Mi sveglio alle 7:30 dalle urla di Pansy che non trova il libro di trasfigurazione.
-Pansy, guarda che il tuo libro è vicino a quello di pozioni.- dico, notando il libro sopra al comodino, con voce scocciata e assonata.
-Non sono ceca!- ribatte lei.
Allora, fammi capire: mi svegli con le tue urla insopportabili, io trovo il libro e dici "Non sono ceca"? Ma stai bene o cosa?
-Strano,perché fino a trenta secondi fa stavi urlando.- dico mettendo la divisa.
Pansy si ammutolisce, prende i libri ed esce dalla stanza.
Dopo essermi vestita, vado in Sala Grande. Mangio e bevo, poi mi incammino verso l'aula di trasfigurazione.
Apro la porta della classe: è quasi vuota, tranne per qualche primino che non conosco.
Hermione entra in classe e si siede accando a me augurandomi un buongiorno.
Hermione comincia a parlare delle lezioni che c'erano oggi, naturalmente la McGrannit non è ancora arrivata, infatti mancano ancora cinque minuti all'inizio della lezione.
Malfoy entra in classe, con Tiger e Goyle alle costole, mi vede e si dirige verso di noi.
"Allora, chi abbiamo qui, la Mezzosangue e la Shafiq!"
Dice lui con una voce alquanto irittante.
"Stai disonirando la tua famiglia sedendoti con lei, perchè non ti siedi con me?"dice, io rimango molto sconvolta. Hermione mi guarda, per capire dall'espressione che ho quello che avrei scelto, così dico"Sai Malfoy, se nessuno vuole essere tuo amico ci sarà un perchè, quindi va a pensarci"
Lui mi guarda con una faccia disgustata, mentre io lo guardo con un sorriso smagliante.
La lezione comincia. Cominciamo a scrivere sulle nostre pergamene quando sento la porta aprirsi, e dei piedi correre. Mi giro e vedo Harry e Ron che corrono verso due banchi vuoti. Io li guardo e faccio una risatina, poi, come se non fosse successo niente, mi rigiro e cerco di finire di scrivere.
Finalmente abbiamo finito la lunghissima leziond di trasfigurazione. Ora c'è pozioni.
Comincio a camminare verso l'aula parlando con Hermione, ma lei non mi sembra tanto attenta a me, più che altro sta guardando in direzione di Harry e Ron, che ridevano. Io smetto di parlare e Hermione non se ne accorge nemmeno. Mi sento male, e se non mi sopporta? Dopotutto sono una Serpeverde e lei è una Grifondoro.
Arrivo in aula e il prof. Piton non è ancora arrivato.
Mi siedo nella seconda fila, dove ci sono sia Hermione che Harry. Ma lei non presta attenzione a me, più che altro a Harry che sta tingendo la sua penna d'oca nella boccetta di inchiostro.
Stava per cominciare a scrivere quando il professre entra in classe e sbatte la porta con passo svelto.
Comincia a parlare ma ad un certo punto va fuori discorso perchè Harry non stava ascoltando, gli fa alcune domande, ed Hermione sa già la risposta quindi alza la mano, dimenandola. Lo ammetto, anch'io so la risposta però non voglio che tutti mi prendano come una secchiona, e di certo Malfoy non avrebbe perso l'occasione per prendermi in giro. La lezione finisce e ci dirigiamo verso il campo di volo. Io riesco a far "volare" la scopa al primo tentativo, e cosi anche Harry e Draco.
Dopo un po Neville(un ragazzo grifondoro) comincia a volare e non riesce a tornare per terra, va a sbattere contro i muri della scuola e poi cade. La professoressa dice che se mentre lei non c'era qualcuno saliva sulla scopa e volava veniva immediatamente espulso. Eppure, Harry e Draco non ascoltarono.
La "lezione" finisce e tutti andiamo a in Sala Grande per pranzare.*1 e mezzo dopo*
Siamo a metà Ottobre. Io ed Hermione non parliamo dalla lezione di trasfigurazione. O almeno, alcune volte IO la saluto e lei, o fa finta di nom vedermi, o fa un sorrisetto falso.
Ormai la conosco, non mi può mentire.
Avevo ragione, lei non mi vuole perchè sono Serpeverde. Ma cosa si aspettava?! Una amica Grifondoro?! Sono sicura che se capitavo in Tassorosso o Corvonero lei mi parlava. Invece sono capitata in Serpeverde, la casa dei maghi "cattivi". Bhe... dovrebbe sapere che anche Merlino era un Serpeverdre, eppure era un mago bravissimo!!
Fra un pò è Halloween e io adoro questa festa. Non vedo l'ora anche perchè la Sala sarà tutta addobbata di decorazioni Hallowenose(?) e ci saranno anche tutti i dolci!!*Halloween*
Oggi è Halloween, e sono troppo emozionata. Gli anni passati mi vestivo sempre da diavolo, adoravo quel costume infatti i miei genitori facevano ogni anno un incantesimo per farlo della mia misura, un altro motivo per cui amo i miei.
Qualche giorno fa gli ho scritto una lettera dicendo dei bellissimi Halloween trascorsi con loro.
Mi mancano tanto, lo ammetto, mancano ancora tanti mesi a giugno e io non vedo l'ora di rivederli,ma mi mancherà anche Hogwarts, devo ammetterre.
Sono le 19:00 e sono in ritardo per la cena. Comicio a correre, i corridoi sono deserti, infatti non mi aspettavo che ci fosse qualcuno.
Apro il portone della Sala Grande, tutti gli occhi sono puntati su di me, e io mi sento molto a disagio... abbasso lo sguardo e mi dirigo verso il tavolo dei Serpeverde.
Stavo mangiando una coscia di pollo, quando il portone si apre e il prof. Raptor urla spaventato "UN TROLL, NEI SOTTERANEI. UN TROLL, NEI SOTTERANEI. IO VE L'HO DETTO"dice l'ultima frase e sviene. Tutti cominciano ad urlare,tutti tranne me, non sono tanto scema da urlare come una matta!! Tutti cercano di uscire immediatamente dalla Sala ma Silente urla"SILENZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" Tutti ci giriamo su di lui, certo che è bravo a fare il preside!!
"I prefetti e i capo scuola accompagnano gli studenti nelle rispettive case, mentre i professori vengano con me"dice Silente come se fosse una cosa normale.
Noi Serpeverde ci dirigiamo verso la nostra Sala Comune.
Erano le 20:30, io ero ancora in Sala Comune, chissa se i professore hanno preso il troll!!
Restai ancora lì e verso le 22 andai in dormitorio e cominciai a dormire beatamente.*Inizi Dicembre*
Ha cominciato a fare molto freddo, infatti ora mettavami i guanti, le scarpe e chi anche i capellini.
Le lezioni sono diventate sempre più pesanti. Piton se la prendeva sempre con i Grifondoro, e a me stava bene così. La McGrannit ha cominciato a darci sempre più lezione.
Io e Hermione non parliamo mai, lei ormai è diventata amica stretta di Harry e Ron. Mentre io sono rimansta da sola. Pansy è sempre più insopportabile,lei sa perfettamente che la odio, ma lo fa apposta di parlarmi e rompere.
Sono in corridoio e sto andando verso la Sala Grande, quando vedo Harry,Ron ed Hermione che insieme parlano fittamente. Io mi avvicino a loro dico "Ciao!" Loro si girano verso di me ed Hermione dice "Oh, Reneé, che bello rivederti! Perchè ci hai disturbati?" Allora, seriamente non me lo sarei mai aspettata mai da Hermione questo comportamento,evidentemente non volevano essere disturbati perchè stavano parlando di qualcosa di importante.
"Mi chiedevo se dopo volevi venire in biblioteca con me, è da tanto tempo che non ci sentiamo" dico con un sorriso.
"Mi dispiace Reneé ma io devo andare in biblioteca con Harry e Ron, e dobbiamo fare delle cose private" dice lei con un sorrisetto dispiaciuto. Non so se era falso o vero so solo che io li trovai in biblioteca quando arrivai.
Mi imbattei in un libro che raccontava delle varie specie di draghi,la loro "scrittura", cosa rappresentano i colori per loro e lo trovai molto interessante.
"Ci serve il tuo aiuto" dice una voce abbastanza famigliare.
Alzo la testa dal libro e mi ritrovo davanti Harry,Hermione e Ron.
"Perchè volete il mio aiuto?"
"Bhee... tu sei intelligente, non che Hermione non lo è, è solo che dobbiamo cercare delle informazioni su una cosa, e in tre siamo troppo pochi" dice Harry
"Forse ho capito, non vi starete mica rivolgendo al cane a tre teste nel corridoio del terzo piano?"chiedo
"Come fai a saperlo?!"chiedono i tre in coro abbastanza stupiti.
"Diciamo che stavo cercando l'aula di Difesa Contro Le Arti Oscure e mi sono imbattuta in quel cane"dico con voce del tutto normale e tranquilla
"Ok...Noi seriamente non vogliamo sapere sul cane, ma sulla botola sutto le sue zampe!" Dice Hermione
"Ah... la botola, già, l'avevo notata" dico
"Ci aiuterai? Vuoi far parte del gruppo?" chiede Harry porgendomi la sua mano in segno di amicizia.
"Ok, va bene,faccio parte del gruppo"rispondo stringendo la mano a Harry, con un sorriso
STAI LEGGENDO
𝑻𝒉𝒊𝒔 𝑰𝒔 𝑶𝒖𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒚 // 𝑫𝒓𝒂𝒄𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚 [IN REVISIONE]
Fantastik[IN REVISIONE] Revisione cominciata il: 05/02/2020 Revisione finita il: ...*silenzio di tomba* *ATTENZIONE: I CAPITOLI SEGNATI CON "✔" SONO QUELLI RIVISIONATI* Reneé Shafiq e Draco Malfoy. Avevano entrambi undici anni quando cominciarono il loro pri...