Capitolo VII

1.3K 51 54
                                    

In alto Blaire Pop

Ore 7:57 ,Dormitorio Grifondoro

Dominique Weasley era sveglia fin dalle prime luci del mattino. Non era particolarmente avvezza a rimanere nel letto caldo e sfatto per troppo tempo,non si poteva affatto considerare una ragazza dormigliona. Era sicuramente colei che si svegliava prima nel suo dormitorio e il suo compito era quello di far alzare anche le sue compagne per non arrivare tardi a lezione,inutile dire che questo accadeva quasi sempre.

Quello era il primo sabato ad Hogsmeade. Da due anni a quella parte,la bionda si recava al villaggio ogni volta che ne aveva la possibilità,soprattutto se accompagnata da ragazzi carini.

Guardò le sue amiche dormire nelle posizioni più strane. Rose era aggrovigliata nelle coperte pesanti ed era tutta rannicchiata su se stessa,Roxanne sonnecchiava lasciando un braccio cadere a penzoloni ed Emily invece era a pancia sotto,abbracciando il cuscino.

Soltanto le tendine del letto di Alice erano chiuse,la mezza Veela sospirò ed istintivamente pensò a quanto le mancassero le passeggiate con la bruna al Lago Nero,le chiacchierate sui ragazzi e sui vestiti e anche l'ansia e la preoccupazione di non saper cosa mettere ai balli o alle feste.

Era una settimana che non si rivolgevano la parola,che cercavano di evitarsi e non si guardavano in faccia. Tutto ciò per un ragazzo e in quel momento le sembrò la cosa più stupida del mondo,avrebbe sempre preferito le sue amiche ad un ragazzo.

Sempre con quei pensieri per la testa,si recò in bagno e si prese un attimo per osservare la sua figura allo specchio. Gli occhi azzurro cielo erano contornati da alcuni residui di mascara,la sera prima era troppo stanca per struccarsi perfettamente. Lasciò cadere il pigiama lungo il corpo e si affrettò ad entrare in doccia mentre impostava l'acqua sulla zona calda.

Insaponò i suoi capelli biondi con uno shampoo delicato alla vaniglia. Si era sempre curata del suo aspetto,si svegliava presto per poter lavare e piastrare i capelli. Era molto attenta al suo fisico,non seguiva una dieta però ci teneva a mangiar sano.

Dominique sapeva di essere una bella ragazza,ma non se ne era mai vantata. Certo,anche lei aveva i suoi difetti,ma tutto si poteva dire su Dominique Weasley tranne che non fosse una ragazza stupenda.

Strizzò le ciocche dei capelli per far fuoriuscire l'acqua in eccesso e dopo avvolse il suo corpo in un asciugamano striminzito.
Asciugò la sua chioma con un colpo di bacchetta e si appuntò mentalmente di passarsi la piastra babbana venti minuti dopo.

Indossò degli shorts color jeans con degli strappi alla fine e sopra ci abbinò una camicetta bianca. Quel giorno il suo outfit era semplice e anche abbastanza leggero,considerato che la temperatura fuori non era troppo bassa.

Dopo essersi truccata leggermente e aver dipinto le sue labbra carnose di un gloss rosato,uscì dal bagno e controllò la situazione delle sue compagne di stanza

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Dopo essersi truccata leggermente e aver dipinto le sue labbra carnose di un gloss rosato,uscì dal bagno e controllò la situazione delle sue compagne di stanza.

Her favourite drugDove le storie prendono vita. Scoprilo ora