Capitolo 22

1.3K 82 5
                                    

Essere fidanzata con Blaise non è una delle cose più belle riguardo alla mia vita. Blaise è simpatico, sì quando vuole. Ma non provo assolutamente nulla per lui. In più è il mio capo nella squadra di Quidditch, quindi altri momenti oer vederlo. Ma ne farei a meno. Da quando sto con Blaise ho cominciato a rispondere pure male, cosa che prima cercavo di evitare. Sono felice perchè adesso mi sento molto più una Serpeverde. Ora abbiamo un'ora di buco e io e Blaise siamo nel corridoio dove sta la nostra Sala Comune. Stiamo parlando, anche se lui ha cercato di baciarmi alcune volte e io finivo sempre con il dito sulle sue labbra. Proprio in quel momento vedo che Draco sta venendo verso di noi. Così faccio l'unica cosa che mi viene in mente, bacio Blaise. Non sentivo nulla apparte Zabini che sorrideva sulle mie labbra.
Sento la porta della Sala Comune aprirsi e poi chiudersi. Io e Blaise ci stacchiamo anche se lui non vuole.
-Dobbiami andare, fra un pò ci sono gli allenamenti- dissi
-Oh...si- rispose lui
Andammo agli allenamenti.
-No, invece! Se usiamo sempre lo stesso stile non vinceremo mai con i Grifondoro!- dissi arrabbiata
-Loro si aspetterebbero che noi cambiamo ma invece no. Un buon metodo- disse Blaise
-Invece no! Perchè se capiscono che non abbiamo cambiato un bel niente poi capiscono pure che faremo come facciano sempre!!- continuai io
-Shafiq, fai sceglire ai maschi, tu sei una femmina e non te ne intendi. E poi sei un'amica dei Grifondoro, vuoi farli vincere- disse Nott
-Cosa? Va bene! Seguiamo i vostri consigli però se domani perdiamo è colpa vostra- dissi e me ne andai.

Il giorno dopo mi svegliai non molto felice. Ero agitata come non mai. Era la mia prima partita. In Sala Grande appena entrai molti Serpeverde mi incitarono.
-Grazie- rispondevo
Mi sedetti e feci colazione.
-Allora- Daphne si sedette accanto a me -Devi mangiare molto per vincere-
-Si- risposi per convincermi
Così mangio ogni cosa che lei mi metteva sul piatto ma ad un certo punto le dico di smetterla perchè se continuava sarei scoppiata. Tutti scesero in campi e la partita era proprio cominciata bene.

Grifondoro e Serpeverde erano in pareggio. 60 a 60. In quel momento vidi qualcosa di scintillante. Il Boccino d'Oro. Tesi la scopa in avanti e Harry se ne accorse cosi mi seguì. Non mancava molto. Stavo per prende il boccino quando...buio.

Sentì delle voci parlare.
-Voi Grifondoro! Avete visto cosa avete fatto? È colpa vostra!- disse la voce di una ragazza molto familiare.
-Se non fosse per voi la mia ragazza non sarebbe qui in infermeria- disse una voce maschile. La persona che mi stava tenendo la mano la lasciò e senti dei passi. E poi altri passi.
-Blaise,no!- disse la voce di un ragazzo che ormai conoscevo fin troppo bene
-Io non volevo! Non volevo colpirla!- disse la voce di un ragazzo che non avevo mai sentito.
Decisi di aprire gli occhi. Era tutto sfocato ma bastava per capire chi avevo davanti. C'erano la mia squadra e la squadra di Grifondoro, Hermione, Daphne, Pansy e...DRACO?! Draco era lì...per me?
-Si è svegliata!- disse Daphne contenta.
Blaise tornò da me e mi prese la mano. Tutti si avvicinarono di più al lettino dove ero distesa.
-Cosa è successo?- chiesi
Non ricordavo assolutamente nulla apparte di esser partita per andare ad afferrare il boccino.
-Stavi per prendere il boccino ma un Grifondoro ti ha colpita con un Bolide sulla pancia. E Serpeverde ha perso- disse Daphne.
Un Grifondoro, evidentemente colui che mi aveva fatto male, si fece avanti.
-Scus- non finì che io lo interroppi
-Scuse accettate. Ora voglio soltanto andarmene- dissi mettendomi a sedere e cercando di alzarmi dal letto, ma Daphne, Harry, Ron ed Hermione mi fermarono.
-Non ci pensare neanche- disse Hermione
-Oh...così dopo tantissimo tempo voi tre vi preoccupate per me? Buongiorno. Sono davvero molto stupita. Evidentemente vi siete accorti di avere un'amica. Oppure ero solo la scorta?- dissi alzandomi e puntando verso la porta.
Loro fecero per ribattere ma Draco si avvicinò a me.
-Shafiq,sei appena stata colpita da un Bolide. Dovresti riposarti- disse calmo e serio
-Malfoy, più che altro te dovresti riposarti il cervello. Sto bene, non ho bisogno di un'infermeria e di un branco di persone che fanno finta di preoccuparsi per me quando alla fine non mi conoscono neache, ovviamente escludo Daphne e Blaise. Ma voi altri...perche siete qui, eh? Per me o perchè vi mancava vedere l'infermeria?-
Tutti mi guardarono e io mi girai per andarmene.
-Penso proprio la seconda- dissi
Prima di chiudere la porta parlai:
-Comunque dovremmo festeggiare-
-Perchè? Serpeverde ha pers- disse Blaise ma lo interrompo.
-Draco Malfoy e Harry Potter nella stessa stanza senza sbraitarsi contro! È una cosa che non capita tutti i giorni- dissi chiudendo la porta.
Andai in dormitorio e presi un pò di caramelle e un libro. Tornai in Sala Comune e mi sedetti in una poltrona vicino al fuoco. Blaise, Draco, Daphne e Pansy entrarono in Sala Comune e si sedettero arrabbiati.
-Io ha voi due non ho detto nulla di offensivo- dissi inficando Blaise e Daphne.
-Sei andata via dall'infermeria...- cominciò Blaise
-hai detto che non tenavamo a te...- continuò Daphne.
-e hai detto che dovevamo dare una fes- cominciò Draco ma io lo fermai.
-Mi ricordo che quel che ho fatto e detto. E non me ne sono pentita. Se non stavo male perchè dovevo stare in infermeria?- chiesi
-Un Bolide ti ha colpita sulle pancia, vicino alle costole...non fa poco male- disse Draco
Io mi alzai di scatto.
-Pensi che io lo dica soltanto per mostrarmi forte, Malfoy? Pensi che lo dica solo per avere più attenzioni? Ti sbagli! Io non voglio attenzioni! E non far finta di preoccuparti per me, perchè la cosa che mi ha fattl star male di più non è stato il Bolide, ma tu! Tu, Draco Malfoy! Mi fai stare male, ogni santo giorno- dissi e poi me ne andai in Dormitorio.

𝑻𝒉𝒊𝒔 𝑰𝒔 𝑶𝒖𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒚 // 𝑫𝒓𝒂𝒄𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚 [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora