40. Conclusioni.

2.3K 67 52
                                    

LEGGETE A FINE CAPITOLO.

Nei giorni in cui Harry era rimasto incosciente, Grifondoro avrebbe avuto l'ultima partita del campionato, clamorosamente persa senza il loro eccellente cercatore, ma nessuno fece di questo una colpa a Harry.

Negli ultimi giorni che rimanevano prima che iniziassero le vacanze estive, Harry doveva ripassare tutto il programma per gli imminenti esami di fine anno, per essere ammessi al secondo anno.

Non che Ron fosse messo tanto meglio, ma con l'aiuto di Hermione riuscirono a fare un ripasso generale di tutto, prima che gli esami iniziassero.

Harry superò brillantemente tutti gli esami, lasciando i professori abbastanza scioccati, visto che aggiunse argomenti non ancora svolti, proprio per ottenere quella reazione. Hermione, inutile dirlo, non aveva approvato gran ché, ma non protestò più di tanto. Ron se la cavò, e Hermione eccelleva in tutto, naturalmente.

La questione immediatamente dopo la Coppa di Quiddich e gli esami era la Coppa delle Case. Grifondoro, dopo la punizione e la partita disastrosa era tornata in quarta e ultima posizione.
Il banchetto, comunque, era bello come gli altri, e per un po' tutti risero spensierati fino a quando Silente disse che era il momento di assegnare la tanto attesa coppa delle Case.

<< Al quarto posto Grifondoro. >> annunciò Silente. Un debole applauso si levo dai tavoli di Grifondoro, Tassofrasso e Corvonero. Serpeverde non si diede nemmeno questa briga.
<< al terzo posto, Tassofrasso. >> altri applausi insulsi. << Al secondo posto, Corvonero. E al primo posto Serpeverde. >> nonostante adesso Grifondoro, Tassofrasso e Corvonero erano in totale silenzio, la sala scoppiò in urla e grida gioiose.

Harry guardava Ron e Hermione afflitto. << Non devi preoccuparti di questo ora, ci rifaremo l'anno prossimo, adesso dovresti gioire di essere vivo. >> gli ricordò Hermione.

<< Si, Serpeverde, complimenti, ma ho alcuni punti dell'ultimo minuto da assegnare. >> disse Silente calmo.

Alle serpi lì si gelò il sorriso sulle labbra.

<< Alla luce dei recenti avvenimenti ritengo giusto assegnare 50 punti a Ron Weasley, per la migliore partita a scacchi che Hogwarts abbia mai
visto! >> esclamò.

Il volto del diretto interessato si illuminò di un sorriso radioso, e l'intera tavola applaudì e esultò, accompagnata da qualche Corvonero e Tassofrasso.

<< Alla signorina Granger attribuisco altri 50 punti, per il notevole uso della logica anche in situazioni precarie. >> continuò Silente.

Hermione arrossì impercettibilmente mentre i tavoli di Grifondoro, Corvonero e Tassofrasso urlavano giocondi.

<< E... A Harry Potter, per il suo sangue freddo e il notevole grande coraggio, attribuisco a Grifondoro 60 punti. >>

La sala ormai era percorsa da grida contente, e sembrava che proprio tutto fossero felici di quella novità, ma i Serpeverde erano tutt'altro che felici. Chi era stato abbastanza veloce e attento, avvertì anche gli altri che ora i Grifoni erano in perfetto pareggio con le Serpi.

<< E infine... >> nella sala calò silenzio. Le serpi erano ancora congelate nelle loro posizioni di trionfo, ma i volti apparivano terrorizzati. << Ci vuole coraggio per affrontare i nemici, ma altrettanto ce ne vuole per affrontare gli amici, per questo assegno 10 punti a Neville Longbottom! >>

La sala scoppiò in un tripudio di esulti e applausi. Tre quarti degli studenti si erano alzati e festeggiavano come mai si era visto a Hogwarts. Chi si fosse trovato fuori avrebbe pensato che ci fosse stato una specie di attacco oppure una strana gara a chi urlava di più.

𝓔' 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓪 𝓾𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓼𝓽𝓸𝓻𝓲𝓪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora