G: buon pomeriggio!
A: come ve butta? Me auguro bene.
Oggi parlamo de... Nintendogs! Sia a vecchia che a nova versione. Quella coi gatti.G: ci sono alcuni che hanno avuto il loro primo cucciolo su nintendogs.
A: tipo me! Prima de pjamme la gatta Micia me so' allenata su come tratta' i cani su nintendogs.G: iniziamo dal principio. Quando inizi a giocare a nintendogs vai all'allenamento a scegliere il cane. All'inizio non sono disponibili tutte le razze.
A: poi vabbè alcune cambiano a seconda daa versione che c'hai... ce sta dalmata labrador barboncino cazzi e mazzi... no cazzi e mazzi n'è na razza.G: -.- Vabbè, comunque... ti prendi il cucciolo e te lo porti a casa.
A: e je devi da' un nome. Er primo nome c'ho dato ar cane mio è stato Luna.
G: ma guarda pure il mio...
A: perché era uno dei nomi principali... c'era quaa voce strana che te faceva vedè come da er nome ar cane (manco fosse n'impresa leggendaria). È stato er primo nome c'ha detto e ce piaceva.
G: ovviamente quando giocavamo a Nintendogs normale eravamo bambine e non ci conoscevamo.A: vabbè, prima de fa' usci er cane je dovevi pe forza insegnà a sedesse se no nun lo potevi portà fori. A parte er senso... se vai fori nun ce sta bisogno de sedesse. Vabbè.
G: le passeggiate si possono fare ogni 30 minuti. La cosa fastidiosa del Primo nintendogs era che le prime volte che facevi la passeggiata potevi fare praticamente tre passi.A: un pratica devi fà n percorso che devi fa traccià cor pennino.
G: una cosa che dovete sapete e che noi ci perdevamo sempre il pennino.
A: facevamo coe dita. O co na matita. E lo sporcavamo tutto. Comunque, aa prima passeggiata manco potevi annà ar parco praticamente, nun ce stava spazio. Me ricordo che io manco capivo er fatto der percorso limite e ce so stata trent'anni. Poi ho fatto n percorso tipo quello daa foto.
Come regalo ho trovato n disco è na foto de sconosciuto. Na foto de n cane a caso, sconosciuto, perché nun sai chi cazzo è.
G: io non ricordo che ho trovato come primo oggetto, ma comunque seguivo quei tutorial su come trovare gli oggetti rari e mettevo l'orologio all'una di notte.
A: però nun ce funzionava n cazzo... l'unico oggetto raro che ho trovato è stato n disco, note ringhianti, come V'ho già detto. Se no trovavo la foto de quer cazzo de sconosciuto de sta minchia.
G: io trovavo sempre il peluche e la plastica, i fazzoletti e il ramoscello. Alla faccia del raro... note ringhianti l'ho trovato anch'io.A: me piaceva n botto come canzoncina quindi a mettevo sempre, ma per qualche strano motivo ogni volta i cani se mettevano a abbaià. Ho scoperto dopo n'era glaciale che se metti la musica note ringhianti je starai sur cazzo. Ai cani intendo. Ecco perché nun m'obbedivano mai.
G: a parte il fatto che io facevo sempre le prove di obbedienza, e facevo veramente ma veramente PENA.
Considerate che c'era un tipo che diceva "non sembra che (nome del cane) abbia capito" o che lo incoraggiava, ma a me stava sul culo per qualche motivo non ben specificato.
A: a me er microfono me funzionava che è na merda... e er cane mio se scordava i comandi. Che du palle quadre... nun so' mai riuscita a passà manco a prova principianti, facevo cagà.G: dove ero bravissima era la prova di agility. Sapete che è l'agility no? Una gara dove il cane deve superare degli ostacoli, saltare, attraversare un tubo, la bascula, lo slalom...
Vincevo sempre. Per vincere la principianti non ho avuto nemmeno bisogno di allenarmi... l'husky Tobi era praticamente una professionista. Si esatto una. Perché fatto curioso io non ho controllato il sesso dei cani quando li ho presi. Ho chiamato Luna un maschio e Tobi una femmina.
A: ah... comunque ce li avevo pur'io uno che se chiamava Tobi. Che me volevi da copià?
G: no, è che all'epoca giravano sempre gli stessi nomi per i cani...
A: scherzavo, manco ce conoscevamo... comunque pur'io ero abbastanza brava all'agility. Però c'ho messo n ber po' a insegnare ar cane lo slalom... annava sempre a intruppà addosso a uno dei coni...
G: io c'ho messo un casino a non farlo cascare dalla bascula... sono stata mezz'ora al parco dove si allenano i cani...
A: sò riuscita pure naa prova campioni.
G: io pure!A: der disco che me dici?
G: il disco ero abbastanza brava.
A: io ero abbastanza na sega... so' arivata solo alla professionisti.
G: io ho vinto la campioni.
A: eeeeh allora... ma chi sei? Na professionista?
G: no una campionessa 😎
A: ah. Comunque er cane mio boh era abbastanza negato... er disco je cascava sempre sur naso... poi se sentiva er rumore "peccato"... me stava sur culo quel rumore. Me faceva popo innervosì, nun lo so perché.A: ma na cosa che adoravo fa era annà ar discount... era n'negozio dove annavi quanno portavi er cane a passeggià. Siccome ero sempre ar verde... perché nun vincevo mai le gare. Ar negozio normale nun c'annavo praticamente più, nun c'avevo i soldi. Ar discount costa tutto de meno e ce sta roba figa tipo a corda e i palloncini... che sprecavo subito tra l'altro.
G: io invece di cose che compravo al discount ne prendevo sempre tantissime... perché vincevo le gare.
A: semo er contrario!A: ma a proposito de quaa cosa che er cane te scappa de casa se nun te ne piji cura dopo un po'... a me nun è mai successo.
G: a me una volta, ed è tornato dopo un giorno.A: ma dovemo sfatà sto mito dei cuccioli... all'epoca c'era tipo na leggenda metropolitana che potevano figlià... io nun c'ho mai provato perché er procedimento era troppo complicato e sapete quanto so' pigra...
G: io invece non c'ho provato perché sta cosa dei cuccioli praticamente ti impediva di giocare... non potevi portare i cani a fare le gare, ne passeggiate, ne niente. Quindi boh, non sapremo mai se è vera sta cosa dei cuccioli.A: no ma a spazzatura pe strada? Io spaccavo er nintendo ner tentativo de nun faje magnà a spazzatura... tiravo er guinzaglio come na forsennata.
G: io manco lo facevo tanto bene perché spesso tiravo male...
A: pija esempio da me e dimenate.G: a proposito di passeggiate... avete presente quando incontrate altri padroni e i loro cani?
Ecco, possono consigliarvi qualcosa, raccontarvi qualcosa... a volte mi appariva anche "(Nome) ti sta rimproverando". Io ci rimanevo troppo male...
A: io me incazzavo. Ceh fatte i cazzi tuoi! Ma saranno cazzi mia come educo er cane? Madonna... dopo n'po' de vorte che m'è successo speravo sempre de nun incontrà quarcuno e de trovà sempre regali quanno annavo sulle icone cor punto interrogativo... preferivo trovà l'ennesima foto de sconosciuto de sta minchia.G: ma quanto costava la roba su questo gioco? Io volevo personalizzarmi la casa ma costava tantissimo! Per questo ho sempre avuto il modello standard. L'unica che sono riuscita a prendermi è stata quella spiaggia, che era la più economica, almeno nella versione che avevo io.
A: no guarda io nun so' mai riuscita a pjamme n modello diverso dar principale. Capirai avevo sempre 0 soldi e quanno arivavo a mille me pjavo n cane novo...G: bene, con nintendogs normale abbiamo finito.
A: nun ve preoccupate faremo n artro capitolo dove parlamo der novo, quello der 3DS.
STAI LEGGENDO
G, Ambra e i feels
HumorSe cercate un libro che non è un libro ma una roba piena di disagio siete nel posto giusto! Non aspettatevi serietà. Aspettatevi il trash, battute senza limiti e tanti, tanti scleri! SL, XF, Amici, Temptation Island e molto altro! Perché noi due...