Capitolo 12

1.4K 73 9
                                    

Mi sveglio dagli scleri di Daphne.
Io"Perchè urli?!"
Daphne"Io?"
Mi metto a sedere sul mio letto.
Io"Secondo te chi?"
Lei sbuffà.
Io"Allora? Che cosa aspetti?"
Daphne"Uno del quarto anno mi ha chiesto di uscire"
Io"Quando?"
Daphne"Questa mattina"
Io"Come questa mattina? Che ore sono?"
Daphne"Sono le nove"
Perdo un battito.
Io"LE NOVE?! PERCHÈ NON MI HAI SVEGLIATA?!"
Daphne"Non ti volevi svegliare e io non posso arrivare in ritardo e comunque hai solo perso un ora della lezione di Trasfigurazione"
Io"SOLO?! LO SAI CHE SE LO VIENE A SAPERE PITON MI AMMAZZA?!"
Daphne"È possibile che a questo non abbia pensato"
Diventa rossa come un pomodoro. Mi prende la mano e mi porta fuori del dormitorio. Tutti i Serpeverde che sono nella stanza mi guardano e alcuni ridono, questo per due motivi. 1) Sono in pigiama. 2) Ho i capelli spettinati. Daphne se ne accorge e così riandiamo im dormitorio. Entriamo e lei comincia a ridere.
Io"Giuro che ti ammazzo"
La guardo seria
Daphne"O si certo...ahahaha...l'hai visto chi ti stava guardando?"
Io"No..."
Daphne"Malfoy"
Io"COSA?!MALFOY MI HA VISTA COSÌ?!"
Daphne"Si! E comunque qual è il problema? Vuoi apparire IMPECCABILE quando c'è LUI"
Io"Non pensare male, ma lui ora mi prenderà ancora più in giro"
Daphne"Se lo dici tu"
Mi vesto e esco con lei. La Sala Comune è VUOTA. E questo vuol dire solo una cosa. Siamo in ritardo. Cominciamo a correre. Arriviamo davanti all'aula di Pozioni.
Apro la porta e Daphne entra. Con la testa china la sento sussurrare un "scusi per il ritardo". Entro io e dico la stessa cosa.
Prima che mi sieda il professore mi comincia a fare la predica.
Piton"Shafiq, delle voci mi hanno detto che non sei andata alla lezione di Trasfigurazione"
Guarda nella mia sinistra. Malfoy sta sorridendo con il suo gruppetto.
Io"Ehm...si professore, non mi-"
Piton"Non mi interessano le tue scuse. Salti una lezione e vai in ritardo ad un'altra. Non vorrei togliere i punti a Serpeverde, quindi credo che se continui così ti farò fare delle ripetizioni.
Io"Cosa? Ripetizioni? Ma sono l'alunna più brava nella sua materia"
Piton si avvicina a me mi fa vedere un foglio.
Piton"Qui ci sono TUTTI i tuoi giudizi delle verifiche e non credo che in Trasfigurazione vai molto bene"
Avvicina il foglio a me. Ha ragione. Io non sono mai stata molto brava a Trasfigurazione, e quel foglio ne aveva la prova.
Io"Ok..."
Mi fa cenno di sedermi. Io eseguo e appena seduta sbuffo. Malfoy si gira verso di me e ghigna. Comincia la lezione.

*sera*

Un gufo si posa sul mio braccio. Sulla sua zampa e legata una lettera. La prendo. La leggo. Una dai miei genitori.
Daphne"Cosa c'è scritto?"
Dice sporgendosi verso di me.
Io"C'è scritta la data di partenza per l'America"
Daphne"Non ci posso credere che andarai in America"
Io"Lo dici come se non tornerò mai più"
Ignorandomi dice "Quindi? Quando parti?"
Io"Il...Il 22 Dicembre"
Daphne"Tra quattro giorni, e quando ritorni?"
Io"Ritorno il 6 Gennaio"
Daphne"Il giorno prima che riniziano le lezioni"
Io"Già"

*22 Dicembre sera*

America. Precisamente New York. Paese nuovo. Usanze nuove. Aria nuova.
New York è bellissima. Ma oggi non è il giorno di fare i turisti. Jack, mamma, papà e io siamo davanti alla villa dove abita mio fratello, che lavora al Ministero.
Mio padre suoma il campanello. Un elfo apre la porta. Wisky. Il mio elfo preferito.
Io"WISKY!"
Lo prendo e lo abbraccio. Lo so. Non dovrei abbracciare un elfo. Ma che male c'è? Lui c'è sempre stato quando dovevo stare da piccola a casa.
Wisky"Wisky è molto felice di vederla signorina Shafiq"
Io"Wisky mi puoi chiamare Renée, quante volte te lo devo dire?"
X"Riconosco quella voce"
Un ragazzo sulla ventina di anni compare davanti alla porta.
Mamma"CHRIS! Oh il mio bambino! Che bello vederti!"
Mamma abbraccia il Tassorosso.
Chris"Mamma! Anche io soni felice di vederti! Però mi stai facendo male!"
Mamma si stacca dall'abbraccio. Chris si avvicina a me.
Chris"Ecco la mia Serpeverde preferita!"
Mi abbraccia. Mi sembrò strano farlo. Non vedevo Chris da quando aveva passato i MAGO, e quindi da quasi cinque anni"
Chris"Come sei cresciuta!"
Io"Come sei invecchiato!"
Subito dopo usci un ragazzo fin troppo familiare.
Io"DYLAN!"
Ed ecco tutta la famiglia Shafiq al completo. Si, avete capito bene. Ho un altro fratello di nome Dylan. Non l'ho mai detto a nessuno, non lo so perchè. Chris e Dylan sono gemelli, anche se non si assomigliano per niente. Chris ha i capelli biondo scuro, molto socievole, abbastanza bravo nel Quidditch, e Tassorosso. Mentre Dylan ha i capelli marroni, molto sarcastico, molto bravo nel Quidditch(anche se sono più brava io) ed è Grifondoro. Quindi si... Dylan è Grifondoro, Chris è Tassorosso, Jack è Corvonero e io Serpverde. Tutti Shafiq. Siamo tutti diversi ma una cosa ci accomuna. Il sangue.
Entriamo in casa. Chris ci fa accomodare. Subito dopo entrano in stanza due ragazze. Evidentemente le ragazze dei miei fratelli.
La ragazza, quella più giovane, si avvicina a noi.
X"Piacere, io sono Allison, la ragazza di Chris"
Allison è bella, molto bella. Ha capelli rossi e ricci, occhi marroni, folti ciglia, carnagione olivastra. Indossa dei jeans e un maglione nero.
X"Io invece sono Kate, la ragazza di Dylan"
Anche Kate è molto bella. Ha capelli lisci e biondi, occhi azzurri e poco pallida. Indossa anche lei dei jeans e un maglione bianco.
Ci presentiamo, ci diamo le mani e ci abbracciamo. La serata passa velocemente.
Allison, Kate e io siamo in cucina per preparare la cena. Voleva venire anche mamma ma noi abbiamo insistito che rimanesse in salotto, perchè così preparavamo in cibo noi. Io apparecchio la tavola.
Allison"Scusa Renée, me ne sono scordata, fra un pò dovrebbero arrivare i miei genitori, quindi potresti apparechiare anche per loro?"
Io"Certo, e chiedi?"
Kate"Allora, quanti anni hai Renée?"
Io"Ne ho tredici"
Allison"Mio fratello ha un anno in più di te"
Io annuisco
Kate"Quindi sei la più piccola oggi"
Io"Già..."
Per un pò non parliamo.
Io"Vivete tutti insieme?"
Allison"No, Kate e Dylan hanno una loro casa, io e Chris conviviamo qui"
Io"Bhe, devi essere ricca perchè questa casa è grandissima"
Kate"L'ho detto anch'io"
Allison"Comunaque, non sarai sola Renée, mio fratello e il suo migliore amico veranno qui domani, loro sono ad Ilvermony, non sono proprio della tua età, ma credo che ti faccia piacere un pò di compagnia"
Io"Certo"
Allison"E comunque, il migliore amico di mio fratello è carino"
Si gira su di me e ghigna. Io sbuffo.
Allison"A meno che tu non sia già impegniata"
Ci metto un pò per riformulare la frase, ma quando capisco rispondo.
Io"No! Non sono fidanzata!"
Kate"Una ragazzina bella come te non è fidanzata?"
Io"Grazie per il complimento, ma no, non sono fidanzata"
Allison e Kate si guardano, come per decidere se mi credono o no.
Allison"Ma ti interessa qualcuno?"
Non sapevo cosa rispondere. Non ci avevo mai pensato. Però non le volevo lasciare con il dubbio.
Io"No, non mi piace nessuno"
Tutte e due"Ok..."
La serata finisce così. Abbiamo conosciuto i genitori di Allison e sono MOLTO simpatici. Sua mamma e la mia stavano vedendo foto di noi (io,Jack,Chris e Dylan) di quando eravamo piccoli. Foto MOLTO imbarazzanti. MOLTO.

*il giorno dopo*

Mi sveglio nella mia camera. Avete capito bene. La MIA camera. No, sto scherzando. La camera che occupo io nella villona di mio fratello.
Non so di preciso che ore sono, ma gli altri stanno già facendo colazione.
Io"Buongiorno"
Dico sedendomi.
Allison"Renée, più tandi vorresti venire con me a prendere mio fratello e il suo amico alla stazione?"
Io"Certo, perchè no!"

*13:00*

Io e Allison siamo davanti al treno. Allison diventa ogni ora sempre più simpatica, e così anche Kate. Sono contenta che i miei fratelli abbiano scelto loro.
Allison "Eccoli sono loro due!"
Indica due ragazzi. Uno con i capelli rossi, occhi verdi, sorriso da furbetto, evidentemente il fratello di Allison. L'altro ha i capelli biondi, occhi marroni, sorriso splendente. Okey...lui si che è carino.
Allison abbraccia suo fratello e intanto dice "Mi sei mancato".
Intanto l'altro ragazzo mi squadra. Mi guardai anch'io. E se ho qualcosa che non va bene?
Allison si stacca dall'abbraccio e guarda il biondino.
Allison"E tu come stai?"
Biondino"Bene, tu Allison?"
Allison"Molto bene" si accorge che io la sto guardando "ragazzi lei è Renée Shafiq, la sorellina di Chris"
Il fratello di Allison" Ciao Renée, io sono Peter"
"Piacere" ci stringiamo le mani.
"Io invece sono Jason" mi da la mano e io la stringo.
O MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,
non respiro, mi ha dato la mano!!!
Il gliela lascio dall'imbarazzo.
Saliamo in macchina. Peter e Jason raccontano tutto quello che è successo durante questi mesi di scuola.
Jason"Te invece, Renée? In quale scuola vai?"
Io"Vado ad Hogwarts, la miglior scuola di Magia e Stregoneria!"
Dico fiera di me
Jason"Ehm, ti sbagli, è Ilvermony la migliore scuola di magia."
Io"No! Ti sbagli tu! Hogwarts è la migliore"
Jason"Non dire sciochez-"
Allison"Ragazzi, ped favore, non facciamo partire una discussione su questo"

Ciaooooooo
Spero che questo capitolo vi piaccia e se è così lasciate un voto e un commento

𝑻𝒉𝒊𝒔 𝑰𝒔 𝑶𝒖𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒚 // 𝑫𝒓𝒂𝒄𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚 [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora