scommessa.
«Dai Fede, possiamo uscire?» mi domandò Shady insistendo.
Ero da una settimana chiusa in casa.
Stavo male, non volevo vedere nessuno.
«Shady, non voglio fare niente. Posso stare qui a morire senza che nessuno mi rompa?» domandai piangendo.
Non l'avevo presa bene quella situazione. Piangevo ogni secondo della giornata.
Perché prima di lui io non ero stata mai così felice.
«Federica, ti sembra normale stare in casa a soffrire quando lui nemmeno ti pensa?! Esci cazzo! Andiamo a fare un giro! Dimenticalo!» disse Vittoria sedendosi accanto a me.
Annuì e sospirai.
Andai a farmi una doccia e misi un semplice vestito blu.
Uscimmo ma non riuscivo a divertirmi con nulla.
Eravamo in un bar Quando entrambe di avvicinarono a me coprendomi la visuale.
«Che c'è?» domandai curiosa.
«Meglio se andiamo.» disse Shady tossendo.
«È qui vero?» domandai preoccupata.
Annuirono.
Le spostai e lo vidi lì, seduto mentre tutti i suoi amici bevevano e si divertivano.
Appena mi vide i suoi occhi iniziarono a luccicare.
Scossi la testa ed uscì seguita dalle mie amiche.
Mi fermai solo quando lo sentì urlare contro qualcuno.
Tornai indietro e vidi lui e Luca accerchiati da tante persone.
«Sei un traditore! Come puoi fare certe cose?!» disse Luca schifato.
«Tu l'hai fatto apposta perché sapevi che mi amava.» disse Riccardo avvicinandosi.
Si stavano per picchiare quando urlai per fermare tutto.
«Siete ridicoli. Non so davvero cosa ci sia nella vostra testa! Facendo così starò sempre più male!» poi me ne andai.
Stavo per andarmene a casa quando mi bloccò dal polso.
«Posso spiegarti? È da una settimana che ti cerco.»
«Riccardo, non c'è nulla da spiegare. Va bene così. Non voglio più vederti, mettitelo in testa.» poi me ne andai a casa scoppiando a piangere.
Non dovevo uscire quella sera.
Stavo peggio di prima.
STAI LEGGENDO
In this moment
Fanfiction[COMPLETATA] Federica Carta sarà costretta a trasferirsi in seguito alla perdita dei suoi genitori. Andrà a vivere da sua zia dove i ricordi estivi la logoreranno. Incontrerà vecchi amici ma ad un certo punto si troverà ad un bivio d'amore dovrà sce...