Capitolo 3

2.5K 107 15
                                    

Mi sto dirigendo verso la Sala Comune. Ok... lo ammetto, sono felice che mi hanno chiesto di diventare loro amica, infatti ho un sorriso smagliante.
Quando entrai in Sala Comune, Draco se ne accorge quindi mi chiede "Perchè quel sorriso?"
"Malfoy, fatti gli affari tuoi, te l'ho gia detto che non voglio essere tua amica"rispondo sempre con il sorriso stampato in faccia
Entro in dormitorio e Pansy,fortunatamente, non è ancora arrivata.
Mi siedo sul mio letto e Milly si siede sulle mie ginocchia. Io sorrido e dico" che ne dici se scrivo una lettera a mamma e papà"
Lei miagola. Non me ne stupisco, ogni volta che dico qualcosa lei fa così.
Lo prendo come un "si" e inizio a scrivere, appena finisco la rileggo:

Cari mamma e papa,
Come state? Come va il lavoro?
Qui ad Hogwarts va tutto bene. Mi sono fatta dei nuovi amici, Hermione Granger,Ron Weasley e Harry Potter. Ora penserete "Oh mio dio, mia figlia è amica di Harry Potter". È vero, sono amica del soppravissuto, però me l'ha chiesto solo perchè devo aiutare lui e il suo gruppo per fare una cosa che vi racconterò un altra volta.
Comunque le lezioni vanno benissimo, sono la prima della classe, dopo Hermione. La materia in cui sono più brava in assoluto è Pozioni, la adoro, e il prof. Piton quando deve decidere tra far rispondere tra me ed Hermione, fa scegliere me, perchè lui "odia" i Grifondoro.
Vi voglio tanto bene,
Da Reneé
P.S. Rispondete il più presto

Mi alzo dalla sedia e vado nella Guferia.
È piena di piccioni di tutti i colori e c'è anche del ghiaccio sugli scalini, quindi faccio attenzione per non cadere.
Il gufo di mio fratello appena mi vede mi vola incontro e si poggia sulla mia mano che avevo fatto pronta.
Con l'altra gli lego il bigliettino e dico "portalo a mamma e papa, tu sai dove sono" e prese il volo.

*Vigilia di Natale*

Mi sveglio presto. In dormitorio sono sola. Pansy e Daphne sono andate nelle rispettive case. Mi alzo, mi vesto e esco dal dormitorio. In Sala Comune ci sono alcuni serpeverde del terzo, del quinto e poi un maschio e una femmina del settimo che si baciano.
Io distolgo lo sguardo da loro e mi dirigo in Sala Grande per fare colazione.
Il tavolo dei Serpeverde è quasi del tutto vuoto. Così chiedo a Harry e Ron se posso stare con loro e accettano. Io e Ron parliamo e mangiamo molto. Ron è una brava persona, soppratutto ora che lo conosco meglio. Ho conosciuto anche alcuni del suoi fratelli e poi mi ha parlato di sua sorella Ginny. Da quel che ho capito è identica a Ron, forse un pò più coraggiosa di lui.

*Natale*

Mi sveglio, oggi è Natale!!
Esco immediatamente dal dormitorio femminile, con ancora il pijama adosso, e vado davanti l'albero.
Ci sono molti regali ancora da scartare e noto che ero rimasta solo io, infatti non c'è nessuno.
Comincio ad aprire il primo regalo.
È di mamma e papà!! Loro mi hanno regalato...Un album, con le foto di famiglia. Tutta la mia famiglia con anche qualche amico. Sono felicissima per il regalo che mi hanno fatto, di solito per Natale mi regalavono qual cosa di molto costoso, invece quest'anno no! Sono contenta che hanno temuto conto di questo.
Scarto gli altri regali.
La mamma di Ron,Molly Weasley, mi ha fatto un maglione con la mia iniziale.
Hermione mi ha regalato un libro e delle caramelle babbane che gli avevo chiesto.
Mio fratello mi ha regalato un medaglione di famiglia che è stupendo.
Poi rimanevano gli altri regali dagli zii(tutti), i nonni e poi qualche amico del lavoro di papà.
Ametto di aver ricevuto tanti regali e ne ho aperti solo tre, me ne rimanevano altri dieci.
Scendo in Sala Grande e noto Harry e Ron, vado li ad abbracciarli e dico "Buon Natale!!"a tutti e due.

*Qualche mese dopo*

Ormai abbiamo scoperto molte cose in più riguardo alla botola. La botola contiene la pietra della resurrezione, creata da Nicholas Flamel, e Piton la vuole prendere per far ritornare in vita Tu-Sai-Chi.
A mamma e papà non ho ancora detro niente di questa storia e sembra che loro se ne siano scordati.
Manca ancora qualche settimana per le ultime verifiche prima delle vacanze, eppure Harry e Ron non hanno ancora toccato libro. Hermione volta che si parla di studio glielo ricorda a tutti e due, e da un pò mi ci sono messa anch'io.

*Alcuni giorni prima che finisce la scuola*

Oggi mi sono svegliata assonata, ieri sono rimasta fino a tardi a ripassare. Oggi abbiamo la verifica di Pozioni e io voglio prendere un voto altissimo, questo è poco ma sicuro.
Ma non sono l'unica a pensarla così. Anche Hermione studia e ripassa fino a tardi, eppure lei non mi sembra stanca.
"Vedrete, prendero un voto altissimo oggi a Pozioni, pure più alto di quello della Granger e della Shafiq" dice Pansy. Quando ha detto Shafiq l'ha fatto in modo disgustato e guardandomi male.
"Vedremo Parkinson" dico io con il mio ghigno di sfida.
"Mi vuoi sfidare Shafiq?"chiede lei
"Certo che lo voglio fare, preparati a perdere, perchè dai benissimo che sono la prima della classe"dico
"Strano che tu non sia finita in Corvonero, proprio come tuo fratello!!" Dice e comincia a ridere
La rabbia sale allora io dico, mentre lei ride ma poi smette subito per ascoltarmi, "E tu Parkinson? Perchè non sei andata dai tuoi piccoli fratelli maiali?!"
Lei mi guarda arrabbiata, è diventata rossa dalla rabbia e pure non dice niente.
Io mi alzo e mi incammino verso i miei amici Grifondoro che mi avevano fatto cenno poco prima che azzerassi la Parkinson.
Durante la camminata verso l'aula di Pozioni avevo un ghigno. Harry stava parlando ma io non ascoltavo, e quando se ne rese conto mi chiese "Hai capito Reneé?"
Io non risposi."Reneé?!" Dice la ragazza dai capelli ricci.
"Ehm...Scusate ragazzi, stavo pensando ad altro" dico
"Non fa niente... Comunque stavamo parlando di quella cosa di Piton..." disse Harry
"Potrebbe farlo in uno di questi giorni! Quindi oggi andremo a controllare" continuo lui
Feci un cenno con la testa di si.

*Sera*

Sono sfinitita. Il compito di Pozioni è andato bene, ho risposto a tutte le domande, ma l'ansia c'era.
Comunque fra un pò Harry,Hermione e Ron dovranno passare davanti alla mia sia Sala Comune e io sto solo aspettando le nove...

Lo so che questo capitolo è più corto rispetto agli altri però volevo mettere la fine dell'anno insieme al pezzo della pietre, harry in infermeria e così via

𝑻𝒉𝒊𝒔 𝑰𝒔 𝑶𝒖𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒚 // 𝑫𝒓𝒂𝒄𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚 [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora