Mi chiamo Reneé Shafiq e ho undici anni. Già, il tipico inizio, ma la mia immaginazione non è delle migliori.
Per avere undici anni non sono tanto bassa. Ma nemmeno tanto alta. Ho i capelli mossi castano, gli occhi verdi con una tonalità di grigio attorno alla pupilla, le labbra carnose ma non troppo, la pelle chiara, delle bellissime lentiggini e il naso piccolo.
Adesso sono in sala pranzo e sto facendo colazione con la mia famiglia: i miei genitori e mio fratello. Assaporo i miei amati pancake sorridendo e roteando gli occhi. Li adoro.
-Mi stavo chiedendo, quando andremo a Diagon Alley?- domanda mio fratello Jack bevendo un sorso del suo succo all'arancia.
-Naturalmente quando tua sorella riceverà la lettera.-dice mia madre sorridendo sia a me che a lui.
-Sempre se la riceverò.- dico io. Non mi è ancora arrivata la lettera e mi sento male. Se non arrivera mai? Sarò la vergogna della famiglia! Dopo tutto, io sono una Shafiq: la mia famiglia fa parte delle sacre ventotto. Io devo avere quella lettera.
-Non dire così!- dice papà -e anche se dovesse andare così, noi ti accetteremo comuque.-
Annuisco con un grande sorriso. Finisco i pancake dopo qualche minuto e mi precipito in camera mia. Vado verso la mia gattina, a passo spedito. L'ho chiamata Milly e c'e l'ho dal mio undicesimo compleanno. Ricordo perfettamente quel giorno: i colori, il cibo, le persone, i regali, il cibo. Prendo Milly tra le mie braccia e comincio a coccolarla. Mi addormento.
-Reneé sbrigati vieni giù!- Urla mamma dal piano di sotto, così mi sveglio e noto l'oscurità della stanza. L'orologio segna le 21:37. Corro cercando di essere veloce. Mia madre è una donna che non farebbe male neanche a una mosca, eppure, quando si arrabbia pure Dio cerca pietà. Questa cosa l'ho presa da lei e ne sono fiera.
Tornando a noi, scendo giù eper le scale urlo -Dimmi!- ma lei non dice niente, ma mi porge una lettera. La apro e leggo:
SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI
HOGWARTSCara signorina Shafiq,
siamo lieti di informarla che lei ha diritto di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
L'anno scolastico avrà inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa del suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.Distinti saluti, Minerva McGrannit
Vicepreside
Sorrido. In questo momento è l'unica cosa che riesco a fare. Andrò ad Hogwarts. Sono una strega, e questa è l'unica cosa che conta. Per ora. Inaspettatamente, abbraccio i miei genitori e quando sciolgo l'abbraccio, loro mi guardano interrogativi.
Io non abbraccio mai nessuno.-Prima e ultima volta.- dico, sapendo che non sarà mai l'ultima volta.
1° Settembre
Mi sveglio alle otto in punto, ma non ne faccio un problema visto che il treno partirà alle undici.Vado a mangiare e vedo la mia famiglia intenta a fare colazione.
-Perchè non mi avete svegliata prima?- domando sedendomi.
STAI LEGGENDO
𝑻𝒉𝒊𝒔 𝑰𝒔 𝑶𝒖𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒚 // 𝑫𝒓𝒂𝒄𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚 [IN REVISIONE]
Viễn tưởng[IN REVISIONE] Revisione cominciata il: 05/02/2020 Revisione finita il: ...*silenzio di tomba* *ATTENZIONE: I CAPITOLI SEGNATI CON "✔" SONO QUELLI RIVISIONATI* Reneé Shafiq e Draco Malfoy. Avevano entrambi undici anni quando cominciarono il loro pri...