Capitolo 4

2.3K 91 1
                                    

*le nove*
Sono le nove così mi dirigo in Sala Comune.
Appena scendo vedo Pansy parlare con Draco. Draco ha una faccia annoiata, invece Pansy è felice, forse pk il test di Pozioni è andato bene pure per lei.
Draco mi nota e io distolgo lo sguardo e esco fuori dalla Sala e dopo cinque minuti che aspetto vedo Harry, Hermione e Ron.
Insime ci dirigiamo nel corridoio del terzo piano, prima di aprire la porta faccio un respiro e la apro.
Entriamo e vediamo Fuffi che dorme con vicino un Arpa che suonava.
"Piton deve essere già venuto qui" dice Harry.
"Allora sbrighiamoci" dico io
I tre annuiscono. Ci avviciniamo di più all'animale e cerchiamo di spostare la zampa che stava sopra la botola.
Apriamo la botola e Harry dice:
"Vado prima io, non seguitemi finchè non vi do il segnale,se capita qualcosa di brutto, datevela subito a gambe"
Io,Ron ed Hermione ci guardiamo ma prima che possiamo dire qualcosa Harry continua:
"Non vi sembra troppo... silenzioso"
"L'arpa... ha smesso di suonare" dice Hermione
"Bleahh...Che schifo!"dice Ron. Giro la testa su di lui e vedo che aveva della bava sulla spalla.
Sento un cane abbagliare, così alzo la testa e vedo un enorme cane a tre teste.
Non è la prima volta che lo vedo è solo che fà sempre paura.
"Saltate!!"dice Harry
Prima va lui, poi Hermione e poi io, effettivamente Ron è saltato dopo di me.
Atterro su una pianta e Ron, che atterra dopo di me dice:
"WOW! Per fortuna che c'era questa specie di pianta"
La pianta comincia ad attoccigliarsi su di noi e io dico "Fortuna?!"
Comicia anche a strittolarmi e io comincio a dimenarmi.
"State fermi, tutti e tre, questo è il tranello del diavolo, dovete stare calmi, altrimenti vi ucciderà più in fretta" dice Hermione come se fosse stata la cosa più ovvia al mondo.
Lei stava calma infatti i rami si stavano slegando attorno a lei.
"Ucciderci più in fretta? Adesso si che starò più calmo" dice Ron. Lui si sta dimenando come pazzo così vedendo la scena comincio a stare ferma.
Hermione viene trascinata giù e io,Harry e Ron diciamo:"Hermione!!"
"E ora cosa facciamo?!" Dice Ron
"State calmi"dice lei
"Hermione, dove sei?!" Dice Harry
"Fate come vi dico!!" Dicd lei
Ad un certo punto sia io che Harry veniamo trascinati giù dai rami della pianta e ci ritroviamo Hermione davanti con un sorriso.
"Harry!! Reneé!!"dice Ron
Evidentemente era rimasto ancora sopra
"State bene?" Dice Hermione
"Si, stiamo bene" dico io
Lei mi da una mano per alzarmi e, guardando in alto, dice:
"Nom sta calmo o sbaglio?"
"A quanto pare no!!"esclama Harry
"Devo fare qualcosa, ma cosa?!" Dice lei cominciando a ragionare
"Ehm...ricordo di aver studiato un incantesimo nel libro in erbologia... ehm.. tranello del diavolo, tranello del diavolo è uno spasso mortale..." continua lei
"Ma il sole gli fa male!!" Continuo io
"Ma certo!! Il tranello del diavolo odia la luce del sole" esclama lei.
Io ed Hermione tiriamo fuori le bacchette e diciamo:
"LUMOS SOLEM!!"
La pianta scaraventa giù Ron e lui cade a terra ma Harry ed Hermione lo aiutano mentre io metto la bacchetta in "tasca" anche se un pò sporgeva.
"Stai bene?" Chiede Harry
"Si" risponde Ron
"Woo, per fortuna eravamo calmi" dice lui e io lo guardo con una faccia del tipo "Ma mi stai prendendo in giro?!"
"Per fortuna Hermione si è applicata in erbologia" dice Harry e io accenno un sorriso.
Sentiamo un battito di ali quindi Hermione dice:
"Che cos'è?"
"Non lo so...sembra un battito d'ali" dice Harry
Ci giriamo e andiamo verso il rumore che ci porta davanti ad una porta. La apro ed entriamo.
"Curioso...Non ho mai visto uccelli così" dice Hermione.
"Non sono uccelli. Sono chiavi" dice Harry
In effetti è vero, sono delle chiavi con le ali.
"E scommetto che una apre quella porta" continua lui indicando una porta. La porta è vecchia, evidentemente anche la chiave lo sarà.
Poi tutti giriamo la testa e vediamo una scopa.
"Che cosa significa?"chiede Hermione
"Non lo so" risponde Harry
Ron si allontana da noi e va verso la porta e Hermione lo segue.
"Alohomora"prova, ma la porta non si apre
"Bhe... almeno ci ho provato" continua lui.
"Ohhh, e ora cosa facciamo?! Ci saranno un migliaio di chiavi lassù" Chiede Hermione un pò arrabbiata
"Ma a noi ce ne serve una grossa, forse arruginita come la maniglia" dice Ron
"Eccola!!La vedo!!Quella con l'ala spezzata"esclama Harry.
Harry abbassa la testa guardando la scopa.
"Che cosa c'è Harry?"chiede Hermione
"È troppo semplice!"risponde lui
"Oh avanti Harry! Se Piton l'ha presa con quella vecchia scopa lo puoi fare anche tu,sei il più giovane Cercatore del secolo"risponde Ron
Harry annuisce e io gli sorrido.
Harry prende in mano la scopa e subito le chiavi volanti vanno contro di lui.
Dopo alcuni tentativi Harry riesce a prendere la chiave, scende e la da a me. Io la prendo e apro la porta.
Varchiamo la soglia e davanti a noi troviamo un'enorme scacchiera.
"La cosa non mi piace, non mi piace per niente" dice Hermione
"È un cimitero?" Chiede Harry
"Certi che no, è..."rispondo io
"...una scacchiera" finisce Ron
Noi cerchiamo di soppasarla ma le pedine ci ostacola il passaggio così Ron dice che dobbiamo giocare.
Io vado nel posto che mi assegna e iniziamo la partita. Il coordinatore è Ron, lui è il più bravo,infatti la partita va bene fino a quando alla fine Harry e Ron parlano della partita ma io ed Hermione non capiamo nulla ma loro c'e l'ho rispiegano e così capiamo che Ron avrebbe sacrificato la sua pedina per far vincere Harry e così fà.
La partita è finita così tutti ci catapultiamo su di Ron che era per terra svenuto. Hermione dice ad Harry e me di andare e dopo cinque minuti io e Harry ci incamminiamo verso la porta.
Entriamo nella porta e troviamo...RAPTOR?! Sbaglio o era Piton che voleva far del male ad Harry?!
Harry si avvicina a lui mentre io rimango rimango negli scalini.
Harry va vicino, di fronte allo Specchio delle Brama(o Emarb chiamatelo come volete voi) e Raptor chiede:
"Che cosa vedi?"
"Sto stringendo la mano a Silente...ho vinto la coppa delle case!"risponde lui
Questa è una bugia bella e buona mi dico in testa.
"DI LA VERITA!! CHE COSA VEDI?!"urla arrabbiato Raptor.
Ad un certo punto pero Raptor dice preoccuparo:
"Padrone non ne avete la forza" è come se sta parlando con qualcuno.
Dopo un pò Raptor comincia togliere il copricapo che aveva in testa e...UN'ALTRA TESTA?!? MA COSA?!
Io spalanco gli occhi e così anche Harry.
"Harry Potterrrr ci rrivediamo" dice l'altra testa di Raptor
"V-Voldemort!!"dice Harry
"Si...Vedi cosa sono diventato? Vedi cosa devo fare per soppravivere?Sono un parassita! Il sangue di unicorno non mi può dare un corpo, ma c'è qualcosa che può e si trova nella tua tasca" dice Voldemort
Harry si gira e viene verso di me e io stavo andando verso di lui ma Voldemort dice "Fermalo" e un "muro" di fuoco ci divide.
Non riesco ne a vedere ne a sentire niente. Cerco di passare nel fuoco ma era troppo alto e spesso. Sento soltanto delle voci ma non riesco a decifrare cosa dicono. Ad un certo punto sento delle urla, quelle di Raptor. Dopo poco sento un tonfo(?), qualcuno sarà caduto a terra.
Il fuoco sparisce e vedo Harry per terra svenuto. Raptor non c'è e nemmeno Voldemort (per fortuna), prendo Harry per un braccio e lo metto attorno al mio collo e lo porto fuori dalla Sala. Li non vedo ne Hermione ne Ron, evidentemente saranno in infermeria. In effetti appena varcata la soia della Sala degli scacchi la McGrannit,Piton e anche Silente si catapultano su di noi.
Vedendo Harry mi chiedono "Cosa è successo?" E io rispondo
"Non c'è tempo per spiegare è meglio se lo portate in infermeria, perfavore" dico. Sono spaventata per il mio migliore amico e così invece di fare domande lo prendono e lo portano in infermeria.

*L'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze*

Mi sto dirigendo in Sala Grande, e, mentre ero per i miei pensiero, vedo Harry,Ron ed Hermione. Subito vado incontro al mio amico per dargli un abbraccio
"Mi sei mancato in questi giorni in cui eri in infermeria"dico
"Anche tu mi sei mancata" risponde lui "e grazie per avermi portato subito da Silente" continua
"Non c'è di che" rispondo
Ci dirigiamo tutti e quattro verso la Sala Grande scherzando e ridendo, ma poi, appena arrivati li, ci dividiamo e io vado nel mio tavolo.
Dopo il banchetto Silente si alza e annuncia che deve aggiumgere dei punti, così li aggiunge a me,Ron,Hermione,Harry e pure Neville(che poi non ho neanche capito pk), Grifondoro arriva prima🙄🙄, invece Serpeverde seconda. Sono felice per i miei amici però non mi piace per niente perdere.

*Il giorno dopo*

Mi sveglio e mi ritrovo da sola. Le altre erano già andate effettivamente. Io in tutta fretta e furia mi vesto una felpa e dei jeans, rimetto le ultime cose nella valigia, metto Milly nella gabbia e vado in Sala Grande, li mangio qualcosina e subito mi dirigo fuori dove vedo TUTTI gli alunni della scuola, tra loro vedo anche i miei amici, così mi dirigo da loro.
"E pensare che questo è il nostro primo anno"dico ridendo
"Secondo voi cosa succedere il prossimo?"chiede Ron ridendo
"Bhee, tu e Harry siete già svenuti,ora tocca a me ed Hermione" dico a lui ridendo.
Dopo poco saliamo sul treno e nello scompartimento non facciamo altro che mangiare e parlare. Harry e Ron parlano di Quidditch. Io e Hermione di libri babbani che lei mi vuole consigliare.
Appena scendo noto i miei genitori che mi salutavano. Io li vado ad abbracciare.
"Mi siete mancati tanto!!"dico
"Anche a noi"risponde mio padre stringendo di più l'abbraccio
Dopo un pò arriva anche Jack e insieme andiamo a casa.
Ad aspettarci troviamo Chris, il mio fratello più grande.
Non lo vedo ormai da quando si è diplomato ad Hogwarts, cioè due anni fa.

Spero che l'ultimo capitolo del PRIMO ANNO vi sia piaciuto, o domani o dopo domani comincio a scrivere il SECONDO ANNO e non vedo l'oraaa
Spero vi piaccia😍😍😂

𝑻𝒉𝒊𝒔 𝑰𝒔 𝑶𝒖𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒚 // 𝑫𝒓𝒂𝒄𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚 [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora