Capitolo 13

1.4K 72 38
                                    

*il giorno dopo*

Apro gli occhi a fatica. L'orologia "di camera mia" segna le 9:30 del mattino. Ora in Inghilterra il sole starà tramontando. Mi alzo dal letto. Indosso dei jeans neri e una felpa pesante verde. Milly dorme beata nel suo lettino. Ripenso al giorno prima. Un sorriso mi si forma sulla labbra. Chris aveva annunciato che lui e Allison si sarebbero sposati ad agosto e io non vedevo l'ora.
Esco da camera mia e mi dirigo in cucina per fare colazione.
"Buongiorno" dico io vedendo tutti in cucina.
"Buongiorno" mi dicono tutti, chi prima e chi dopo.
Mi siedo al mio posto, cioè accanto a Jason. Da quel che ho capito anche lui verrà al matrimonio. Comincio a mangiare i miei pancake.
"Dylan, posso usare il tuo gufo? Vorrei inviare una lettera a Harry, Ron ed Hermione" dico io
"Non vuoi usare più il mio gufo?" chide Jack offeso.
"Il tuo gufo è lento! Me ne serve uno veloce!" rispondo io scocciata
"Bhe neanche il mio è veloce" dice Dylan
"Chris?" chiedo a lui
"Mi dispiace Renée"
"Io ho un gufo veloce" dice Jason di punto in bianco.
"E me lo presteresti?" chiedo io
"Fammi pensare..."
"Perfavoree"
"Ok, vieni in camera mia dopo"
"In camera tua?"
"Si, pk non ti va bene?"
"Non si va in giardino?"
"Il mio gufo sta riposando"
"Se lo dici tu"
Mi alzo dal tavolo e vado in camera mia.
Comincio a scrivere la lettera per i tre. Gli racconto quello che è successo in questi giorni. Dei miei fratelli, di Allison e Kate, di Peter...e di Jason.
Esco da camera mia e mi posiziono davanti alla porta della camera di Jason.
*allora Renée, non fare cose strane, non parlare di Draco...ma pk dovrei parlare di Draco?! Lasciamo stare...* penso io
Busso alla camera di Jason. Dopo pochi secondi  un Jason apre la porta. Indossa una felpa e dei jeans che gli stanno benissimo. Ci guardiamo.
Io"Allora, mi fai entrare?"
Jason"Si, certo, ma oggi sei bellissima"
Sento le guancie andarmi a fuoco.
Prima che potessi rispondergli lui mi dice:
"Nel senso, sei SEMPRE bella, ma oggi sei...magnifica"
"Grazie, Jason"
"Entra" si sposta di lato per farmi entrare. Sento la porta chiudersi alle mie spalle. Il suo gufo marrone comincia bulolare (il verso dei gufi). Io mi avvicino all'animale ma lui sembra innervosirsi. Io indietreggio. Jason si avvicina al gufo per farlo calmare.
Jason"Ehi...Ehii...calma,bello...calma" si gira verso di me.
Jason"Credo che ora si farà accarrezzare"
Cerca di prendermi la mano ma io allontano
Io"No, non credo"
Jason"Non ti fidi di me?"
Io"Tu ti fidi di me?"
Jason"In parte"
Ghigna. Quel ghigno. Mi sembra familiare. Mi avvicino a lui. Mi prende la mano. Lui la posa sul gufo. Io lo comincio ad accarezzare.
Jason"Allora?"
Io"È morbido"
Io mi concentrai nell'accarezzare il gufo  e dopo poco mi accorgo che Jason mi sta guardando.
Io"Perchè mi guardi?"
Jason "Te l'ho detto, sei bellissima"
Io "Ok...credo che sia meglio legare la lettera al tuo gufo" dico sentendo di nuovo le guancie andarmi a fuoco.
Lui apre la gabbietta dell'animale. Quest'ultimo si poggia sulla mia mano. Mi avvicino alla finestra e prima di aprirla lego la lettera alla zampa. Apro la finestra e l'animale spicca il volo. Io resto una ventina di secondi a guardare l'animale. Mi giro e Jason è vicino a me. Ci guardiamo. Lui sposta i suoi occhi dai miei alle mie labbra. Si avvicina sempre di più e anche io faccio altrettanto.
Ci stiamo per baciare...
...mi stacco.
Io"Scusa Jason ma penso che sia troppo presto..."
Jason"Si,scusa"
Io"Forse è meglio che vada"
Faccio per andarmene. Non so perchè ma mi fermai. Mi giro e vado verso Jason. Gli prendo il viso fra le mani e gli do un bacio sulla guancia.  Lui mi guarda con una faccia interrogativa mentre diventa rosso.
Io"Grazie"
Quel grazie poteva significare diverse cose.
Ma per me significa solo "grazie per avermi prestato il gufo". Si, mi piace, e anchs molto, ma ci conosciamo da poco.

*Capodanno*

Questi giorni li ho passati benissimo.
Jason, MIEI DEII, è bellissimo e credo che adesso mi piaccia seriamente.
Oggi è Capodanno e io dovrò aiutare a cucinare, che palle.
Sono in cucino e sto aiutando Kate e Allison.
Allison"Ehi, Renée pk non ti vai a preparare?"
Kate"Si è vero, sono le 18 e fra un'ora si cena"
Io"Non mi serve mica un'ora pee farmi pronta"
Kate"Si, ma non vorresti essere splendente per Jason?"
Giro la testa nella direzione in cui stavano le due. Cominciano a ridere e penso pk io sono diventata rossa come un pomodoro.
Io"Cosa? Pensate che mi piaccia Jason?"
Allison" Seriamente pensiamo che vi piacete a vicenda"
Io"COSA?!"
Kate si avvicina a me e mi mette una mano sulla spalla.
Kate"Renée, non mentire, vai a farti pronta perfavore"
Io "Ok..."
Esco dalla cucina e mi dirigo in camera mia. Verso la metà dells scale vedo Peter scendere. Indossa una camicia bianca e dei pantaloni neri.
Io"Peter stai bene"
Peter"Grazie, ma devi vedere Jason"
Io"Ah, ora sei gay?"
Peter "In realta lo dicevo per te"
Io"Ok..."
Entro in camera e apro il "mio armadio".
Dentro ci sono molti vesti ma io ne scelgo uno in particolare.
Poi prendo dei tacchi bianchi bassi, una collana con uno smeraldo e degli orecchini con la perla.

Poi prendo dei tacchi bianchi bassi, una collana con uno smeraldo e degli orecchini con la perla

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

⬆️⬆️mi vesto così
L'orologio in camera mia segna le 18:50.
Esco fuori dalla camera e mi dirigo cucina per festeggiare.
Mentre scendo le scale sento le voci di tutti in cucina apparte quella di Jason. Quest'ultimo mi sta guardando scendere le scale. Ha la bocca aperta. Io sto guardando lui invece delle scale, infatti inciampo ma Jason mi prende per un pelo.
Jason "Dovresti stare un pò più attenta"
Io "Lo penso anche io"
Jason "Comunque sei bellissima, più bella dell'altro giorno"
Io "Grazie Jason"
Andiamo in cucina. Cominciamo tutti a mangiare,bere,scherzare e ridere. Dopo cenato andiamo in salatto, dove mettiamo la musica. Io parlo con Allison fino a quando Chris non le chiede di ballare e rimango da sola. Papà e mamma stanno ballando e così anche i genitori di Allison. Kate e Dylan idem. Peter e Jason parlano in un angolo.
Io decido di andare fuori per prendere un pò di aria fresca.
Mentre sono fuori guardo le stelle. Bellissime. Peccato che quella cosa che rovina l'atmosfera è il freddo. Sto completamente morendo di freddo, ma non ho nessuna intenzione di andare dentro per indossare un-
Jason "Ehi"
Io "Oh, ciao"
Jason si posiziona davanti a me
Jason "Non mi ricordo se te l'ho detto ma sei bellissima"
Io "Penso che tu abbia la memoria corta. Comunque si, me l'hai già detto"
Jason "Bhe, non smetterò mai di ripeterlo"
Jason mi prende il mento.
Io"Pensi veramente che sia carina?" Lo dico quasi in un sussurro
Jason "Io non dico che tu sia carina, io dico che tu sei la ragazza più bella in tutto l'Universo" dice lei in sussurro che quasi non sento.
Prima che posso dire qualcosa lui mi bacia. Io non mi allontano, anzi. È un bacio che tutti e due vogliamo e non sarò di certo io ad annullarlo.
Sentiamo i fuochi d'artificio, è mezzanotte! E io sto baciando un ragazzo fantastico mentre i fuochi d'artificio scoppiono sul cielo stellato. Peccato, come tutti i baci, anche il nostro doveva finire. Cominciamo a ridere.
Io "Allora ti piaccio proprio eh!" Dico ancora fra le risate.  Finiamo di ridere.
Jason "Da sempre e per sempre"
Io "Smettila che così mi fai venire il diabete" gli do un pugnetto sulla spalla.
La serata la passiamo insieme, anche se, sfortunatamente, non ci siamo più dati dei baci.
Mi cambio.
FINALMENTE! NON CE LA FACEVO PIÙ CON I TACCHI!!
Vedo l'ora. Le 4:30 del mattino. Mi metto sotto le coperte e chiudo finalmente gli occhi pensando che le ultime 24 ore siano state le migliori della mia vita.

HOLAAAAAAAA
Come state? Io bene! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e per favore potete lasciare un voto e un commento? Grazie di tutto.
Shippate la RESON(Jason+Renée)?

𝑻𝒉𝒊𝒔 𝑰𝒔 𝑶𝒖𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒚 // 𝑫𝒓𝒂𝒄𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚 [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora