Mi sveglio. In stanza non c'e nessuno apparte me e questo vuol dire solo una cosa: sono in ritardo.
In mano ho la bacchetta e non sono nemmeno dentro le coperte, forse perchè ieri mi sono addormentata mentre stavo provando l'incantro patrono.
Mi alzo, metto la divisa, mi pettino i capelli e mi precipito in Sala Grande.
Mentre mi dirigo in Sala Grande, vedo Hermione, Harry e Ron che stanno andando alla prima lezione di Divinazione.
He: Renée, non dirmi che ti sei svegliata ora!
Io: Si, mi sono svegliata ora e comunque sono stanca quindi non farmi la polemica.
Dico incrociando le braccia
He: Non mi ero accorta quanto sei simile a Harry e Ron
Io: Ecco perchè siamo amiche
Dico questo e me ne vado.
Da dietro sento un "ci vediamo a lezione" da Harry e io quindi dico "a dopo!"
Arrivo in Sala Grande.
Il tavolo dei Corvonero e i Grifondoro è vuoto. Mentre in quello di Tassorosso c'è un gruppo di amici.
Quello di Serpeverde è il più affolato tra i quattro, c'è ancora un pò dì gente.
Mi siedo e comincio a mangiare. Bevo un pò di succo di zucca e mangio un pezzo di torta. Ormai non c'è più nessuno, allora mi precipito in aula.
Arrivo con il fiatone.
Prof: ...io vi posso insegnare come-
Io: Scusi del ritardo, ma mi sono svegliata tardi.
La prof continua il suo discorso così io mi siedo. Davanti a me, Daphne, sta ascoltando.
Si accorge di me e mi sorride, e io faccio altrettanto.
La prof si avvicina a noi e prende la tazza di Daphne (quella che dovrebbe essere la tazza del mio futuro)
Prof: Mh...interessante...
Io: C-cosa vede?
Prof: quello che credi un segreto non sarà più tale, non dirlo a nessuno se non vuoi rischiare.
Io rimango zitta. Forse gli altri avranno pensato di una mia cotta, come segreto. NO. Invece NO. Non e una cotta il mio segreto. È di più. Una cosa che mi potrebbe rovinare la vita. Anzi che mi rovinerà la vita, se mai lo venisse a sapere qualcuno.
La lezione comincia a essere un pò stressante. La prof. Ha fatto una predizione sulla morte di Harry. Tutte balle. Una cosa è certa. Al mio sesto anno non sceglierò di sicuro Divinazione.
La lezione finisce e io,Harry,Hermione e Ron ci dirigiamo alla lezione di Cura Delle Creature Magiche.
Hermione comicia a parlare del fatto che Divinazione è una materia INUTILE, cosa che acconsento.
La lezione comincia. Il nostro nuovo prof è Hagrid, cosa che appena sono venuta a sapere sono impazzita di gioia.
Hagrid ci presenta un suo amico, Fierobecco, un Ippogrito.
So tutto sui Ippogrifi, quest'estate ho letto un pò per la noia a casa mia.
Hagrid chiede un volontario, tutti indietreggiano, apparte io che però sono stata portata dietro da gli altri visto che avevo paura che mi venivano a dosso.
Sceglie Harry. Li insegna come domarlo e poi lo fa salire in gruppa e comincia a volare.
Harry sparisce per un pò ma poi ricompare. Scende da Fierobecco e Hagrid lo tira in disparte per parlargli in privato.
Draco comincia a camminare verso l'animale.
Draco: Tu non sei pericoloso, vero?!
Io: Draco forse non dovresti avvicinarti a lui così...
Troppo tardi. Draco ha offeso Fierobecco, lui si è arrabbiato e quindi si è alzato e ha fatto "male" ha Draco.
Draco: Mi ha ucciso! Mi ha ucciso!!
COSA?! MA SE NON L'HA SFIORATO, IO COMINCIO A NON CAPIRE.
Hagrid lo prende in braccio e dice: la lezione è finita.
OKEY, IO PROPRIO NON HO CAPITO.
Draco e Hagrid se ne vanno, e cosa faccio io? Comincio a ridere. Tutti mi guardano.
Pansy: Ti fa ridere che Draco si sia fatto male?
Io: Se l' è meritato.
Pansy: Te lo meriteresti tu.
Io: O si certo! E per aver fatto cosa?
Pansy: Sbaglio o hai un segreto?! Se proprio questo lo verebberò a sapere le persone sbagliate, si divulgherebbe in meno di un'ora. Quindi, se proprio non vuoi che qualcuno lo venga a sapere, vuol dire che è una cosa grave...
Io: Naturalmente Parkinson, guarda ho ucciso una persona.
Faccio un' espressione ironica.
La giornata passa lentamente, la cena è stata MOLTO buono, come ogni volta.
Vado a dormire tardi. Sapendo che l'indomani sarà una giornata MOLTO faticosaCiaoooo
Come state? Io bene. Lo so, è gia da un pò che non postavo, ma avevo i miei problemi.
Se questo capitolo vi è piaciuto lascita un commento e un voto!
STAI LEGGENDO
𝑻𝒉𝒊𝒔 𝑰𝒔 𝑶𝒖𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒚 // 𝑫𝒓𝒂𝒄𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚 [IN REVISIONE]
Fantasy[IN REVISIONE] Revisione cominciata il: 05/02/2020 Revisione finita il: ...*silenzio di tomba* *ATTENZIONE: I CAPITOLI SEGNATI CON "✔" SONO QUELLI RIVISIONATI* Reneé Shafiq e Draco Malfoy. Avevano entrambi undici anni quando cominciarono il loro pri...