Come capire se sei un vero shipper

11 4 0
                                    

G: buonasera!
A: C'ho sonno.
G: e ci credo, non dormi mai!
A: ieri ho iniziato scola già nun je a faccio più te giuro...

G: vabbè, allora oggi capitolo corto ma pieno di feels.
A: come me piace a me! Me fa piacere! De che se parla oggi?
G: boh...
A: -.-

A: C'ho n idea. Parliamo de come ce disagiamo a shippa' e come capi' se sei un vero Shipper!
G: non male come idea, ma promettimi che non dirai roba troppo maliziosa.
A: nun te prometto niente 😏
G: eccheppalle...

A: allora innanzitutto nun siete ignoranti ve'? Lo sapete che vor di shippà? .....
No, nun vor di rubà. Ceh, anche. Ma in questo caso no. Vor di pensà che du persone stanno o starebbero bene insieme.

G: le ship possono essere di tutti i tipi: femmina maschio, maschio maschio femmina femmina... fin qua il vero problema non si pone. Il vero problema sta nella gente che shippa familiari. Io lo trovo un disagio allucinante.

A: ce stanno vari tipi de shipper:
1- la multishipper: quella che praticamente shippa n botto de coppie, po' fa preferenze come nun le po' fa.
2- la sognatrice: quella che crede in tutto. Anche se due si odiano è convinta che se metteranno insieme. Tipo la Dramione. Quelli se stanno sur cazzo, Draco gode ner vederla soffrì, però le shipper ci credono.

G: poi ci sta:
3- la sclerata: quella che ogni volta che vede la coppia insieme urla, salta e ha altre reazioni strane.
4- la sensibile: piange sempre. Succede qualcosa di bello, succede qualcosa di brutto...

A: attenzione a ste due.
5- la maliziosa: pensa male de tutte le frasi che se riferiscono aa ship e se fa sempre i film mentali immaginando i due che fanno bum bum 💥 *gesticola battendo i pugni sul tavolo*
6- l'estremista: si incazza con qualsiasi altra persona che non li shippa e insulta sotto foto e video delle altre ship che c'hanno dentro uno dei du membri. So' ste qua la causa di moltissime shipwar.

G: bene. Dopo questa spiegazione, direi di passare al... come capire se sei un vero shipper!
Vi dovete ritrovare in queste cose che stiamo per scrivere:
1- scleri male quando li vedi insieme.
2- stalkeri i loro profili, fai screen ogni volta che c'è qualcosa che potrebbe farti pensare che c'è del tenero (se non stanno insieme). Se stanno insieme, fai screen quando si baciano o abbracciano.

A: poi...
3- vai a cercalli in ogni posto possibile e immaginabile. Metti i loro hashtag su tutti i social, li controlli pe' vede se ce sta roba nuova su di loro. Voi sempre esse aggiornata.
4- cerchi o scrivi fanfiction.
5- pe' capi se è la tua OTP (one true pairing) devi da vede' na cosa ner corpo. I brividi. Quando li vedi insieme senti quei brividini lungo a spina dorsale che nun ve so spiegà... quanno tipo ve eccitate...
G: AMBRA!
A: scusa...

G: oppure quando
6- ti incazzi con chi li insulta, li difendi sempre.
7- ti incazzi quando vedi uno dei due con qualcun altro e le mandi di tutti i colori alle altre persone e a chiunque osa mettersi in mezzo a loro (questo è da estremiste)

A:
8- c'hai tremila foto e video co loro due.
9- se se tratta de vedettte na puntata daa serie ndo ce stanno date buca a tutti almeno che nun la potete registrà. Fa la shipper è n lavoro a tempo pieno.
10- provi a fa' fanart o photoshop o edit sulla tua OTP.
11- soffri ogni vorta che c'hanno crisi, che litigano ecc.

G: bene, abbiamo finito. È quasi mezzanotte e dobbiamo andare a dormire.
A: io sto a morì...
G: nei prossimi capitoli troverete già la nuova regia.
A: naa vecchia ce stavano degli incompetenti che mettevano sempre le canzoni sbagliate, rompevano gli oggetti doo studio.
G: in pratica che facevano solo danni. Alla prossima!

G, Ambra e i feelsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora