Harry Ron e Neville si diressero, così, verso la piccola e logora capanna di Hagrid. Arrivati davanti alla suducia porta di legno massiccio, bussarono.Una, due, tre volte... Niente.
<< Ci penso io... >> disse Ron, che si era astenuto dal bussare ripetutamente alla porta, affermando che "se vuole apre."
Harry e Neville si spostano per farlo passare, ma il rosso non fece nemmeno in tempo a fare un passo che la porta si aprì, rivelando l'imponente figura del guardia caccia.
<< Harry! Ragazzi! Dai, entrate.>> sorrise.
I tre grifoni entrarono nella capanna, preparandosi mentalmente come poter iniziare un discorso che non dovrebbero proprio fare, cercando di evitare che Hagrid li sbatta fuori in un solo secondo.
<< The? >> chiede il gigante.
<< No, grazie >> << Sto bene così. >>
<< Io, si, grazie. >>
Dicono rispettivamente Harry, Ron e Neville.Harry e Ron si girarono contemporaneamente verso Neville, che li guardava con le sopracciglia aggrottate e un'espressione confusa in volto.
I due gli avevano molte volte detto che il cibo di Hagrid non era mai superbo e che era meglio rifiutare educatamente, ma al moro sembrava entrare da un orecchio e uscire dall'altro.
<< Perfetto. >> disse tutto contento Hagrid.
Andò in cucina, e Harry e Ron ebbero a malapena il tempo di mandare uno sguardo truce al loro amico, che tornò con un enorme teiera e due tazzine di ceramica, il tutto decorato con motivi floreali.
<< Ecco a te, Neville. >> gli porse una "tazzina", in cui volendo Neville avrebbe potuto fare un bagno.
<< Mi sa che le dimensioni sono sbagliate. >> ridacchiò. Per poi dargli una tazzina della giusta dimensione.
<< Cosa volevate chiedermi? >> chiese.
<< Noi abbiamo dei sospetti. >> esorda Harry.
<< Ancora su quella cosa? >> li guarda con aria ammonitrice il gigante.
<< Certo che sì, c'è qualcosa dietro, e non ci fermeremo così facilmente, lo sai benissimo Hagrid. >> continua il corvino.
<< Oh, mi sa che non posso proprio fermarvi. >> sospira rassegnato.
<< Bene, io sono un po' più restio su questo sospettato, ma concordo che ci sono molte prove a suo sfavore, stiamo parlando di Piton. >> disse con tono fintamente diplomatico Harry, mettendo molta enfasi nell'ultima frase e soprgendosi sul tavolino, come se gli stesse rivelando la fine di un film.
Ron e Neville riservo per il modo in cui il loro amico aveva parlato, ma la cosa confuse Hagrid.
<< È uno scherzo? >> domanda.
<< Okay, parlo normalmente. No, non è uno scherzo, supponiamo che in tutta questa faccenda centrerà di sicuro Piton. >> spiega.
<< Uff... So che voi volete scoprire tutto... Ma non potete accusare un insegnante. >> scuote forte la testa, come se l'intera faccenda fosse assurda.
<< No! Ho anche una prova inconfutabile. Ieri... >>
#Harry#
Decido di sparare la mia ultima cartuccia. Per me è molto importante che Hagrid mi creda, per me è come... Un grosso zio, si, uno zio.
Perciò mi metto a raccontare cosa avevo visto ieri.
STAI LEGGENDO
𝓔' 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓪 𝓾𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓼𝓽𝓸𝓻𝓲𝓪
Fanfiction[- IN REVISIONE -] E se Sirius Black avesse avvisato i Potter che Peter era un mangiamorte prima di andare a cercarlo? Magari sarebbero sopravvissuti? Come sarebbe stata la storia del famoso Harry Potter cresciuto dai suoi genitori anziché dai perfi...