Scuola. Nunzia De Girolamo: i miei compagni mi bullizzavano per l'altezza

41 7 0
                                    

"La scuola? Uno dei pochi periodi della mia vita che ricordo meno volentieri." Così Nunzia De Girolamo ex deputata di Forza Italia e star di "Ballando con le Stelle", in un'intervista al Mattino. Parlando della sua infanzia e del periodo scolastico, De Girolamo si lascia andare a ricordi non proprio piacevoli. 

"ero dalle suore - spiega - e trattavano noi bambini con grande severità. A volte, avevo proprio paura di loro. Qualche problema lo ebbi anche negli anni successivi, quando alle elementari, finii nel mirino di un gruppetto di bulli."

Nunzia De Girolamo, bullizzata a scuola.

A metterla nei guai coi compagni di classe, la statura fortemente sviluppata già in tenera età.
" Mi prendevano in giro per il mio aspetto fisico - racconta . ero la più alta di tutti, mi sfottevano in maniera insopportabile, al punto che andare a scuola era diventato un incubo. Da allora sono rimasta molto sensibile all'argomento, in parlamento me ne occupai più volte."

Allo stesso periodo risale anche il ricordo di un amore infelice, di quelli morbosi che spesso segnano l'adolescenza. 
"Un fidanzato geloso e prepotente che ebbi a 14 anni - chiarisce ex parlamentare - me ne liberai a fatica. Fu anche la causa di contrasti con i miei genitori, ai quali non piaceva. In ogni caso, pure quell'esperienza mi è stata utile: le fondamenta per affrontare il futuro con tutte le sue difficoltà."

Il bullismoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora