#Narratrice#
Il primo risveglio di Harry a Hogwarts fu stato davvero strano.
Si era svegliato prima di tutti, qualità presa sicuramente da suo padre, considerato che sua madre non si svegliava nemmeno se le crollava la casa in testa. E non perse tempo per svegliare anche i suoi amici, saltandoli letteralmente addosso. Risparmiò Dean e Seamus, con i quali non aveva ancora molta confidenza.
Ron era abbastanza irritato, ma perdonò subito Harry, dicendo che c'era abituato, per via dei molteplici scherzi dei gemelli. Quando fu il turno di Neville invece non si arrabbiò, ma esclamò - seduto per terra con tutte le lenzuola addosso - 《 Si si, ci sono, sono pronto! 》
Tutti insieme scesero a colazione, anche se era ancora presto, perché erano sicuri di perdersi nell'enormità del castello.
《 Miseriaccia! 》esclamò Ron.
《 Qualcuno sa da che parte dobbiamo andare ora? 》chiese il rosso, una volta arrivati a un bivio.《 Uff, non arriveremo mai in Sala Grande! 》sbuffò sconsolato Neville. Era un bel po' che girovagavano pe ri corridoi.
《 Ho un idea. 》annunciò Harry.
Ron e Neville si girarono di colpo verso il moro.《 Quale? 》chiese infine il Weasley.
《 Sicuramente se continuiamo così non arriveremo mai in Sala Grande. 》iniziò.《 Io direi di cercare un prefetto, un caposcuola o qualsiasi altra persona che conosca il castello per farci indicare la strada. 》
《 D'accordo, ma dove cerchiamo qualcuna di queste persone? 》
Sembrerebbe una domanda insensata e sciocca, ma non era per niente infondata. Erano finiti in un corridoio quasi del tutto buio, pieno di polvere, senza aule né quadri, e completamente deserto.
《 Direi di fare il percorso all'indietro e tornare nella parte del castello... Viva. 》suggerì Harry, sottolineando "viva".
Così fecero il viaggio a ritroso, ma non incontrarono nessuno. Evidentemente tutti erano impegnati a fare la migliore colazione della loro vita in Sala Grande. Grandioso.
Arrivarono al quadro della signora Grassa senza aver incrociato nessuno, nemmeno per sbaglio. Riprovare a cercare la Sala Grande era fuori discussione: si sarebbero persi di nuovo, sprecando ancora più tempo.
《 Perché non siete a colazione? 》li chiese la Signora Grassa.
《 Non troviamo la strada... 》disse debolmente Neville. Harry si chiese distrattamente se i Malandrini si fossero mai persi come loro, anche al primo anno. Certo, erano probabilmente le persone che conoscevano meglio Hogwarts, ma la Mappa era sta fatta più avanti, non al primo anno... Avrebbe dovuto chiedere.
《 Ah, capisco. 》borbottò.《 Quindi non avete l'orario delle lezioni? 》
A Harry era passato per la mente, ma a colazione avrebbero ricevuto l'orario. Un altro problema: anche se avessero deciso di saltare la colazione (tanto ormai era quasi finita) non sapevano a che lezioni dirigersi.
《 No. 》rispose Ron.
《 Beh, ce n'è uno dentro, nella Sala Comune. 》
STAI LEGGENDO
𝓔' 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓪 𝓾𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓼𝓽𝓸𝓻𝓲𝓪
Fanfiction[- IN REVISIONE -] E se Sirius Black avesse avvisato i Potter che Peter era un mangiamorte prima di andare a cercarlo? Magari sarebbero sopravvissuti? Come sarebbe stata la storia del famoso Harry Potter cresciuto dai suoi genitori anziché dai perfi...