Capitolo 15

292 22 0
                                    

LAUREN POV:

Aprire gli occhi mi risulta difficile. La luce bianca mi acceca, ma dopo vari tentativi riesco a farlo. Mi rendo conto che mi trovo in infermeria.. com'è possibile?
Mi metto seduta e tutto quello che è successo mi torna in mente in un flash. L'auto, l'uomo e le sue capacità..ed Ally.

"Ally.." sussurro
"L'agente Brooke sta bene" mi giro verso la voce. Un uomo è seduto su una poltrona accanto al letto. Sembra non avere più di quarant'anni.Non lo riconosco.

"Chi sei?" Chiedo.
"Qualcuno di importante" sorride.
Io sospiro e, poco interessata alla presenza dell'uomo, mi alzo dal letto. Ma un forte capogiro mi colpisce facendo girare tutto il mondo intorno a me e sono costretta a sorreggermi al letto per non cadere.
"Stai bene?" Chiede l'uomo, non muovendosi di un millimetro dalla poltrona.
"Si, sto bene." Il capogiro finalmente passa e mi avvicino ai miei vestiti che sono stati lasciati sul tavolo. Devo andare a vedere Ally.
"K, spiegami cos'è successo la fuori. Vi abbiamo trovate entrambe svenute."
Inizio a vestirmi senza importarmi della sua presenza.
"Il capo della banda del Great Mall ha fatto uscire di strada l'auto di Ally. Mi ha preso a botte, era molto forte." Spiego brevemente. "Non so come sia possibile."

Lui annuisce e si alza dalla poltrona, si ferma davanti a me "Riposa, ne hai bisogno." E senza aggiungere altro se ne va, lasciandomi con la curiosità di sapere chi era.

Finisco di vestirmi e velocemente mi dirigo verso il corridoio in cerca della stanza dove si trova Ally. Dopo pochi metri la vedo.. distesa sul letto , addormentata.

Entro in stanza e mi avvicino a lei. Ha il viso molto contuso ed una ferita sulla fronte. Stringo i pugni dalla rabbia.. è tutta colpa mia. Se non fosse venuta con me non sarebbe successo niente. Lui voleva me, Ally è solo un incidente di percorso.

"Mi dispiace davvero tanto.." le sussurro e le accarezzo piano i capelli "non meriti tutto questo". Abbasso lo sguardo cercando di calmarmi.. la pagherà quello stronzo. Non so come, ma succederà.

"Esatto..mi merito di stare alle Bahamas con mio marito sexy.." dice Ally aprendo piano gli occhi. Mi scappa una risata.

"Sei sempre la solita.." mi siedo accanto a lei "come ti senti?"
"Sono stata meglio..ma sono contenta di essere qui con te adesso" mi sorride.

"Già.."

"Cos'è successo Lauren? Ricordo soltanto che un'auto ci ha colpito.." chiede, confusa.

"Non era un'auto. Era una persona.. il capo della banda del Great Mall, quello che teneva in ostaggio Camila" lei apre la bocca stupita.

"Com'è possibile?!"

"Non lo so.. so soltanto che dopo mi ha presa e mi ha massacrata.. non sono stata in grado di reagire. Alla fine, sono semplicemente svenuta."

"Ma come.." mi guarda "non dovresti svenire"

"Già.. probabilmente era troppo forte per me." Dico alzandomi dal letto per lasciarle più spazio.. Improvvisamente le mie gambe cedono e mi ritrovo a terra. Un grugnito esce dalla mia bocca.

"Lauren!" Grida Ally cercando di alzarsi

Alzo la mano "ferma, non muoverti" le ordino. Riesco a mettermi in ginocchio e dopo vari respiri profondi mi tiro su e mi siedo sulla poltrona.

"Non è normale tutto questo" sentenzia lei

"Lo so.. non mi sono mai sentita così.. magari il siero sta perdendo il suo effetto ed è per questo che non sono riuscita a difendermi" ipotizzo.

Lei rimane in silenzio, osservandomi. La vedo fissarsi su un punto.

"Cos'è quello?" Chiede indicando il mio collo.

Mi alzo piano e mi dirigo verso il bagno. Mi guardo allo specchio.. tre punti rossi posizionati a forma di triangolo si trovano alla base del mio collo.

"Cosa cazzo..?!"

"Cos'è??"

"Non lo so.." tocco la zona "sembra quasi una puntura" dico confusa. Torno di nuovo da Ally.

"Se fosse così non avresti il segno. Non ti rimarrebbe traccia sulla pelle"

"Lo so.. ma non so dare altra spiegazione a questo" dico portandomi le mani ai capelli.

"Già.." sospira. Si gira verso il comodino ed afferra il suo telefono.

"Chi chiami?" Chiedo

"Shawn.. gli dico di passare, almeno posso spiegargli l'accaduto, così potrà riferirlo a Camila e le altre."

"No." Dico decisa "Alle altre non diremo niente,tantomeno a Camila"

"Ha diritto di sapere, Lauren"

"Non voglio farla preoccupare. Ne ha già passate tante e questo può solo far peggiorare la situazione"

Lei non sembra essere d'accordo ma annuisce. So che dovrei dirglielo, che le devo tutta la verità. Ma ha sofferto già troppo per me.. per colpa mia.

"Domani usciremo di nuovo.. come spieghiamo le mie ferite? Non per lamentarmi, ma le mie sono peggio delle tue"

Rimango in silenzio per riflettere. Sarebbe inutile negare che è successo qualcosa, perché è ovvio. Anche un bambino si accorgerebbe che è una cavolata.

"Racconteremo una mezza verità. Abbiamo fatto un incidente in auto per colpa di un ubriacone e tu hai sbattuto la testa. Sei svenuta ed io ti ho tirata fuori da lì e ti ho portata in infermeria."

"Vuoi passare da eroina agli occhi di Camila eh.." ride leggermente "Capisco. Va bene.. ma come facciamo con quello che gira per le strade? Potrebbe attaccarci di nuovo."

"Potrebbe farlo si.."sospiro "l'unica opzione che abbiamo è la prudenza."

"Oppure potremmo chiedere a Jackson se.."

"No" la interrompo "Jackson è già tanto se mi permetterà di uscire dopo tutta questa storia...a lui non chiederò niente."

Mi avvicino al lettino di Ally e la bacio sulla fronte. Lei ricambia il gesto con un grande sorriso e mi avvio verso la porta per uscire.

"Ci vediamo domani allora" le dico "tu riposati, ok?"

Lei annuisce "Credo che sia meglio che tu faccia la stessa cosa" mi dice con tono preoccupato.

"Non preoccuparti per me" le sorrido "A domani"

"A domani" mi risponde lei.

Esco dalla stanza per dirigermi verso il blocco dove si trova il mio alloggio. Devo riposare.. ma non ho intenzione di farlo qui. Mi giro un secondo verso la fine del corridoio e lo vedo. L'uomo che prima era nella mia stanza mi sta osservando con un mezzo sorriso.

"Questo si che è strano" sussurro.

------------------------------------------
Hey voi!!

Questa storia ha raggiunto le 350 visualizzazioni! Wow :3
Vi ringrazio e come sempre vi chiedo un feedback per farmi sapere la vostra!

Buona domenica :)

You are my weakness (Camren)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora