Amici 18 - WOW!

13 0 0
                                    

A: buongiornooooooooo!! Dajeee!
G: daje che? La parola coatta sempre eh!
A: ma certo che sì! Allora, de che se parla quest'oggi?
G: di Amici18! Torniamo a parlarne perché il suo miglioramento è assurdo.

A: c'hai ragione! L'abbiamo sottovalutato n'sacco, per la classe iniziale che n'era granché. C'eravamo fermate molto indietro, praticamente all'entrata de Alberto e Mimmi.

G: Se seguite Amici sapete che Mimmi è uscita e al suo posto è entrato Rafael, un ballerino classico veramente eccezionale.
Inoltre Alberto non è il semplice tenore noioso, ma trasmette un sacco, è veramente bravissimo.

A: ma mejo se procediamo con ordine. Un sacco de persone della classe iniziale so'uscite.
Mejo. Cominciamo a elencarli.

Marco: questo ballerino praticamente incapace è stato buttato fori da Timor Steffens (quello americano che ha lavorato co Michael Jackson).  Guardando Amici avevamo visto che è n'grande. E pure abbastanza bono alla fine.

G: di Marco ne ho parlato su Instagram, come ho parlato della protesta "Fammi studiare". Il commento lo trovate sotto l'omonimo post.

A: vabbè alla fine daa fiera Marco è uscito e al suo posto è entrato Federico, un ballerino molto mejo de lui. Poi c'avemo...

Mimmi: al suo posto è entrato Rafael.

G: Giacomo Eva: al posto suo è entrato Alvis (vero nome Alvise) un trapper fortemente voluto da Rudy Zerbi.

Arianna: ebbene sì anche lei se n'è andata. C'è dispiaciuto un sacco, perché era bravissima. La cosa positiva è che Timor se la porta in tour con lui in Olanda. Al suo posto è entrato Vincenzo, ballerino voluto dalla Celentano, super versatile.

A: poi c'avemo...

Ahlana: na cantante voluta da Alex Britti, che però è uscita a causa de na sfida contro Ludovica, n'artra cantante coi capelli blu bravissima.

Gianmarco: se n'è andato pure lui. Ar posto suo è entrato Samuel, pure lui uscito subito contro Umberto, n'ballerino latino molto bravo.

G: infine...

Daniel: il cantante ha perso una sfida contro
Federica, una cantante che aveva sfidato anche Giordana.

Alessandro: qua la storia è abbastanza curiosa. Alessandro si è autoeliminato per le troppe critiche ricevute e per evitarsi (probabilmente) la figura di merda di non essere preso per il serale. Era pure, in una puntata, il secondo cantante più televotato dopo Giordana (che ha avuto la maglia) quindi ha fatto i tre step giudicati da giudici esterni, senza avere prima la media del 9. O meglio ne ha fatto solo uno, perché il primo giudice non l'ha ritenuto meritevole. Ha fatto anche abbastanza una figura di merda perché gli ha chiesto di cantare l'inedito, "Perché non amici".

A: Miguel, Federica e Federico so' usciti subito prima der serale. C'è dispiaciuto n'botto pe Miguel, er ballerino autodidatta, perché è molto umile ed è migliorato tipo n'casino durante il suo percorso ad Amici. Pe salutallo so'usciti tutti i professionisti e Timor e Zerbi se so' commossi. Insomma, s'è fatto ama' da tutti. La cosa bella è che ha vinto na borsa de studio de banca 5 da 20.000 euro.

G: bene, quindi siamo arrivati al serale. Sono state formate le squadre, formate da:

SQUADRA BIANCA ⚪️

Rafael: il ballerino classico eccezionale, preciso, aggraziato, altissimo livello, insomma.

Umberto: ballerino latino anche molto versatile. Balla sempre con una ballerina professionista di nome Francesca. Durante le coreografie di Umberto, Zerbi fa le facce imbarazzate.

Alvis: quello voluto da Zerbi con il tatuaggio sulla faccia in stile Achille Lauro. Usa un botto d'autotune, anche con: Lucio Battisti e i The Giornalisti.

A:
Ludovica: lei la adoriamo. C'ha na grinta assurda. Se chiama pure come te amo'.

Giordana: quella coi capelli corti neri, ha scritto canzoni pe n sacco de gente.

Mameli: all'inizio l'avemo sottovalutato. Ma nonostante er fatto che n'ha tutta sta vocalità, è molto bravo come produttore. Ha cantato na canzone classica (nun me ricordo quale) con la base de Happy de Pharrel Williams.

G:
SQUADRA BLU🔵

Alberto: sarà anche un cantante lirico, con impostazione lirica, ma è fantastico. Nonostante io non ascolti canzoni liriche, riesce a trasmettere emozioni ed essere moderno. Spesso canta opere liriche, Bocelli e Elvis Presley. Con Ludovica e Tish fa duetti eccezionali. Con quest'ultima probabilmente c'è anche del tenero. #Tisherto

Valentina: è una ballerina scelta da Timor nei casting organizzati da lui dopo l'eliminazione di Marco. Ha molta energia e riesce ad essere
sensuale senza essere volgare, a differenza di Valentina Verdecchi dell'anno scorso.

Vincenzo: probabilmente il ballerino più versatile tra tutti. È stato scelto dalla Celentano . La sua impostazione è classica, ma fa benissimo praticamente TUTTO.

A:
Jefeo: è n'artro trapper. Me piace perché gli inediti so' orecchiabili e scritti bene. Poi, m'è piaciuto molto come ha cantato Tiziano Ferro.

Tish: ha molta personalità e n bellissimo timbro. Ce l'avete presente? È quella che se disegna i puntini ogni mattina.

Mowgly: ecco. Su questo ce dovemo spende n'po' de parole.
Mowgly è n'ballerino de break dance, che però se rifiuta de fa' tutti gli altri stili.
Questo alla Celentano nun je piace. Inoltre nun je piace popo lui come ballerino, dice che è poco versatile, e c'ha pure ragione perché è bravissimo naa breakdance ma negli altri stili è come sii provasse paa prima volta.
La Celentano nun lo vole ar serale, quindi je da da 0 a 4. N giorno Mowgly, sapendo che n sarebbe mai arrivato ai 3 step coi voti bassi daa Celentano, chiede ai professori d'aiutarlo. Sì en pratica va a elemosinà i voti.
In un'esibizione tutti i professori tranne a Celentano je danno 10. Inoltre, Mowgly c'aveva pure er punto in più dato dai compagni, quindi pure co 0 daa Celentano ar 9 c'arivava lo stesso

G: il bello è che Mowgly, anche se ha gli altri prof dalla sua parte, ANCHE dopo aver conquistato la maglia verde, ancora chiama gli altri professori a convivere la Celentano a cambiare idea su di lui. Perché, lei non può avere la sua opinione? Hanno discusso pure sul metodo della Celentano. A differenza degli altri professori, la Celentano non valuta solo la performance, ma il percorso. Ognuno può avere il proprio metodo e ognuno deve rispettare l'opinione dell'altro.

A: a n certo punto Mowgly s'è messo pure a di "maestra, ma l'ha visto come mi guardava durante l'esame d'ammissione, che rideva? Devo farle vedere le riprese?" come se alla Celentano je fregasse qualcosa de che faccia aveva fatto. Vuole popo faje cambià d'opinione. Deve da piacè a tutti.

G: e niente, queste sono le squadre Bianca e blu. Siamo passati da aver una classe terribile ad averne una ottima. Inoltre, ci siamo accolite che Stash è un bravo professore, molto umano. Così come Timor.

A: Er capitolo finisce qua. Ner prossimo capitolo su Amici parleremo der serale. Dei direttori artistici, der metodo, daa puntata, de tutto. Quindi come ar solito....

G & A: STAY TUNED!

G, Ambra e i feelsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora