Amici trash

30 1 0
                                    

G: buongiorno!
A: benvenuti ar quarantunesimo capitolo de sto capolavoro de libro!
G: la mia classe è andata in gita stamattina, ma io non potevo andare, perché mia madre, dato che è andata in ufficio presto e deve stare tutto il giorno, non poteva accompagnarmi.
Quindi beh... sto a casa. E mi sono svegliata alle 10:00.
A: io sto a scuola, ma non stamo a fa' n'cazzo. Ce sta assemblea de classe.
G: Allora Ambra... raccontiamo un po' a chi non è chiaro come scriviamo i capitoli di questo libro.
A: Allora se scrivemo su Whatsapp, parlamo come se stessimo a scrive sto libro.
E ce mandiamo tutte le foto, cazzi e mazzi. Poi riscriviamo tutto qua e pubblichiamo.
G: è faticoso, in realtà.

A: bene, bando a ste cazzo de ciance, direi che potemo inizia cor capitolo de stamattina. Doveva uscì ieri sera, ma G s'e addormentata e non l'ho trovata su Wattpad.
G: scusa...
A: vabbè fa niente... oggi se parla d'amici, er talent più trash!
G: a me Amici non piace molto, preferisco di gran lunga X Factor. I motivi principali sono tre:
1 è un talent serio. Non prendono gente che non sa scrivere o che si presenta con l'autotune. Ad X Factor gente come Jefeo (di cui poi parleremo) non avrebbe passato nemmeno le preselezioni.
2 è più divertente. Alle audizioni vedi nuovi talenti e ti diverti con gente trash, poi però ai daily ci sono i momenti in cui si preparano insieme a quelli in cui stanno insieme, anche con i giudici, con cui i concorrenti hanno una relazione migliore rispetto a quella con i professori di Amici, che a volte trattano i ragazzi da schifo.
3 ad Amici perdono un sacco di tempo dietro stronzate. Stronzate, discussioni, pare il grande fratello piuttosto che un talent. Ad X Factor si concentrano sul loro obbiettivo, senza perdere tempo a scannarsi.
Il quarto motivo che aggiungo quest'anno per non guardare Amici e che non c'è nessuno di particolarmente bravo. Sul serio, quest'anno non mi piace proprio nessuno.

A: infatti adesso annamo a vedè la gente che s'e presentata alle audizioni quest'anno.
Gente discutibile. Parleremo pure dei fenomeni che hanno scartato e der meccanismo de selezione che fa altamente cagà.

G: la prima puntata di audizioni si apre con la gente che, vedendo un filmato (FILMATO) di Irama, iniziano a sclerare e piangere. Non l'avete visto dal vivo, ma che cavolo piangete? Boh😂
A: poi presentano i professori, che nun so' più quattro ma tre pe ogni categoria.
I prof de ballo so' la Celentano, la Peparini e un certo Timor Steffens, che nun conosco assolutamente. Forse perché so' ignorante in materia ballo, poi boh.
Io me vorrei soffermà sui capelli daa Peparini. C'ha i capelli rosa. Ma n'do va?
G: io invece vorrei soffermarmi su Timor Steffens, che non spiccica una, che dico UNA, parola di italiano. Per tutto il tempo che io e Ambra abbiamo guardato le audizioni, c'era questo che parlava in inglese e la voce di un doppiatore che si sentiva sopra, e dava anche abbastanza fastidio. Ma io dico, questo si deve fare tutta la trasmissione così?
A: poi ce sta quer "Music in 3, 2, 1" che me da ai nervi pe qualche motivo non ben specificato.
G: continuiamo con i prof di canto! Rudy Zerbi, che conosciamo anche come grande fan di Biondo ("finché Biondo non va al serale non dico di sì a nessuno"!) Alex Britti e STASH.
È uscito da Amici quattro anni fa!

A: finarmente potemo parlà dei grandi talenti de st'edizione! Grandi talenti se fa pe di.
Partiamo dai rapper. Jefeo. Sto tizio è imbarazzante! A parte che dalla scenata de Biondo dell'autotune l'anno scorso, tutti se sentono autorizzati a usà l'autotune.
Voglio un po' di relax ye ye ye, che testo pieno de significato. Con l'autotune, tra l'altro.
G: ma come non menzionare Yamatt, che nei suoi testi parla di merda che lascia la scia e di leoni che conquistano la savana. Con l'autotune! Questo tizio arriverà addirittura ad essere candidato al banco.
Così come Marti Stone, tizia che, con l'autotune, ha scritto un testo pieno di significato "mi hai spezzato il cuore come un cracker".  Sapete chi mi ricorda lei? Il tizio che ad X Factor si presentò con un inedito che parlava di pelle che sapeva di limone. Ve lo ricordate? Tipico esempio di gente che non sa scrivere. Questa ad X Factor non passava nemmeno le preselezioni.
A: ma volemo parlà daa gente brava che non hanno preso? Emma del Toro, Giulia, Bouchra, le coppie de latino che alla puntata de formazione dei banchi non hanno manco fatto esibì. Ma me spiegate er senso? Se non volevate farli passà li potevate scartà ar terzo step!
G: ah giusto! Gli step! Perché in questa meravigliosa (si fa per dire) edizione di Amici, ci sono TRE step da superare per avere il banco. Il primo step lo hanno superato cani e porci, anche la gente più imbarazzante.
Tra cui una ballerina, Imma (che nome è) ha fatto una coreografia dove alzava e abbassava le gambe e faceva la danza del ventre. Il tutto per poi sedersi su una sedia e fare un'espressione ammiccante (si fa per dire).
A: ma parliamo delle coppie di latino. Da quello che ho capito ce stava na categoria a parte. Le coppie che se presentavano ai casting potevano esse separate. Vale a dire: pijano uno dei due e l'altro lo buttano fuori. Ma se quei poracci se presentano come coppia, se non valgono come coppia li buttate fuori entrambi, invece de separarli, poracci!
G: hanno buttato fuori un ballerino super versatile, che ballava latino e classico, per prendere uno che non ha mai studiato.
Uno su cui la Celentano c'ha dubbi. Ma se c'avete dubbi non li prendete no? Se li prendete e perché sono bravi. Che li prendete a fare se poi li criticate PESANTEMENTE?
A: hanno buttato fuori gente come Bouchra per far passare gente come Mameli. Poi vediamo un po', chi c'avemo?
Ah sì Giordana, la brutta copia di Elodie. Bravina, ma urla troppo, secondo me. Poi se crede da esse sto cazzo. Nel secondo episodio (dove parleremo della formazione daa classe) ne parleremo.
G: poi Tish, una che si disegna i punti neri sulle guance. Poi abbiamo Alessandro Casillo, che avevo già visto a Io Canto e su Cioè. Una ballerina, Giusy, è platonicamente innamorata di lui. Spiegheremo il perché e da cosa si capisce nel prossimo episodio!
A: Giacomo Eva. Tutti dicono che è bravissimo, ma secondo me nun c'ha voce!
Arianna, abbastanza versatile, ma non eccellente come lo erano Lauren e Bryan.
G: Giusy è abbastanza scarsa, Mameli non ne parliamo.
A: dovemo finì qua co sto capitolo. Ner prossimo parleremo de Mimmi e Alberto, che se sò presentati dal nulla nello speciale daa formazione daa classe.
G: parleremo in dettaglio di quanto faccia schifo il metodo di quest'anno, dei dodici banchi, delle relazioni tra i ragazzi della scuola. È nata qualche ship? Al prossimo capitolo!

G, Ambra e i feelsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora