Capitolo 9

264 21 0
                                    

"Dio Mendes!! Sei arrivato finalmente!" Ally alza le mani al cielo. "Che ti è successo?!" 

Shawn si avvicina a lei ed appoggia le mani sulle proprie ginocchia cercando di placare il suo affanno "Scusami, mi hanno trattenuto. Ho dovuto inventare una scusa per liberarmi." Lei le appoggia una mano sulla spalla per tranquillizzarlo "Tutto bene non preoccuparti..l'hai portata?" Shawn sorride e dalla tasca tira fuori la tessera. "Bene, iniziamo allora" Lui annuisce, ed entrambi si avvicinano all'entrata della struttura.

"Controlla che non ci veda nessuno" Ordina Ally e così fa lui. La carta viene inserita nel lettore ed una luce verde fa capire che la porta è sbloccata "Si!!" Esulta lei "Andiamo!" Dice, aprendo la porta. La stanza è completamente al buio, tralasciando i led dei computer e degli hard disk presenti. Shawn comincia a controllare la stanza usando la torcia del suo telefono, ma sembra essere completamente vuota. "Puoi accendere la luce" dice infine.

La stanza finalmente si illumina mostrando una decina di computer ed un sacco di altri strumenti. Devono stare attenti, un passo falso e possono fregarsi da soli. Ally corre ad accendere lo schermo di un computer ed una schermata blu le si presenta davanti. Shawn intanto si posiziona dietro di lei ad osservare. "Autenticazione tramite tessera" legge lei. Prende di nuovo la tessera e la inserisce nel lettore del pc, sbloccandolo. Finalmente si trovano nella home del sistema operativo, il grande logo della CIA fa da salvaschermo. 

"Bene, iniziamo da te. Passami la medaglietta" Chiede, e Shawn tira fuori dalla tasca la medaglietta. Ally la osserva bene. "Non ha il nome.. dovrò fare una ricerca tramite identificativo." sentenzia. Apre il browser del pc, che la porta subito alla home predefinita. Ally inserisce il numero di quindici cifre della medaglietta ed ottiene un unico risultato. 

"Non ci posso credere.." dice, portandosi una mano alla bocca. Il file mostra la foto di K. 

"Cosa c'è?" chiede lui non capendo. 

"Lei.. la conosco. E' mia amica oltre che collega." Si gira e guarda Shawn. "Tu stai cercando K!" Lui rimane zitto, stupito dalla rivelazione, lei si gira di nuovo e continua a leggere. 

"Agente K, numero identificativo 587469302147885, primo ed unico soggetto del progetto K700" Ally si gira di nuovo verso di lui "Sai qualcosa di questo progetto?" 

Lui nega con la testa "No, non ne ho mai sentito parlare." resta in silenzio un secondo "Tu lavori con lei giusto? Dovresti saperne qualcosa"

Lei sospira "In realtà lavoro PER lei, è come se fossi la sua assistente. Ma non ho mai sentito parlare del progetto K700. Probabilmente è il nome del siero che le hanno iniettato. " Lei si gira di nuovo e clicca sul link del progetto. Una nuova pagina si apre.

"Progetto K700 sulla rigenerazione cellulare. Inizio progetto: Gennaio 2014. Primo soggetto disponibile: Aprile 2018" Ally interrompe la sua lettura. "Cosa c'è?" chiede Shawn appoggiando le mani sulle sue spalle cercando di trasmetterle tranquillità. "Non è possibile.. K è qui da molto più tempo da quanto ne so.. ci deve essere un errore" Si concentra di nuovo sullo schermo e dopo aver visto qualche immagine del siero,continua a leggere. 

"Nome completo del soggetto: Lauren Michelle Jauregui Morgado" a questo punto, entrambi si allontanano dal pc, sconvolti. "Non è possibile.. non è possibile!!" dice Ally, non credendo a quello che sta leggendo. Si gira verso Shawn "Stiamo cercando la stessa persona!" 

Shawn comincia a collegare tutte le informazioni. Se K è questa Lauren, allora dovrebbe essere morta secondo il racconto di Camila. Si appoggia sulla scrivania, afferra il mouse e scorre verso il basso. 

"Fonte soggetto: incidente stradale. Stato all'arrivo: comatoso con varie ferite gravi. Cancellazione memoria: completa, il soggetto non ricorda la vita precedente. E' possibile creare falsi ricordi." Legge Shawn. Ecco la prova definitiva, Camila ha ragione.. Quell'agente è Lauren, la sua fidanzata. Si alza in piedi agitato ed inizia a camminare avanti e indietro. Ally non resiste e una serie di lacrime bagnano il suo viso.

"L'hanno ingannata..le hanno fatto credere di aver vissuto un'altra vita invece..è solo un topo da laboratorio per loro.." Dice con voce rotta ed abbraccia Shawn "ed hanno ingannato anche tu"

"Non stavo indagando per me" ammette lui. Ally si scosta un pochino per guardarlo negli occhi "Lo facevo per Camila... la ragazza che ha salvato al Great Mall. E' la sua fidanzata." 

"Cosa?!" 

"Era convinta.. sentiva che era lei. Le ha preso la medaglietta proprio per questo motivo ed io non ho potuto dirle di no. Stava così male.." dice lui portandosi le mani fra i capelli. "adesso non so come dirle tutto questo." dice lui appoggiandosi alla scrivania.

Ally sospira. Non è una situazione facile per entrambi e non sarà una cosa facile da digerire per K...Lauren.. Deve gestirla bene, può essere un vero pericolo viste le sue capacità.

"Ci inventeremo qualcosa.. è loro diritto sapere" Gli dice posandogli una mano sulla spalla. Poi sposta casualmente lo sguardo verso l'orologio appeso al muro. Segna le 13:55. 

"Dio, dobbiamo sbrigarci!" Si gira di nuovo verso il computer e torna indietro fino alla home page del browser. Cancella la cronologia delle ricerche e lo chiude. "Spegni le luci!" Ordina a Shawn mentre spegne lo schermo. Giusto un secondo prima che lui spegnesse le luci, si accorge di una telecamera appesa ad un angolo. "Fermo!! C'è una telecamera! Devo eliminare l'ultima mezz'ora di riprese!" 

Detto questo corre verso un computer che ha accanto una console con vari pulsanti e rotelle che permettono di andare avanti ed indietro sulla timeline delle registrazioni. Accende lo schermo, per fortuna è già sul programma giusto. Con le mani tremanti afferra la rotella della console e seleziona l'ultima mezz'ora e la cancella. "Spegni le luci e andiamocene!!" Dice spegnendo lo schermo e correndo verso l'uscita. 

Shawn spegne le luci ed esce dopo di lei, il lettore accanto alla porta emette un bip e una luce rossa si accende, indicando che la porta è chiusa. Entrambi corrono più in fretta possibile verso la struttura accanto e si posizionano dietro un angolo. Nemmeno trenta secondi dopo, due uomini si avvicinano alla porta parlando animatamente.

"Hey puoi aprire tu? Io ho dimenticato la tessera." dice uno dei due controllandosi le tasche.

"Ma sei impazzito? Così ci fanno il culo amico!!" Dice l'altro entrando dentro la struttura. Da quel momento non è più possibile sentire la conversazione. Entrambi si appoggiano al muro, cercando di recuperare il fiato e calmare i nervi.

"Dobbiamo farle incontrare" sentenzia Shawn. Ally scuote il capo "Non sarà facile per..Lauren. Lei non si ricorda di Camila, è come se non fosse nessuno." 

"Ma dobbiamo tentare, è suo diritto recuperare la sua vecchia vita." dice lui iniziando ad allontanarsi dal posto.

Ally lo segue e sospira "Già.. ma non è detto che voglia farlo"

Lui annuisce "Già.. tu provaci ok? Io intanto riferisco tutto a Camila..non so come potrà reagire." dice, nervoso. Effettivamente non conosce bene Camila.. anzi, non la conosce affatto e sta per darle una delle notizie più sconvolgenti della sua vita. Non sarà semplice.
"Lo farò".

----------------------------
Hey guuuuuyyss!
Eccomi di nuovo! Ci avviciniamo al nocciolo della questione ehhh
Come sempre fatemi sapere il vostro parere possibilmente anche con commenti
Love you!

You are my weakness (Camren)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora