A: ma buon pomeriggiooo! *salta sul divano*
G: tu non stai bene...
A: Allora dovemo da parlà de te ar concerto dei Måneskin sto venerdì...
G: non è questo il capitolo Ambra, mi dispiace.
A: che capitolo è? Ho perso a cognizione del tempo. Poi sai, tutta st'assenza, n'po' male c'ha fatto.
G: il capitolo sulle ship a caso. Quindi no, non stiamo cantando la canzone di Antony di Francesco.
A: ah sì! È anche l'anticipazione de n post che metterai su Instagram. Anzi che metteremo insieme!
G: v'anticiperò un po' di cose del mio post sulle ship di #XF12 che sarà tra un paio di giorni. Avevo promesso che alla fine dell'edizione avrei fatto il post. Comunque non dobbiamo parlare di questo ora.
A: dovemo da parlà daa gente cogli ormoni potenti. Potenti ner senso che so' degli shippatori assurdi. Basta che due se parlano e già scatta a ship.
G: la ship può partire da un video, da una foto, da un dialogo, da TUTTO. Come ha detto Ambra, addirittura se si parlano.
A: quindi se io je dico quarcosa ar bidone daa spazzatura ce shippano? Come sarebbe la ship? Ambrone? Ambrecchio? Spazzambra? Ambrazzatura? Okay basta la smetto giuro.
G: in particolare parliamo delle ship di X Factor.
Un po' di tempo fa, al sesto live, la pagina di X Factor Italia su Instagram ha pubblicato un video dove Naomi e Anastasio ballano l'inedito di Leo.
A: Regia foto prego!G: grazie! Come vedete, Anastasio e Naomi stanno ballando. Un balletto scherzoso, tra amici. Ma indovinate un po' la reazione della gente?
G: esatto.
A: aho' ceh hanno solo ballato! BALLATO! Nun se so' baciati n'hanno detto che se amano!
G: ma ormai le ship partono anche per ragioni ben più assurde.
A: tipo?
G: tipo una foto. Sono andata a girare un po' tra le foto delle audizioni di #XF12, ad un certo punto si trova questa.A: *cough*
G: Ambra tutto bene?
A: ...
G: AMBRA!
A: aaaah oddio! Ma che sei scema? M'hai fatto pija' n corpo rimortaccitua!
G: scusa non volevo... ma che hai?
A: niente, c'ho a tosse! Volemo commentà o no?
G: scusa, hai ragione. La gente è senza speranza. Guarda qua.A: *alzando le sopracciglia* 😟 maronn...
G: vero?
A: già...
G: che è sto monosillabismo?
A: so' stanca...
G: sorry. X Factor ovviamente non è l'unica trasmissione. In ogni fandom esistono una miriade di ship.
È IMPOSSIBILE che in un fandom non ce ne siano almeno una decina.
A: ormai ship ship ship. Comunque uno po' fa anche er cazzo che je pare.
G: chi ha detto niente?
A: ner senso... ognuno se sente libero de shippà chi je pare... tipo le fanfiction dove i Larry adottano n'fijo. Però Louis ed fijo ce l'ha de suo, e certamente no de Harry.
Quindi concludo dicendo: "se chiama fanfiction per un motivo: se fa quello che cazzo ce pare!"G: buona conclusione! Ci vediamo al prossimo capitolo, che uscirà stasera! Non mancate!
STAI LEGGENDO
G, Ambra e i feels
HumorSe cercate un libro che non è un libro ma una roba piena di disagio siete nel posto giusto! Non aspettatevi serietà. Aspettatevi il trash, battute senza limiti e tanti, tanti scleri! SL, XF, Amici, Temptation Island e molto altro! Perché noi due...