L'evoluzione di Nintendogs

13 3 0
                                    

G: buongiorno!
A: in questo momento stamo a scola, però stamo a scrive lo stesso, bello eh?
G: oggi continuiamo la nostra "storia" riguardante Nintendogs.
Dopo la versione per DS, viene creata una nuova per 3DS, che aggiunge molte novità, prima fra tutte i gatti.
A: io me so' fatta comprà Er 3DS solo pe Nintendogs! Io c'ho sta versione

 A: io me so' fatta comprà Er 3DS solo pe Nintendogs! Io c'ho sta versione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

G: io avevo quella dei barboncini

G: io avevo quella dei barboncini

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ma poi ho perso la schedina. Mi sono disperata di brutto, perché avevo fatto un sacco di progressi. Ma poi, ho preso la versione bulldog francese

Ho dato gli stessi nomi ai cani, ho cercato di prenderli uguali identici ai precedenti, per poterli recuperare in qualche modo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ho dato gli stessi nomi ai cani, ho cercato di prenderli uguali identici ai precedenti, per poterli recuperare in qualche modo.
L'unica differenza è che sulla versione bulldog francese ho preso prima la Cavalier King Platina (l'ho chiamata come il personaggio del manga Pokemon adeventures) che il jack russel Jack (il mio primo cane nella vita reale)
A: io invece n'ho mai perso niente, anche perché c'avevo solo quello de gioco e lo tenevo sempre dentro. Er mio primo cane era n beagle che se chiamava Lucky. Evidentemente speravo d'avecce fortuna con gli oggetti rari, cosa che poi n'è successa, ma questa è n'artra storia.
Er secondo è stato na femmina, n barboncino bianco ch' avevo chiamato Bianca (mmazza che fantasia eh?)

G: comunque, in questo sequel sono cambiate molte cose rispetto al primo nintendogs. I negozi sono gestiti dai MII, ed anche il tuo personaggio è un MII.
Nel negozio principale (BARC) ci sono oggetti esclusivi per ogni versione. Sono state introdotte le canne.
A: che nun so' quelle che se fumano, ma quee cose pe fa giocà i gatti, nun so si c'ha avete presente...
G: poi, ci sono gli snack, tipo l'erba gatta e i biscotti. A forma di cucciolo, di pesce, di cuore... dipendeva dalla versione.
Diversi tipi di disco, come il disco pizza, pentola e lecca lecca, e di esche. Esatto, esche.
A: avete capito bene, la prova de agility nun ce sta più! L'unica dov'ero brava nun ce sta più! Si sta versione c'è la prova d'inseguimento, na gara dove er cane deve inseguì n'esca, supera gli incroci e non intruppà addosso agli altri cuccioli, saltare ostacoli, è simile all'agility ma io facevo veramente cagà.
C'avete presente quanno allontanavi troppo l'esca? Ecco li cani mia se sedevano sempre, allora ho cliccato er centro dell'esca e l'ho mandata n'po' indietro. Però l'ho mandata pure troppo attaccata ad cucciolo, infatti s'e messa a morderla. Nun potete capì quanto me stavano lontani gli altri.
G: io ogni volta che succedono ste cose spengo il ds... prima di fare una gara, salvo il gioco. Così se perdo spengo. Questo perché voglio guadagnare soldi.
A proposito, il sequel di nintendogs ha facilitato un po' di cose: la prima è il fatto che è tutto più economico e si guadagna n po' di più.
Poi, riguardo ai comandi (se ne possono imparare 3 al giorno), nel menu dei comandi ci sono anche i tutorial. Questo rende tutto più semplice. In nintendogs normale non conoscevi il nome dei comandi e non sapevi come si imparavano.
A: poi capirai io ero n'microbo quanno c'avevo quello normale, nun sapevo usà bene internet, quindi n'è che cercavo come imparà i comandi. Infatti er cane mio n'sapeva n'cazzo. In questo nuovo so' riuscita paa prima volta a vince le gare d'obbedienza. Er disco è rimasto, ma è aumentata a difficoltà. A parte che la coppa campioni mo se chiama coppa nintendogs...
G: nella prova del disco, a partire dalla coppa emergenti ci sono le aree bonus, che ti facevano fare 2 punti in più. A me non fregava nulla, anche perché le aree bonus non si trovavano tanto lontano, ed il mio cane faceva un sacco di punti perché arrivava lontanissimo e prendeva il disco con un salto, che aumentava un  punto.
A: io invece ce provavo a mirà alle aree bonus, ma c'avevo na mira de merda. A peggiorà a cose c'erano quee merde dei banchi de sabbia, che ce stavano daa coppa professionisti. Ma quanto li odiavo! Li beccavo sempre, e er cane mio annava più lento de na lumaca perché c'affondava dentro.
G: a proposito delle passeggiate, sono MOLTO meglio quelle della nuova versione! Niente più percorso da tracciare, inoltre puoi scegliere il guinzaglio e devi solo farlo camminare agitando il guinzaglio. Poi era figo perché oltre al tuo quartiere c'erano la città, la spiaggia e la montagna. Per far capire dove andavi c'erano i cartelli. C'era perfino la strada segreta, dove trovi un sacco di regali. O facendo fare uno slalom tra dei coni senza sbattere, o nell'erba o per terra. Niente punti interrogativi: se c'è un regalo lo vedevi.
A: se dovemo parlà dee persone che incontri, erano mii (ovvio), e li vedevi quanno passavano. Potevi pure decide de n'annacce. Ma a cosa che me piaceva n botto e che nun ce stava quaa cosa de "ti sta rimproverando". Finalmente hanno imparato a fasse li cazzi loro! Eddaje su! N'artra cosa bella è che se i cani annavano d'accordo er padrone te poteva chiede o de annà ar parco o de annà ar bar (quello daa città, dove puoi sceglie fra tre cose, dolce per cane e bevanda per padrone, e c'era er gatto Precious).
G: questo allungava molto le passeggiate. Mi ricordo che mi piaceva molto il gatto Precious quindi ne ho preso uno uguale, stesso nome e stesso aspetto. Perché in questa versione per il 3DS puoi comprare i gatti, ma non possono fare passeggiate ne gare. Non ci fai granché, in realtà.
A: io pure c'avevo n'gatto, bianco e grigio. Na femmina. Cleo. Je mettevo sempre i fiocchetti e i collarini rosa merlettati. Poi Cleo Salvia sempre sue sedie che come compravo e sur tiragraffi o come cazzo se chiamava. Io la casa c'avevo quella stile lussuoso.
G: io ho avuto prima stile fatato e poi mi sono presa quella ispirata a super Mario.
I negozi comunque erano gli stessi. C'era il negozio di accessori, quello principale, quello di seconda mano. Quest'ultimo oltre a vendere gli oggetti ti dava un sacco di cose utili se gli davi la plastica, i rami è tutta quella roba inutile che trovi nelle passeggiate.
A: almeno tutta quaa roba c'ha n'utilità! Tipo ce potevi prende roba figa come disco è esca arcobaleno, che c'avevano n'alta performance, e la cosa più figa de tutte: er robocucciolo! C'ho messo na cifra p'avello. Er mio era bianco e nero, Prince.
G: il mio robocucciolo invece era una femmina, rosa e azzurra, Chibi.
A:poi ce stava na canzone, "Thank You".  A proposito daa musica era molto più facile trovalla.
G: O la trovavi nei negozi, o nei discount. In totale c'erano 12 canzoni, 7 originali (compresa Thank You) e 5 di veri compositori.
A: fortuna che nun ce stava musica che te faceva odià dai cani e gatti! Co' "riposino" se mettevano a dormì (grazie a sta minchia); co "Flowvalzer" se mettevano a core, co Colpi di Telefono abbaiavano e ululavano.
G: ma la nostra preferita era Club Dog, facevano un balletto carinissimo ed era molto orecchiabile!

A: bene, ve salutamo dicendove de nun allenavve ar parco daa spiaggia (la sabbia rallenta) e quanno ce stanno artri cani che possono pijà er disco ar posto der tuo. Certi nervi...
G: e di non far andare assolutamente nelle pozzanghere il vostro cane! Si sporcherà tantissimo! Ma con lo shampoo premium si risolve tutto.
Ciao ciao!

G, Ambra e i feelsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora