28)×Goufubu×

1.9K 73 36
                                    

Continuo di "Fase 1"

Otp

"Fase due"

Axel non ricordava esattamente come glielo avesse chiesto. Anche perché, subito dopo la risposta (affermativa) di Shawn, si erano chiusi in camera da letto fino alla mattina dopo. Axel di certo non si lamentava di quello. Ma quando cominciarono a dirlo agli amici, beh, lì iniziarono i problemi:
«Io penso alla Location!» si era offerto Xavier.
«Io ai giochi per dopo la cerimonia!» aveva invece detto Mark.
«Io al cibo!» continuò Jade.
«Noi pensiamo alla celebrazione!», Jordan e Nathan.
«Io organizzerò tutto il resto.» Aveva sbuffato Jude, senza però mascherare il sorriso: in fondo era contento per loro.
L'unico che non si mostrò entusiasta all'idea, fu Kevin: alla notizia aveva stretto i pugni ed era uscito a grandi passi. Axel non poteva biasimarlo: Kevin e Shawn avevano avuto una relazione (durata si e no due settimane, prima che Shawn ed Axel si baciassero) e forse il rosa non l'aveva ancora superata. Ma era stato lui ha lasciarlo, no? Ad Axel non importava più di tanto, sentiva ancora di essere un vecchio rivale di Kevin e forse era meglio non averlo tra i piedi. Ma per Shawn era diverso: Kevin era stato uno dei primi veri amici per l'albino, quando si era aggiunto alla Raimon. Allora Axel e Kevin andavano d'accordo, prima che entrambi scoprissero della cotta dell'altro rivolta alla stessa persona. Per quanto Axel non sopportasse Kevin, gli si spezzava il cuore a vedere Shawn così giù di morale. Avrebbe fatto di tutto, per convincere Kevin ad essere testimone a quella cerimonia.

«No.» Kevin gli chiuse la porta in faccia, Axel non ne rimase stupito. Fortunatamente, aveva con se un pallone. E voi sapete bene cosa successe. «Tornado di fuoco! »
«Blaze, un giorno mi ripagherai la porta» «Quello che ti pare Kevin, ma ora voglio che tu mi ascolti» Axel spostò con il piede la porta bruciacchiata, mettendola da parte, e Kevin lo lasciò entrare con lo sguardo furioso. Axel non sapeva bene che cosa gli avrebbe detto, ma lo sguardo distrutto di Shawn gli bastò per arrabbiarsi:
«Shawn, stai bene? » «No, Ax, io...È il mio migliore amico, credevo sarebbe stato felice per me... Per noi. E invece si comporta come se ci... Mi, odiasse...»
Axel non si sarebbe mai dimenticato di quanto Shawn avesse pianto la notte precedente. Aveva aspettato la sera, si era chiuso in bagno. Ma anche con il getto della doccia, Axel aveva udito Shawn singhiozzare senza vergogna. L'attaccante di fuoco si scagliò contro il drago, scatenando un tornado di accuse che quasi non fece indietreggiare il secondo: «Credi che a Shawn abbia fatto piacere vederti andare via così dopo un annuncio del genere? Credi che Shawn si felice di sapere che il suo migliore amico non sarà presente al suo matrimonio?» Axel quasi non prendeva fiato, scaricando tutta la tristezza di quei pochi giorni sotto forma di parole rabbiose. Kevin non faceva una piega, sembrava ascoltare Axel con i indifferenza e il suo viso rimaneva immutato. Axel lo afferrò per il colletto, negli occhi di Kevin balenò un lampo di terrore: «Perchè, Kevin? Ti diverti tanto a rovinargli la vita? Ti diverti a fargli credere che l'amare me sia un male?» La rabbia gli ribolliva nelle vene, permettendo all'immagine di Shawn in lacrime di pulsargli davanti agli occhi, facendogli stringere le mani al collo del ragazzo davanti a lui. Kevin appoggiò le mani su quelle di Axel, annaspando e cercando di staccarselo di dosso. Axel lo lasciò andare di scatto ansimando con gli occhi iniettati di sangue. Gli puntò un dito contro, feroce, e quasi gioì nel vedere Kevin ancora a terra, privo del coraggio di guardarlo negli occhi. «Non ti odierà, per come ti stai comportando. Lo sai come è fatto.» sussurrò rabbiosamente. Kevin non rispose allo stimolo e rimase immobile con gli occhi fissi per terra. Axel si trattenne dal mettergli nuovamente le mani addosso, si voltò e, prima di uscire, guardò verso Kevin: «Sappi» esalò, guardandolo fisso negli occhi, ora che aveva alzato il capo «Che te lo terrò lontano, fosse l'ultima cosa che faccio.»

Inazuma Eleven ~One Sh(i)t~ [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora