23.

88 1 0
                                    

"Secondo me dovresti dirglielo, Luke" affermò l'amico del biondo.

Era quasi mattina, il sole iniziava a sorgere lungo l'orizzonte, e i due stavano ancora discutendo sul da farsi.

"Dirle cosa? “scusa Kira, ma il tuo bel fidanzatino è un pazzo maniaco che mi ha minacciato per starti lontano”?" aprì le braccia esasperato, guardando Michael con le sopracciglia aggrottate. "Quando ho detto che dovevamo incastrarlo, mi sembrava ovvio il fatto che dovessimo anche proteggere Kira e farla rimanere fuori da questa faccenda. Ricordati che se Sean venisse mai a saperlo, le farebbe del male. Lui è folle. E scommetto che arriverebbe anche ad ucciderla"

Michael prese il proprio mento con due dita, iniziando a pensare a qualcos'altro, rimanendo con lo sguardo fisso su un punto indefinito.

Poi aprì bocca.

"Magari puoi vederti con lui e registrare tutto, e bam, le farai sentire ciò che c'è da sapere"

"Non sarebbe una cattiva idea. Però sarebbe meglio che fossi tu o Niall a farle avere la registrazione. Non voglio avvicinarmi a lei per nessun motivo, non ancora. Non devo destare sospetti" gli occhi blu di Luke si posarono sull'amico. "il problema è che, se pur il piano andasse come previsto, c'è la possibilità che Sean, ancora a piede libero, una volta che Kira lo lascerà, non accetti il fatto che la loro relazione sarà finita e le farà comunque del male" strinse i pugni al solo pensiero.

"Allora denuncialo, no?"

"Non posso Michael, lui effettivamente non ha fatto ancora nulla. Magari con quell'audio potrei solo ottenere un'ordinanza restrittiva, al massimo" sbuffò, passandosi le mani sul viso.

"Allora scappate insieme!"

"Sì, come no. Come se volesse ascoltarmi.." ruotò gli occhi al cielo. "non siamo più adolescenti ormai. Non posso portarla via di qui, ha un lavoro e una casa da portare avanti" continuò Luke.

L'amico mise le mani sulle spalle del ragazzo e lo scosse leggermente, guardandolo dritto negli occhi.

"Cosa faresti per amore?"

"Tutto"

"Allora iniziamo a tirarci su le maniche, perchè non sarà una cosa semplice. Ora cerca di dormire, domani organizzeremo il tutto. Fidati, mi chiameranno a lavorare nell'FBI prima o poi" gonfiò il petto con aria sognante, fino a quando Luke non gli diede un colpo sul braccio.

"Smettila idiota, al massimo entrerai a far parte di un film come comparsa"

"Sta' zitto, Luke"

whatsapp 2; lrh❀Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora