8. I Malandrini Di Nuovo Uniti

3K 128 95
                                    


#Narratrice#

James Potter e Remus Lupin stanno uralndo invano da più di mezz'ora per far svegliare un beatamente dormiente Sirius Black. Riuscirono a svegliarlo solo versandogli un secchio pieno di acqua gelata addosso, letteralmente.

Un altro che aveva il sonno altrettanto pesante quanto Black era Peter, che però dormiva indisturbato nonostante mancassero pochi minuti alle otto.

《 AHH! MA CHE DIAVOLO VI PASSA PER LA TESTA!? 》sbraitò il Black, finalmente sveglio, ma prono sul pavimento ricoperto di soffice - e ora bagnata - moquette color porpora.

《 Alla buon ora! Sono secoli che ti urliamo di svegliarti! 》disse Remus.

Sirius si alzò dal letto, completamente fradicio, e Ramoso e Lunastorta si guardarono per poi scoppiare a ridere (ignorando i borbottii di protesta di Sirius, come "vi odio", "ridi, ridi che poi arriva la luna piena", "fatevi 'na vita" e "ma che ho fatto di male")

《 Mm... Che o-ooore sono? 》chiese  sbadigliando Sirius, ormai già asciutto e cambiato con un rapido movimento di bacchetta.

《 Sono le 7:57 》rispose  tranquillissimo James.

《 COSA?! SIRIUS ORION BLACK SE ARRIVO IN RITARDO PER COLPA TUA... IO... 》sbraitò Remus, rosso in volto.

Gli altri due, dopo uno sguardo, scoppiano a ridere imitando la scena di poco prima. E, dopo essersi camalto, si unì anche Remus.
Sirius andò in bagno e ne uscì a tempo record perfettamente pronto.

《 Perché non avete svegliato anche Peter? 》chiese Sirius.《 Hey... Oii... Peter sveglia! 》continuò, scuotendo Peter, sotto gli sguardi contrariati degli amici.

《 È? Si si... Che c'è? 》chiese Minus lottando contro il lenzuolo che lo imprigionava.

《 Dai Lunastorta andiamo a fare colazione. 》disse freddo James

《 No! Aspettate voi non capite! Ora vi raccontiamo tutto... 》cercò di giustificarsi Peter.

《 Non è così facile... 》disse Sirius guardando la porta dove erano appena spariti i due. 《 Te vestiti, io cerco di parlarci e a pranzo gli racconterai tutto. Ora devo andare, ciao. 》e sparì anche lui.

#Peter#

Sono solo, nel dormitorio.
Mi alzo e cerco di cambiarmi con la bacchetta, come a volte ho visto fare a Sirius, James e Remus.
Fallisco miseramente.

Dopo essermi cambiato manualmente, vado direttamente in classe senza mangiare niente, sono già le 8 passate. Senza i miei amici che mi obbligano ad alzarmi rimarrei nel letto fino al giorno dopo probabilmente.

《 Signor Minus, è in ritardo. 》mi rimproverò la McGonagall.

《 Mi scusi, professoressa 》

Detto questo, mi vado a sedere in fondo alla classe, accanto a Frank Longbottom.

Sirius continua a girarsi e guardarmi.

Dopo glielo spieghiamo... 》 continua a sibilarmi.

Mi sento in colpa. Tantissimo.

𝓔' 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓪 𝓾𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓼𝓽𝓸𝓻𝓲𝓪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora