《 Come lo hai chiamato, scusa? 》 chiese la rossa, come per sfidarlo a ripetere.
《 P i v e l l u s 》scandì il ragazzo, probabilmente non conscio della non così tanto velata minaccia.
Lily conosceva molto bene quel ragazzo. Era un grifondoro del suo stesso anno. Aveva capelli neri come la pece sparati in tutte le direzioni e gli occhi ambrati che erano sempre in cerca di altri guai da combinare o territori - regolarmente proibiti - da esplorare. Era James Potter.
Severus lo fissava con uno sguardo pieno di odio allo stato puro (che era completamente corrisposto). La rossa rimase lì a guardare l'astio dei due riempire lo scompartimento.《 Possiamo sederci qui con voi? 》 chiese all'improvviso un ragazzo da dietro a James.
Lily si accorse solo ora che Potter non era solo. A parlare era stato Remus Lupin. Un ragazzo dai delicati capelli color sabbia e gli occhi castani, sul volto aveva delle cicatrice che risaltavano sulla pelle chiara.《 Venite qui a offendere e pretendete di sedervi con noi? 》disse, sempre più stupita di tanta faccia tosta, Lily.
In realtà non voleva prendersela con Remus, lui era l'unico dei Malandrini che sopportasse. Anzi, gli stava simpatico. Si trovavano bene poiché avevano molte cose in comune, e Lily non poteva non chiedersi sempre come facesse a resistere con quelle furie sempre vicine.《 Eddai Evans ora non dirmi che ti interessa Mocciosus? 》disse Potter, con un sorriso arrogante, che le fece salire ulteriormente il nervoso.
《 Lui voleva dire, 》intervenne Remus, scoccando un'occhiataccia a Potter.《 che gli dispiace per quello che ha detto e che il treno è tutto occupato. 》
《 Si. Si certo venite. Sarò io ad andarmene. 》
Parlò per la prima volta Severus. Prese la sua bacchetta e uscì, senza degnare Lily, rimasta lì ancora sconvolta per tanta sconsiderazione nei suoi confronti.I Malandrini entrarono e si sederono, Lily ancora a bocca aperta. Senza fare caso a lei, i quattro amici iniziarono a parlare e ridere. Quando, finalmente, un altro componente del gruppo si accorse che Lily era ancora lì.
《 Hey... Ti... mmm... va... Gnam... Una cioccorana? 》disse, fra un boccone e l'altro, Peter Minus.
#Lily#
Che Severus fosse in continuo dissenso con i Malandrini, specialmente con Potter, era chiaro a tutti, figuriamoci a me. Questo non era certo un motivo valido per andarsene senza considerare minimamente la mia presenza, però.
Ancora sconcertata dal comportamento di Severus, che non credevo potesse avere, mi sentii chiamare.《 Hey tutto ok? 》
Alzai lo sguardo rendendomi veramente conto di dov'ero, e mi ritrovai quattro paia di occhi curiosi a fissarmi.
《 Si, tutto okay... 》
《 Beh non sembra, sai... 》e per la prima volta in quattro anni sentii una nota di dolcezza (piccola piccola) nella voce di James Potter.《 Sei tutta rossa. 》
Mi resti conto che era vero. Avevo caldo, mi sentivo avvampare, ma non per l'imbarazzo di essere lì, ma per la rabbia nei confronti di Severus.
Iniziammo a parlare del più e del meno. Sostenevo la mia idea di non andare a cercare Severus, era una questione di orgoglio, Lily Evans non correva dietro a nessuno. Mi imposi di non pensarci più.Notai che i Malandrini non erano così male, questo non bastava comunque a farmi cambiare l'idea che mi ero fatta di Potter e Black nei cinque anni precedenti.
Remus a parte (visto che ormai avevo capito che tipo di persona era), rimaneva Peter... Non avevo mai capito che genere di ruolo avesse nel gruppo, ma suppongo che sia il solito ragazzo timido che ammira incondizionatamente i suoi amici popolari e bravi (si intende nello studio, diciamo).
Il viaggio fu molto divertente tutto sommato, volò via in un lampo e ben presto ci ritrovammo davanti al magnifico panorama che dava su Hogwarts, stupenda come sempre.
Finalmente ero di nuovo a casa.
_______________________________________
꧁☾ 𝓐𝓾 𝓻𝓮𝓿𝓸𝓲𝓻 ☽꧂
Revisionato {✓}
Beh questo è il secondo capitolo. Niente di ché, è un po' corto...
Lasciate una stella e commentate se volete!
Fra poco si entra nel vivo della storia🙃❤️!
STAI LEGGENDO
𝓔' 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓪 𝓾𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓼𝓽𝓸𝓻𝓲𝓪
Fanfiction[- IN REVISIONE -] E se Sirius Black avesse avvisato i Potter che Peter era un mangiamorte prima di andare a cercarlo? Magari sarebbero sopravvissuti? Come sarebbe stata la storia del famoso Harry Potter cresciuto dai suoi genitori anziché dai perfi...