G: buon pomeriggio!
A: finalmente la scola è annata a cagà e so' iniziate le vacanze natalizie! Cosa significa questo? Che potemo scrive de più!
G: Allora, oggi andiamo avanti.
c'eravamo fermati ai casting. Dovevamo parlare dello speciale della formazione della classe.
A: speciale che ha fatto altamente cagà per il suo meccanismo di selezione degli alunni della classe di Amici casinista. Nun se capiva n'cazzo, cose sempre diverse.
G: meccanismo confuso, sempre diverso e insensato.A: cominciamo dall'inizio!
Quoo gnoccolone de Irama canta non mollo mai. A proposito, s'e fidanzato co Giulia de Lellis. Ma questo n'è er momento dei gossip. Entrano i professori che vengono ripresentati n'artra vorta, e tutti si comportano come se fossero cascati dar pero e nun li conoscessero già.G: dopodiché, hanno iniziato con la selezione. La prima è stata con il primo gruppo di ragazze, che ha cantato Back to Black di Amy Winehouse. Ognuna ha cantato 10 secondi di canzone. Ma io dico, in base a cosa le giudicate? In base ai 10 secondi di canzone o agli step prima?
In entrambi i casi non ha senso, perché
1- non si può giudicare in base a 10 secondi di corale
2- se hai giudicato in base agli step prima, la corale non ha senso.
Inoltre, gente meritevole come Giulia o Alessia è stata buttata fuori.A: ma annamo avanti. La prossima esibizione de gruppo è de ballo. Esibizione hip hop. Scartano Emma del Toro e comincio a bestemmià de brutto.
G: poi sono arrivati i maschi con l'ennesima corale, "La musica non c'è" di Coez. Pure qua hanno detto quanti ne passano, poi hanno detto i nomi.
A: n'artra corale de ragazzi è stata quella de Casillo, "Perfect" di Ed Sheeran. Ed e in questa situazione che cominciamo a notà che Giusy (che intanto è già passata) è innamorata di Casillo, perché nun faceva artro che ripete quanto sia stato bravo e ha pure pianto. Poi lo guardava in una maniera che nun potete capì.
G: è la volta della sfida tra Mowgly e Bad Matty, due ballerini di Break Dance. Fanno un freestyle con Timor Steffens (music in 3, 2, 1, che nervi) dove in realtà lui non fa un cazzo.
Passa Mowgly.A: ma lo scandalo parte da qui. Arrivano le tre coppie de latino de cui v'avemo parlato l'atra vorta, che se mettono tutte vicine e... vengono eliminate TUTTE e tre senza nemmeno falli esibì. Ma mi spiegate CHE SENSO C'HA? A parte che hanno praticamente annullato la novità (PS non c'è neanche un gruppo) ma se non li volevate fa passà, li potevate da bloccà ar terzo step!
G: poi, è arrivato un ultimo gruppo, per cui non era prevista l'esibizione. Yamatt e Jefeo, ovvero I PEGGIORI del gruppo, sono passati.
Gli altri sono stati spediti a casa senza passare dal via.A: quindi, so' passati 19 concorrenti. Starete a pensà, bene, ecco la classe, invece NO! Questi concorrenti hanno soltanto passato una prima FASE della selezione perché in una scenetta trash de professionisti a torso nudo scopriamo che i banchi so' 12. COME CAZZO FANNO COR SERALE?
G: detto questo, dopo iniziano con i metodi strani per far entrare gente nella scuola.
Ognuno si è esibito, cantando o ballando, e ognuno ha ricevuto un voto dalla commissione dei professori. Tutti i voti hanno dato origine a una classifica. Non si è capito niente.
1, all'inizio si sono esibite Tish, Giordana e un'altra che non ricordo. All'inizio e passata Giordana, e vabbè.
2 in cima alla classifica c'era Arianna, ma è entrata Tish.A: dopodiché è entrato Miguel, er tizio che nun ha studiato. Praticamente ne chiamano tre alla volta e io pensavo che er più votato dei gruppi se sedeva, invece no. Così se so' seduti solo Giordana e Miguel. Gli altri nun l'hanno eliminati, ma si vedrà che nei daily i CANDIDATI al banco faranno lezione come tutti gli altri e avranno pezzi assegnati, cosa mai successa prima.
G. Questo perché IN TUTTE LE ALTRE EDIZIONI, ci mettevano UNA puntata a formare la classe.A: in questa edizione ce n'hanno messe TRE. Pe' 12 banchi. Ma ce renderemo conto?
Durante er secondo speciale, hanno fatto un casino e sono entrati solo Arianna e MAMELI. Mameli! Che più andrà avanti più sarà testa de cazzo, se crederà di esse chissà chi. Però una cosa je l'abbono: non usa l'autotune come Jefeo.
G: La cosa peggiore è che in questa puntata Sofia ed Ellynora, ragazze molto brava, vengono eliminate. Per far posto a Mameli.
Quindi poi ci faremo UN'ALTRA puntata dove i candidati al banco fanno lezione.A: durante l'ultimo speciale formano tutta la classe. I banchi diventano 14, perché dal nulla se materializzano du tizi che pare che hanno fatto i casting, ma nun s'è capito. Comunque, n'hanno fatto i tre step.
Alberto, un cantante lirico (na palla) e Annamaria che se farà chiamà Mimmi, una che c'ha solo tecnica e basta. Fanno n'esibizione e c'hanno er banco diretto.G: durante i daily, Mimmi si rivelerà una vipera. Giudicherà sempre le persone senza conoscerle e sparla. Perché indovinate cosa succederà nei daily? Discussioni su stronzate. A parte questo, sempre durante l'ultimo speciale, formano due squadre, quella di Tish e quella di Giordana, che poi si trasformeranno in "Sparta" e "Atene". Anche Giordana crederà di essere la numero uno.
A: però c'ha anche n'atro mestiere. Shippare la gente. Come Giusy e Alessandro e Tish e Alberto. A proposito, lo sapevate che Giordana e innamorata de Elena D'Amario?
G: durante lo speciale dopo, la squadra di Giordana perde TUTTE le sfide, quindi TUTTA la squadra va in sfida. Guarda caso vincono TUTTI, e tutti rimangono nella scuola.
Le possibilità sono due: o è tutto pilotato o hanno preso apposta degli scarsoni, perché non è possibile.A: Giusy, invece, dura due settimane perché perde na sfida contro un certo Gian Marco, che entra naa scuola.
Concludiamo qui dicendove na cosa: questo sarà l'ultimo capitolo su Amici18.
G: quest'anno ci fa veramente schifo amici. A volte io e mia madre cerchiamo di guardarlo quando non c'è niente in TV ma non ce la facciamo. Ci da ai nervi. Gli danno così tanta importanza e i professori se la sentono calla, come dice Ambra. Dicono che ci devono pensare... ad XFactor dicono subito "per me è sì" o "per me è no". Basta!
Meglio guardare le repliche di XFactor tremila volte che Amici.A: quindi la finimo qua. Ar prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
G, Ambra e i feels
HumorSe cercate un libro che non è un libro ma una roba piena di disagio siete nel posto giusto! Non aspettatevi serietà. Aspettatevi il trash, battute senza limiti e tanti, tanti scleri! SL, XF, Amici, Temptation Island e molto altro! Perché noi due...