Era un fresca mattina di una comune giornata di settembre: le foglie iniziavano a lasciare gli alberi per trasferirsi sul terreno freddo, il fresco vento conferiva a tutto una brezza invernale nonostante il sole fosse ancora torrido in cielo.
Tuttavia non era un giorno del tutto comune e privo di eventi particolari: era il primo di settembre. Ciò voleva dire ritornare a scuola.Lily, una ragazza graziosa dai capelli rosso scuro con degli occhi di un verde abbagliante, stava sistemando il suo baule per ritornare alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Ormai era una Grifondoro del quinto anno, amava la scuola e tutti i suoi compagni... O quasi tutti.C'era un gruppo di ragazzi del suo stesso anno e casa, che non le stavano per niente simpatici, anzi, in realtà li odiava.
Erano James Potter, Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus. Si facevano chiamare "i Malandrini", nome più che azzeccato a suo parere.Quando Lily salì sull'esspresso per Hogwarts si trovò uno scompartimento insieme a Severus Piton, il suo migliore amico fin dal loro primo incontro il 1 settembre 1971, un'amicizia che durò anche se fu smistato in Serpeverde, la casa rivale per eccellenza dei Grifondoro. Severus era un ragazzo alto e magro, aveva la pelle giallastra, il naso adunco e i lunghi capelli neri che arrivavano fino alle spalle, lavati di rado. Gli occhi neri incutevano un certo timore se arrabbiati ma Lily riusciva a vederci sempre quella luce di dolcezza. Solitamente, sempre rivolta a lei.
《 Come sono andate le vacanze? 》 chiese lei.
《 Bene, ma mi è dispiaciuto che non ci siamo potuti vedere... 》 disse con tono rammaricato Severus.
《 Anche a me, lo sai, ma dovevo stare con la mia famiglia... 》 disse.
Il rapporto con la sua famiglia non era del tutto rosa e fiori, tutto per colpa di sua sorella, Petunia. Fra di loro, da quando Lily aveva scoperto la sua natura di strega, qualcosa si era incrinato.
《 Petunia continua a non rivolgermi la parola se non per disprezzarmi. 》 borbottò, sempre più sicura che quella situazione fosse ormai irrecuperabile.《 È solo invidiosa, lasciala perdere. Se non ha interesse a riallacciare i rapporti con te, non li merita nemmeno. 》disse.
Severus aveva sempre detestato sua sorella, non che Lily gliene facesse una colpa, visto come lei si era comportata con lui.
Tutta la situazione inizialmente aveva dato noia alla rossa, insomma desiderava con tutto il cuore che sua sorella e il suo migliore amico andassero d'accordo, ma quando si rese conto che da quel momento in poi nemmeno lei sarebbe andata d'accordo con la sorella (non per scelta sua, Lily aveva fatto molto tentativi di riappacificazione, falliti miseramente, e tutt'ora ci provava) non ne soffrì più.Lei gli regalò un sorriso impacciato.
Continuarono così per quasi tutto il viaggio, ridendo e mangiando, come tutti gli anni. Era in quei momenti che Lily si sentiva grata per ciò che aveva e non in pena per quello che le mancava. Passarono del tempo anche con Marlene McKinnon, la migliore amica di Lily (oltre a Mary Mcdonald e Emmine Vance¹), ma successivamente lei tornò dal suo ragazzo e loro due rimasero nuovamente soli.
Proprio mentre Lily stava raccontando - per l'ennesima volta - al suo migliore amico di quella volta in cui si era miracolosamente salvata da un gigantesco cobra grazie alla magia involontaria, si senti un urletto stridulo e la porta del loro scompartimento si aprì. Ancora prima che l'origine di quell'anomalia entrasse, la ragazza sentì distintamente una voce - l'ultima voce che voleva sentire - borbottare:
《 Felpato, hai spaventato quei primini! 》I suoi sospetti furono confermati quando il proprietario di quella stessa voce entrò comodamente nel loro scompartimento e disse, con la voce che trasudava sarcasmo, e odio, nell'ultima parte.
《 Hey Evans, perché stai con Pivellus? 》
______________________________________
꧁☾ 𝓐𝓾 𝓻𝓮𝓿𝓸𝓲𝓻 ☽꧂
Revisionato {✓}
¹Non so se Marlene McKinnon, Mary Mcdonald e Emmaline Vance fossero realmente le migliori amiche di Lily, ma comunque erano compagne di scuola quindi ci sta.
---
Questo è il primo capitolo della storia! Ci tengo a precisare che è la mia prima storia in assoluto. Vi è piaciuto? Sono tornata un po' indietro per dare meglio l'idea, ma il tempo di rompere l'amicizia con severus e entreremo nel vivo della storia!
STAI LEGGENDO
𝓔' 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓪 𝓾𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓼𝓽𝓸𝓻𝓲𝓪
Fanfiction[- IN REVISIONE -] E se Sirius Black avesse avvisato i Potter che Peter era un mangiamorte prima di andare a cercarlo? Magari sarebbero sopravvissuti? Come sarebbe stata la storia del famoso Harry Potter cresciuto dai suoi genitori anziché dai perfi...