Capitolo 5

913 56 3
                                    

Quando ha finito di editare il video si era già fatta mezzanotte. Ero già sotto strati di coperte, quando sento Lorenzo tuffarsi sul suo letto.

''Bhe buonanotte'' sussurro abbastanza vicino al suo viso, perchè in casa dormono tutti. Intreccia le mie dita con le sue e sprofondiamo in un sonno profondo.

Quando mi sveglio Lorenzo non è nel suo letto e in casa non c'è nessuno. Decido di sistemare entrambi i letti, farmi una coda e girovagare per la casa in cerca della cucina. Quando finalmente la trovo, vedo Lorenzo con i capelli scompigliati mentre beve una tazza di caffè latte. Vicino a lui c'è un'altra tazza che dovrebbe essere per me, quindi vado a sedermi accanto a lui.

''Ehi buongiorno, potevi svegliarmi" gli dico, mentre riabilito la mia mano, che è stata tutta la notte in quella di Lorenzo.

"Ora sei sveglia, no? Allora bevi, non sai quanto impegno ho messo il questo caffè latte'' l'impegno non credo sia stato sufficiente, sapeva dii caffè amaro e acido. Dopo avergli dato la soddisfazione che voleva, cioè di bere il suo intruglio, mi sono letteralmente scaraventata sul divano a guardare la replica delle puntate di Gossip Girl. Dopo qualche minuto si siede anche il ragazzo con i capelli più arruffati della penisola ad ascoltare la musica. Mentre simula con le mani il strimpellare di una chitarra e continua imperterrito a sbattere la testa avanti e indietro, io torno in camera sua a leggere uno dei libri che ho trovato la mattina.

"Perché sei qui?" mi domanda.

"Bhe non sapevo cosa fare e quindi.." non mi da il tempo di finire la frase che preme le labbra sulle mie e butta a terra il povero libro.
 ''Ahahahah''  il suo sorriso è perfetto.

''Perchè ridi?'' dimando.

''Non so''

Ricompongo i miei capelli in una coda e  indosso i vestiti che la madre di Lorenzo ha amorevolmente stirato.

Oggi è una giornata stupenda e non voglio assolutamente rovinarla.

Youtuber.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora