La sfiga ambulante di G

11 3 0
                                    

A: bonasera! Salutò sempre io...
G: infatti si, ma se non mi fai parlare...
A: scusa amo' *mentre mastica la gomma*
Ner capitolo de oggi... ve raccontamo n'attacco de sfiga d'entrambe, ma specialmente di G.

G: non potete capire che sfiga che mi sono ritrovata questo giovedì. Non avete nemmeno idea. Ormai la sfiga abita a casa mia.
A: ma pure a casa mia abita tesò, n crede che abita solo da te! Poi capirai, quella è nomade!

A: Allora rega in pratica G giovedì nun è annata scola perché c'aveva la gita al Globe Theatre, a Roma, vicino Piazza de Spagna. C'avete presente? Doveva anna' a vede "La Tempesta" de Shakespeare.

G: esatto. Perché lo stiamo facendo ad inglese. In pratica vabbè ho preso la metro, sono andata fino al Globe, poi lo spettacolo è iniziato alle 9:30.
A: j'è iniziato talmente tardi che s'è magnata le cipster prima dell'inizio dello spettacolo.
G: confermo! È iniziato e vabbè, a parte gli spiriti inquietanti pelati e tutto lo spettacolo, mentre tornavo con la metro ho scoperto che i Måneskin avrebbero suonato a Piazza del Popolo.

A: Allora a lei je so' venuti i feels che nun potete capì. M'ha pure mandato un messaggio.
G: confermo di nuovo! Ma il problema è che Ambra sapeva già tutto...
A: perché j'avevo guardato le storie. Sapevo che s'erano già esibiti a mezzogiorno.
G: ma a mezzogiorno c'era ancora lo spettacolo.

A: ve rendete conto? In pratica ce l'aveva a du' passi.
G: se lo spettacolo fosse finito prima, li avrei sentiti o addirittura visti.
Che poi che coincidenza! Proprio quel giorno che io ero in gita e non a scuola, i Måneskin fanno un mini concerto di anteprima.

A: sì, facevano l'anteprima der singolo Torna a Casa.
G: una canzone molto molto bella. Una ballata che svela il lato dolce di Damiano e quello classico della band.
A: tanto questi so' credibili pure se cantano a lista daa spesa o naa vecchia fattoria ia ia o.
G: esatto! Oggi mio padre ha detto che è bellissima! Anche la mia compagna di classe, mia madre e mio fratello.
A: e noi due, ovvio! Ma questo nun ce stava bisogno de dillo.

G: il cd dei Måneskin avrà tutti inéditi, di tutti i generi, sia in italiano che in inglese.
Dopo faranno CD e firmacopie e io non vedo l'ora.
A: ieri è annata a casa dell'amica sua e il padre che conosce Damiano come v'ha già raccontato c'ha na chat de gruppo coi colleghi (er padre compreso) che se chiama Vini e oli. In pratica questi se danno appuntamento pegli aperitivi.

G: conoscerò Damiano sul serio prima del concerto o dopo, mal che vada. Il padre della mia amica ce lo ha promesso!
Pensate che questa mia amica anni fa c'è anche andata in settimana bianca ma non se lo ricorda bene...

A: che sculata mado'! E io moo sarei ricordato! Bonazzo com'è! Bonazzo era e bonazzo rimane!

G: prima di concludere il capitolo diciamo...
E mentre Licitra sta doppiando un film d'animazione, i Måneskin sono primi in tendenza su YouTube, su iTunes, su Spotify, hanno concerti su concerti e un disco in uscita.

A: aa prossima! Dovemo anna' a dormi che c'avemo er telefono morto. Tornamo presto, promesso!

G, Ambra e i feelsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora