Capitolo 14

1.4K 69 31
                                    

*il giorno dopo*

Mi sveglio di buon umore. Mi alzo e vedo le ore sull'orologio. Le 9:30. Ho dormito poco, anche perchè ero andata a dormire alle 4:30.
Sento qualcosa strofinarsi sul mio piede. Abbasso la testa e vedo la mia gatta, Milly.
Io"Buongiorno"
Miagolò e lo presi come un "buongiorno anche a te". Vestì un maglione bianco e dei jeans neri. Uscì dalla camera e mi dirigei in cucina. Appena entrata vedo Chris, Allison e Dylan che stavano parlando.
Io"Buongiorno, vi siete svegliati solo voi?"
Dylan"No, anche mamma e papà ma sono andati a fare un giretto per New York con i genitori di Allison"
Chris e Allison "Buongiorno"
Io gli sorrido. Loro tre si guardano e annuiscono.
Io"Avete qualcosa da dirmi?"
Chris"Io e Allison avevamo pensato, e Dylan è d'accordo, che tu al nostro matrimonio potresti fare la damigella"
Io sorrido e mi butto tra le braccia di Allison.
Io"CERTO, NON VEDO L'ORA"
Allison "Sono felice che ti faccia piacere"
Io"Piacere? SARÀ FANTASTICO!"
Chris "Ok..."
Io mi siedo sulla sedia e, ancora con il sorriso, comincio a mangiare.
Mentre mangio il bacon entra un Jason assonnato.
Io "Buongiorno" dico con un sorriso smagliante.
Jason "Buongiorno, perchè sei così felice?"
Io "SONO UNA DAMIGIELLA"
Jason "Oh, bhe...sono felice per te"
Mi sembrò deluso. Come se pensasse che io fossi felice per il bacio.
Jason, senza farsi vedere da i miei fratelli e Allison, mi diede un bigliettino. Io lo presi e lo lessì di nascosto.

"Alle 10:30 in camera mia"

Io sorrisi a quelle parole scritte e lui lo notò, così mi fece l'occhiolino.
O MIEI DEIIII
Jason mi ha dato un appuntamento. In casa. Si può considerare appuntamento? Bho, non mi importa. Esco dalla stanza e vado in camera "mia". Diedi da mangiare a Milly e scrissi una lettera per Hermione:

Cara Hermione,
Fra alcuni giorni ci rivedremo e io non vedo l'ora. Appena incontrate ad Hogwarts ti vorrei parlare di Jason. Ti ricordi? Il ragazzo di cui ti ho parlato attraverso la scorsa lettera. Comunque grazie per il regalo di Natale. Quella collana è fantastica! Spero che ti sia piaciuto il mio regalo e quello dei miei genitori. E ringrazia i tuoi per il loro regalo. Come sai mi piacciono molto i draghi! E quel libro è fantastico! L'ho già finito! Salutami Harry e Ron.
-Renée
P.S. Sei invitata al matrimonio di mio fratello Chris e Allison, io faccio la damigiella.

Appena finì di scrivere la lettera erano le 10:40. Perfetto, sono in ritardo "all'appuntamento" con il ragazzo dei miei sogni. Esco dalla stanza e senza neanche bussare entro nella stanza di Jason. Lui era poggiato alla finestra e era senza...senza...la maglia. Io lo vedo e mi giro subito.
Jason"Oh cazzo, scusa"
Sentì che si rimise la maglia. Mi girai e lui sorrise vedendo le mie guancie andare a fuoco.
Io"Scusami tu, dovevo bussare"
Jason"Bhe, e io dovevo sapere che tu seresti entrata in ritardo e senza bussare"
Fece una risatina. DEI DELL'OLIMPO! La sua risata! È una droga!
Io"Bhe, se non ti dispiace vorrei usare il tuo gufo per mandare una lettera alla mia amica, Hermione"
Jason"Certo,fai pure, tanto ormai ti conosce"
Sorrise e io feci altrettanto. Mi avvicinai alla gabbia del gufo. La aprì e comincia a legare la lettera alla zampetta del suo gufo.
Io"Perchè mi hai chiesto di venire qui?"
Chiesi appena il gufo uscì dalla finestra e io mi voltai sul ragazzo.
Jason"Per vederti"
Ghignò.
Io"Mi hai vista questa mattina"
Jason"Si ma c'erano Chris e Allison e Dylan, e volevo rimanere solo con te"
Ghigno ancora.
Io"Ehm...o-okay"
Si avvicinò a me e spostò una ciocca di capelli con la suo mano, che subito dopo mise sulla mia guancia. Ci guardammo per qualche secondo finchè lui non eliminò la distanza che c'era tra noi, baciandomi.
Io lo lasciai fare. Sorrisi sulle sue labbra. Non ci potevo fare nulla. Mi sentivo così bene quando stavo con lui. Sentimmo la porta aprirsi.
Peter"Jason mi chiedevo se-"
Io e Jason ci staccammo subito. Peter aveva la bocca spalancata per lo stupore, ma non sembrava disgustato,anzi, felice.
Io e Jason"Non è come sembra!"
Peter"LO SAPEVO!"
Io"Ti ho detto che non è come sembra!"
Peter"Sicura?"
Io"Si"
Peter si rivolse anche a Jason
Peter"Sicuri?!"
Io e Jason"SI!"
Peter"Allora non ti dispiacerà andartene, giusto?!"
Io"Per niente,anzi, me ne vado subito!"
Dissi con aria di sfida.
Jason"Renée!"
Io chiusi la porta alle miei spalle e tornai in camera.

𝑻𝒉𝒊𝒔 𝑰𝒔 𝑶𝒖𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒚 // 𝑫𝒓𝒂𝒄𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚 [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora