Essere in sovrappeso non è facile. Nonostante viviamo in una società moderna, alcune correnti di pensiero rimangono comunque le stesse, incentrate sul pregiudizio e sulle offese gratuite senza curarsi dei sentimenti e delle emozioni di coloro che ne sono bersaglio.
Ma il bullismo non vince sempre; se da un lato ci sono persone dall' anima fragile che, immerse nella più totale disperazione, arrivano a commettere gesti molto gravi e irreparabili, come il suicidio, l'altro lato della medaglia è composto da persone più coraggiose che non fanno del pregiudizio e delle prese in giro la loro tomba (anche se alcune sono forti solo all' apparenza.
Per le donne in sovrappeso la moda è quasi sempre un sogno lontano. Non sono nuovi gli stereotipi di bellezza magri e ossuti che ci propongono le diverse case di moda, dalle passerelle alle copertine delle riviste più importanti.
In questa storia, vorrei parlarvi di Sophia Adams, che da vittima di bullismo è diventata modella di curvy.
Questa la storia di Sophia Adams, nella quale molte donne potranno trovare conforto. Un brutto anatroccolo trasformatosi in un cigno, ma non si tratta di una favola: è la realtà. La 21 enne inglese sogna di diventare ufficiale di polizia, ma intanto si gode a pieno la soddisfazione di aver vinto il concorso "Star in Bra", al quale si era iscritta, un po' per gioco, alcuni mesi fa. La Adams, contro ogni sua aspettativa, ha battuto tantissime concorrenti curvy come lei, e si è aggiudicata un contratto per il brand di lingerie Curvy Kate.
Quando era più giovane, in molti la chiamavano "balena" e la deridevano per il suo aspetto fisico, ma ora Sophia Adams può dire di aver ottenuto la sua rivincita:
"La cosa più importante - ha detto la curvy model in un'intervista - è mandare un messaggio positivo: le donne sono tutte belle a prescindere da taglie e forme. Dobbiamo amare ogni centimetro del nostro corpo".
Le sue misure non serve dirle, perché Sophia Adams è bellissima in tutte le sue rotondità e conferma quella bellezza in grado di rompere gli schemi della 38 e 40 come taglie perfette.
Volevo ringraziare una lettrice per avermi consigliato questa storia.
Grazie.
STAI LEGGENDO
Il bullismo
Cerita PendekQui scrivo delle testimonianze che ho trovato molto significative a me. Spero che vi possono far capire molte cose.