In alto Lorcan (Cole) e Lysander (Dylan) Scamandro
Lettura consigliata con l'ascolto di "How do you sleep" di Sam Smith
Ore 10:17, Sala Grande
Erano trascorsi esattamente cinque giorni dalla prima ronda dell'anno.
Era ormai domenica, molti alunni si erano svegliati tardi, avendo preferito rimanere a sonnecchiare nel letto o a riposarsi tra le calde coperte.Era arrivato l'autunno e con sè aveva portato anche tante responsabilità, i compiti si facevano ogni giorno più pesanti, i professori non facevano altro che parlare dei G.U.F.O e dei M.A.G.O nonostante mancassero ancora parecchi mesi, il giorno prima era stata anche cancellata la solita uscita ad Hogsmeade e molti ragazzi si sentivano più stressati.
Quella mattina gli studenti erano più in fibrillazione del solito, soprattutto tutti gli interessati allo sport.
Rose si era svegliata presto, intorno alle otto. Aveva impostato una sveglia Babbana per l'occasione.Aveva potuto lavarsi e vestirsi con calma, indossando la divisa di Quidditch.
Aveva legato i capelli in una coda alta per non farle andare i capelli sul volto, distraendola e lasciò ovviamente il viso struccato.Successivamente si era recata in Sala Grande per una sana e abbondante colazione. Aveva riempito il proprio piatto con la torta alla melassa, uova, bacon e aveva imburrato una fetta di pane tostato. Aveva ingurgitato il tutto ad una velocità spaventosa per poi scolare anche il succo di zucca presente nel suo bicchiere.
Precisamente alle 10:17 si trovava davanti alla Sala, per consultare i turni delle partite.
Avevano infatti affitto una bacheca con su scritto le combinazioni delle partite e anche in quali giorni si sarebbero svolte.CALENDARIO QUIDDITCH ANNI 2021/2022
Grifondoro-Corvonero 17 ottobre, ore 9:00
Serpeverde-Tassorosso 18 ottobre, ore 9:30
Grifondoro-Tassorosso 15 novembre, ore 10:00
Serpeverde- Corvonero 16 novembre, ore 10:00
Tassorosso-Corvonero 12 dicembre, ore 9:00
Serpeverde- Grifondoro 14 dicembre, ore 9:15Capitani per squadre:
Corvonero: Abby Mary Cowen
Grifondoro: James Sirius Potter
Serpeverde: Albus Severus Potter
Tassorosso: Tyler Jason CollinsQuello era il calendario per la prima metà dell'anno, la loro prima partita sarebbe stata contro Corvonero. Il capitano era appena cambiato perciò non avrebbero dovuto sottovalutarli.
Rose sorrise ampiamente nel vedere i loro cugini capitani. Erano posti meritati. James aveva un talento naturale, a scuola era il migliore e lo sapevano tutti. Inoltre nonostante i suoi allenamenti fossero praticamente un suicidio e lui diventasse completamente pazzo quando si trattava dello sport, era il perfetto capitano ed era ciò che serviva alla squadra.
Albus, invece, si era impegnato così tanto per ottenere quel posto e appena avrebbe visto la bacheca sicuramente sarebbe saltato per la gioia, era il suo secondo anno da capitano e la squadra di Serpeverde l'anno scorso se l'era cavata piuttosto bene.
Quel giorno tra l'altro ci sarebbero state le selezioni per la squadra. Si tenevano ogni anno, i capitani erano sempre alla ricerca di nuovi talenti anche se la maggior parte confermava la squadra degli anni precedenti.
Lei era sicura di ottenere il posto, non molti si candidavano come Portieri. Voleva avere quel posto per il terzo anno di fila, passava tutta l'estate ad allenarsi e quel ruolo doveva essere suo.
-Quest'anno giuro che vi battiamo-
Una voce profonda e amichevole si presentò alle sue spalle, con un sorriso.
Abbracciò la ragazza da dietro, lasciandole un bacio tra i capelli.
STAI LEGGENDO
Her favourite drug
Fanfiction"Che cosa hai combinato, Rose Weasley? Sono bastati davvero dei capelli biondo ossigenato, degli occhi grigi e un carattere freddo e misterioso per mettere tutto in discussione, Rose Weasley? Sei veramente così debole, Rose Weasley? Dicevi di odi...