Capitolo 15

1.4K 66 22
                                    

Io e Jason non ci parlammo per tutto il giorno. Lo avevo scoperto guardarmi e lui aveva scoperto me. Ora sono in camera, sdraiata sul mio letto a pancia in giù. Sto leggendo un libro. Sono le otto di sera. Senti la porta aprirsi.
Hermione"Jason e Peter sono proprio divertenti" disse lei con un sorriso
Io"Bhe, Peter si"
Hermione"Strano, pensavo che ti piacesse Jason"
Io"Infatti è così, ma ai visto cosa a fatto prima?"
Hermione"Oh, dici il bacio? Secondo me l'ha fatto per vedere se diventavi gelosa"
Io"Non lo so"
Hermione"Ok, penso che Malfoy ti abbia montato la testa"
Io"Perchè?"
Hermione"Avanti, Renée, lui è cotto di te! E penso chd anche tu sia indecisa tra Jason e Draco"
Io"L'hai chiamato Draco?"
Hermione"Non cambiare argomento!"
Io"Non sono innamorata di Malfoy! Lui è così...cattivo...spregevole e rompi p-"
Hermione"Renée!"
Io"Ok..."
Hermione si sedette sul suo letto e comincio anche lei a leggere. Dopo alcuni minuti a leggere lei parlò di nuovo.
Hermione"Secondo me dovresti andare a parlargli!"
Io"Non lo farò mai!"
Hermione"Avanti...siete cotti l'uno dell'altro!"
Io"Bhe io non lo penso, secondo me è fidanzato"
Hermione"No, non lo è"
Io"E tu come lo sai?"
Hermione"Me l'ha detto"
Io"Davvero?"
Hermione"Ti ricordo che a tavola mi sono seduta anche vicino a Jason, oltre che a te"
Io"Non vi ho sentiti parlare"
Hermione"Certo! Stavi parlando con Peter!"
Io"Oh..."
Hermione"Allora?"
Io"Cosa?"
Hermione"Vai a parlare con lui!"
Prima che io possa rispondere lei mi prende la mano e con forza mi spinge fuori dalla camera. Nel bel mezzo del corridoio io urlo "Hermione! Che cosa stai facendo!"
Hermione"Ti sto trovando il ragazzo!"
Io"Ma non mi serve!"
Hermione fa finta di non sentirmi. Mi lascia davanti alla camera di Jason, bussa al posto mio e poi va a nascondersi nel corridoio.
Io"Ti odio!"
Hermione"Sta zitta! Non parlare con me"
Io faccio per andarmene ma proprio in quel momento Jason apre la porta.
Jason"Ciao Renée"
Lo dice come se avesse tutto il tempo del mondo, come se nom avesse tempo da perdere. Indossa dei jeans e una maglietta bianca a maniche corte.
Io"C-ciao Jason"
Jason"Perchè hai bussato?"
Io"Si, insomma...mi chiedevo...se...tu...insomma, tu..."
Giro la testa su Hermione e lei si nasconde subito da me.
Jason"Io...?"
Io"Mi chiedevo se tu...sai dove si svolgerà il matrimonio?"
Dissi la prima cosa che mi venne in mente, anche perchè era vero che non lo sapevo.
Jason"Non lo so nemmeno io, prova a chiedere a Peter"
Lui ghigna.
Io"Ok, grazie"
Jason"Prego"
Sorride e chiude la porta. Io mi giro per andare in camera ma prima che potessi fare un passo Hermione è davanti a me. È arrabbiata, molto.
Io"Che c'è?"
Hermione"Renée! Hai sentito quello che ti ho detto in camera tua-"
Io"Si ma-"
Hermione"Non mi interrompere! Renée, avevi una possibilità! Perchè non glie lo hai detto?"
Poggio la testa contro il muro.
Io"Non lo so! Quando c'è lui non riesco a dire niente di niente! Mi vergogno!"
Hermione"Ok, ti perdono, ma solo per questa volta!"
Lei mi prende per il braccio e mi porta in camera.

*il giorno dopo*

Mi sveglio. Hermione non c'è, evidentemente sarà andata a fare colazione. Mi alzo e un sento qualcosa picchiare sulla finestra. Mi giro e vedo un gufo bruno. Apro la finestra e il gufo si poggia nella scrivania. Ha una lettera e un piccolo pacco legati sulla zampa. Prima leggo la lettera:

Cara Renée,
Non ho resistito alla tentazione di scriverti, così eccomi qui, a scrivere alla ragazza più bella di Hogwarts e forse di tutto il mondo. Ti scrivo per chiederti se forse non hai cambiato idea, di noi due. Lo so che sei fidanzata con quel Jason ma non mi importa, a me importa solo di te. Non riesco a smettere di pensarti.
Comunque sono venuto a scoprire che fra alcune settimane c'è il compleanno di tuo fratello, quindi ti ho fatto un regalo che mi piacerebbe indossassi al matrimonio e forse anche a scuola. Sta tranquilla, non è nessun stemma dei Malfoy (per far capire che sei mia e lo sarai per sempre) o un anello. È solo una collana.
-Draco Malfoy

Quasi mi venne da ridere appena lessi quelle parole. Avanti! Draco Malfoy, che scriveva quelle parole? Non ci credo! Le avra scritte qualcun'altro. Apri il pacco, avendo paura del contenuto. Forse Draco avrà maledetto la collana o forse l'avra fatto qualcun'altro, coms suo padre. All'interno c'era una bellissima collana. Era una collana d'oro e come ciondolo aveva due croma. Forse Draco aveva scoperto il mio talento "nascosto", cantare. Fin da piccola amo cantare. E anche suonare. Suono la chitarra e il pianoforte. Rimetto la collana nella scatola e prendo la lettera con me. In cucina Hermione, mamma e papà, Jason, Peter e Dylan stanno facendo colazione.
Io"Buongiorno"
"Buongiorno" dicono tutti insieme
Mi siedo accanto a Hermione. Lei nota la lettera nella mia mano.
Hermione"Di chi è?" Dice sussurando
Io"Di Malfoy" dico anche io sussurando
Peccato che mio padre mi sente.
Papà"Malfoy hai detto? Draco Malfoy"
Io"Ehm...si papà"
Dico io abbassando la testa sul piatto e comincio a mangiare.
Papà"È quello che ti ha baciata?"
Mamma"No,tesoro. Renée e Draco stanni insieme, o sbaglio?"
Io"Mamma! Cosa dici? Io e Malfoy NON stiamo insieme!"
Jason"Chi è questo "Draco Malfoy"?"
Io"Nessun-"
Papà"È un ragazzo. Va in classe con Renée, hanno la stessa età e sono della stessa casata. Lui ha una cotta per Renée da quando l'ha conosciuta. E ha anche tentato di baciarla. Se non sbaglio ti ha baciato una volta, giusto, Renée?"
Io sto zitta. Hanno detto tutto questo a Jason.
Jason"Oh...ehm, io non ho più fame...vado in...in camera"
Prima che Jason chiude la porta io lo chiamo ma lui non risponde. Mi alzo e corro da lui ma prima che me ne vada dico ai miei genitori "D'ora in poi non vi dirò nulla!"
Corro per le scale e quasi inciampo. Ora sono davanti alla camera di Jason. Busso. Non apre. Busso di nuovo. Non apre.
Io"Avanti, Jason! Fammi spiegare!"
Jason parlò da dietro la porta.
Jason"Lasciami stare!"
Io"Jason per favore"
Jason"Vattene!"
Faccio per andarmene ma poi mi rigiro verso la porta e la apro. Jason è sdraiato sul letto a pancia in su. Jason mi nota.
Jason"Ti avevo detto che non dovevi entr-"
Non finisce perchè io lo abbraccio.
Io"Mi sei mancato"
Lui si stacca da me e si gira per guardare fuori dalla finestra.
Jason"Certo, dirai così anche a Malfoy appena lo rivedrai?"
Io"Cosa? No! Mai!"
Jason"Sbaglio o è il tuo ragazzo?"
Io"Draco non è il mio ragazzo! Anzi, non mi piace nemmeno!"
Jason"Si, certo"
Mi sentivo mallissimo, insomma! Jason non mi crede!
Io"Ok, fai come ti pare!"
Dico arrabbiata. Esco dalla camera sbattendo forte la porta. Mi dirigo in camera mia con la faccia arrabbiata. Apro la porta e Hermione è sul letto e sta accarezzando Grattastinchi. Milly mi viene in contro. Io la presi tra le mie braccia e mi buttai sul mio letto.
Hermiome"Ehi, Renée c'è qualcosa che non va?"
Io"Jason"
Lascio andare Milly e mi metto e pancia in giù con la testa sul cuscino.
Hermione"Che cosa è successo?"
Le spiegai tutto e quando finì lei disse "i maschi non capiscono nulla" e io annui.
Lei si alzo e disse "Scappo un secondo ma dopo ritorno" io mormorai un "ok" e sentì la porta sbattere. Hermione ritornò 5 minuti dopo, ma non era sola ma con Peter.
Peter"Ciao Renée"
Io"Ciao"
Dissi ancora con la testa sul cuscino.
Io"Perchè l'hai portato qui?"
Hermione"Bhe penso che potremmo fare un uscita. Non come sempre,cioè solo noi due. Ma anche coinvolgendo Peter e che so...forse,Jason"
Io"Io non vengo"
Peter"Perchè?"
Io"Si è comportato malissimo! Non lo voglio più vedere!"
Hermione"Avanti Renée!"
Io"No! Non vengo!"
Peter"Ok..."
Peter uscì dalla camera.
Hermione"Pensavo che ti sarebbe piaciuta questa idea"
Io"Ho detto che non lo voglio più vedere!"
Hermione"Ok..."

𝑻𝒉𝒊𝒔 𝑰𝒔 𝑶𝒖𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒚 // 𝑫𝒓𝒂𝒄𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚 [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora