#Narratrice#
Harry stava dormendo tranquillamente, immerso in un bellissimo sogno, ma evidentemente la sua quiete non era destinata a durare a lungo.
《 Harry, dai Harry, sveglia! 》gli urlava qualcuno, scuotendolo delicatamente.
Voi penserete: cosa vorrà Ron? Ma, ahimè, non era Ron a disturbare il bamibo Sopravvissuto.
James Potter decise che era finito il tempo della maniere buone, e prese il figlio per le spalle, alzandolo dal letto e scuotendolo violentemente.
《 Porco Salazar! 》imprecò Harry, una volta sveglio.
《 Grazie Godric, ti sei svegliato! 》 esclamò James.
《 Papà?! 》quasi urlò, ma per fortuna gli eventi della sera prima avevano stremato tutti, e perciò avevano portato ai suoi compagni di avventura un sonno pesante.
《 Ciao, campione! 》
《 Cosa Merlino ci fai qui? 》chiese Harry, in realtà era felicissimo di vederselo davanti, ma non capiva perché era piombato nel bel mezzo della notte nel suo dormitorio.
《 Non hai letto la mia lettera? 》 chiese confuso lui.
No perché tutti sono svegli e lucidi all'una di notte per leggere una lettera! Pensò Harry, divertito.
《 No. 》
《 Vabbè, ma è ovvio, sono qua per il Quiddich! 》
Il Quiddich? Ma che era preso a suo padre? Veniva a Hogwarts nel bel mezzo della notte e si metteva a parlare di Quiddich?
《 Qu... Quiddich? 》chiese Harry, fra uno sbadiglio e l'altro.
《 Mi hai detto che sei entrato in squadra! 》disse.《 Non era uno scherzo, vero? 》il suo sguardo sembrava capace di uccidere. Harry era sicuro che se gli avesse detto che era tutto uno scherzo, probabilmente lo avrebbe diseredato.
《 No, non era uno scherzo, tranquillo, mi era passato di mente. 》sospirò.
《 Passato di mente? Sei il più giovane cercatore da un secolo, come può 'passarti di mente' ? 》sorrise.
Abbracciò di slancio il figlio e, mentre il ragazzo non poteva vederlo, lasciò che una calda lacrima gli scendesse lungo la guancia. Suo figlio era fonte di orgoglio per lui da sempre, ma in quel momento più che mai.
《 No perché sai, ho quasi rischiato di morire nell'ultime ore, non pensavo esattamemte al quiddich. 》
Harry disse quella frase sorridendo, ma appena si scontrò con l'espressione preoccupata e dura del padre il sorriso gli sparì.《 Sei quasi morto? 》scandì bene le parole l'uomo.
《 Beh, sai del duello che dovevo fare stanotte con Malfoy, no? 》a un breve cenno di assenso del padre continuò.
Raccontò al padre di come erano scappati da Gazza, dopo aver scoperto dell'imboscata di Malfoy.
《 E così siamo arrivati al corridoio del terzo piano, quello proibito. 》 disse.
James a quelle parole sbiancò, e questo fatto non sfuggì di certo all'occhio attento del figlio.
《 Che c'è? 》
《 I-il corridoio del t-terzo piano? 》 balbettò.
《 Si, proprio quello. 》
《 Sai... 'Il pacchetto speciale', è stato messo lì. 》
Harry elaborò velocemente quella nuova notizia... Di sicuro il Cerbero faceva la guardia a quello, al 100%.
《 Continua la storia, perché stavi per morire? 》
STAI LEGGENDO
𝓔' 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓪 𝓾𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓼𝓽𝓸𝓻𝓲𝓪
Fanfiction[- IN REVISIONE -] E se Sirius Black avesse avvisato i Potter che Peter era un mangiamorte prima di andare a cercarlo? Magari sarebbero sopravvissuti? Come sarebbe stata la storia del famoso Harry Potter cresciuto dai suoi genitori anziché dai perfi...