Gli occhi di Kira si fermarono sul ragazzo accanto a lei. Il suo cuore aveva perso tantissimi battiti sentendo quella frase. In fondo, doveva aspettarselo.
Spostò lo sguardo sui propri piedi, trattenendo per la millesima volta le lacrime pronte a farsi vive. Sospirò profondamente.
"Sai, non avrei mai voluto che andasse a finire così" la sua voce era flebile, si poteva cogliere il velo di tristezza e stanchezza che ormai erano parte di lei. "Quando ancora andavamo a liceo, credevo persino che un giorno l'avrei sposato. Ero solo una ragazzina come tante altre con i propri sogni e le proprie speranze. Poi mi sono illusa maggiormente quando ho capito che anche lui provava qualcosa per me, o meglio, fingeva di provare qualcosa per me. Dannazione ero così accecata dall'amore che non mi sono neanche accorta che mi stesse prendendo in giro. Però io ho continuato ad amarlo per tutto questo tempo, non lo nego, e sinceramente non credo che riuscirò mai a farlo uscire dal mio cuore, ma una cosa è sicura. Lo voglio fuori dalla mia vita"
Michael ascoltò ogni sua singola parola.
"So che adesso sei arrabbiata e hai tutto il diritto di esserlo, ma credimi lui ti ha sempre amata, non dubitare mai di questo. Sono solo le circostanze che lo allontanano da te, e fidati quando ti dico che mi si spezza il cuore vedendolo in quello stato. Non puoi neanche immaginare quanto stia soffrendo"
Scosse la testa e rilasciò un sospiro, mentre Kira lo guardava con aria confusa e sorpresa.
"Lui sta soffrendo? Scherziamo? Sono io quella che è stata presa per il culo milioni di volte, tra l'altro senza un motivo valido. Quello che sente lui non si avvicina neanche lontanamente a ciò che provo io"
"Senti, sto provando a dirtelo in tutti i modi, ma io non dovrei essere neanche qui adesso. Lui non lo sa, ma ho voluto aiutarlo perchè quel ragazzo si sta distruggendo! Come devo farti capire che non è colpa sua se adesso non è lui quello che sta passeggiando accanto a te? Dio, apri gli occhi Kira"
Lei lo ascoltò pietrificata, poi prese di nuovo la parola.
"Che cosa volete dire tutti con questo? Se c'è qualcosa che devo sapere ditemelo e basta" affermò con voce non troppo sicura. Era terribilmente spaventata dalla piega che stava prendendo quella conversazione.
Michael sospirò e scosse la testa, mettendosi le mani in tasca.
"Non sono io a dovertelo dire, e tanto meno ora. Ma Kira.. prova ad ascoltare ciò che ha da dire Luke, non lo allontanare in questo modo, e soprattutto non buttare tutto quello che c'è stato tra voi. Prima che lui ti conoscesse, non aveva neanche voglia di vivere. Tu sei stata la sua luce quando tutto gli andava di merda. Quindi sappi che sei la persona più importante della sua vita"