12. Black Il Custode Segreto

2.6K 113 12
                                    

#Narratrice#

La serata procedeva bene, anche se quattro di loro non riuscivano a divertirsi del tutto. Fatto che non sfuggì di certo ai loro amici: James che non stava al centro della festa era un evento più unico che raro. Ben presto si resero conto che era opportuno rivelare anche agli altri la profezia.

《 Scusate... Vorrei dirvi una cosa. Importante. 》 disse Lily, quando non poterono più fare finta di niente.

#Lily#

Mi schiarii la gola e catturati l'attenzione.

《 Come sapete siamo stati da Silente prima. 》continuai.
《 È non ci ha dato proprio la più bella delle notizie. La neo-professoressa di Divinazione di Hogwarts, Sibilla Cooman¹, ha fatto una Profezia riguardante noi proprio stamattina. 》

Avevo cercato un tono autoritario quanto grave per attirare completamente l'attenzione su di me, beh, sembrava che tutti avessero smesso di respirare dal silenzio che calò in cucina.

《 E... sarebbe...? 》 tentò Sirius.

《 recitiamola insieme, dai 》 dissi a Alice e Frank, probabilmente sarei sembrata pazza a dirla da sola.

La recitammo insieme, un brivido mi percorse la schiena nel comprendere ancora una volta ciò che la profezia indicava. Non avevo pensato - o meglio, non volevo pensare - che quelle stupide parole potevano dire che il mio piccolo Harry dovesse scontrarsi con Voldemort in un possibile futuro.

《 Perciò secondo questa profezia, Harry deve sconfiggere "l'Oscuro Signore" 》 chiese di nuovo Sirius, il volto contratto in un evidente tentativo di decifrare l'oracolo. Precisamente come James.

Uno. Potrebbe non essere Harry, Black. Parla di un bambino nato alla fine di Luglio, perciò potrebbe essere il figlio di Alice e Frank, Neville. Due il nostro problema non è quello. 》 dico, al limite fra l'esasperato e l'irritato.

《 Non ora. Ma poi sarà un problema. 》 mi ricorda Remus, nel suo solito tono educato e gentile, come se mi stesse ricordando di prendere la borsa prima di uscire.

Gli riservo una delle mie occhiatacce. Per quanto avesse ragione stavo facendo di tutto per non pensarci, e forse proprio per quello il mio sguardo truce non ebbe l'effetto sperato.

《 Ma al momento non ci serve altra carne dal mettere al fuoco, sai Remus? 》 tentai, per scacciare immediatamente l'immagine di Harry bambino che si batte con Voldemort. 《 Dicevo che il nostro problema ora è che un Mangiamorte ha sentito la profezia e l'ha riferita a Voldemort. Perciò sia noi che loro 》e indicai Alice e Frank.《 siamo in pericolo. 》 concludo.

Guardando di soppiatto Alice noto che condivide pienamente il mio sgomento: Neville è nella stessa identica situazione di Harry.

《 Cavolo 》 esclama Marlene, dopo interminabili minuti di silenzio teso.

《 Almeno non lo hai definito "wow" come qualcun altro 》 e posai lo sguardo "accidentalmente" su James, infondo divertita

《 Non facciamone un dramma, ora 》 si lamenta lui, alzando gli occhi al cielo. 《 Abbiamo deciso di fare un Incanto Fidelius sulla casa. 》 aggiunge.

《 È la scelta più logica. 》 commentò Remus.

《 Bene. Noi abbiamo già deciso, avvertiamo Silente e li mettiamo subito in atto. 》 ci comunica Frank, prima di uscire dalla stanza. Alice lo segue con lo sguardo, uno sguardo pieno di preoccupazione e paura.

𝓔' 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓪 𝓾𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓼𝓽𝓸𝓻𝓲𝓪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora