Capitolo 6

1.7K 77 12
                                    

Mi sveglio alle sei e quaranta. Pansy,Daphne,Millicent e Tracey(un'altra serpeverde) stanno ancora dormendo.
Mi alzo, mi faccio una doccia e mi vesto. Prima di uscire guardo le mie compagne di stanza. Stanno ancora dormendo e sono solo le sette e un quarto.
Esco dal dormitorio femminile e vado in Sala Comune. Non c'è nessuno, anche se non mi aspettavo che c'e ne erano.
Esco dalla Sala Comune e mi dirigo in Sala Grande. Quando arrivo non c'è quasi nessuno. Io mi siedo al lungo tavolo dei Serpeverde, comincio a fare colazione mentre apro il libro di pozioni. Pozioni è la mia materia preferita, insieme a Difesa Contro le Arti Oscure, la cosa brutta di quest'ultima è il fatto che il nostro prof. è GILDEROY ALLOCK. 
Mentre bevo il mio succo di zucca entre Malfoy, che si siede vicino a me.
"Che cosa vuoi Malfoy?" Chiedo con vocd scocciata.
"Io? Niente, non posso sedermi vicino a te?"chiede lui.
"No, naturalmente" sbotto io.
Lui non se lo fa ripetere due volte, così si siede alcuni posti lontano a me.
Dopo un pò la sala si completa. Mi giro per guardare i miei amici. Stanno ridendo. Hermione si gira su di me e mi saluta con la mano, e fa cenno di andare con lei fuori dalla Sala. Mi alzo e subito dopo lo fa lei, tutti girano i loro sguardi su di noi, chi lo avrebbe mai pensato?! Una Grifondoro e una Serpeverde.
Ci dirigiamo per andare nell'aula di pozioni, stavamo ridendo, quando ad un certo punto lei diventa seria.
"Che cosa c'è?" Chiedo
"Senti,Reneé...Stanno girando delle voci..."risponde lei
"Quali voci?"chiedo del tutto calma
"Si dice che...Malfoy...Abbia una cotta per te"risponde lei.
"COSA?!"urlo io.
Tutti si girano verso di me. Io li guardo male e mi rigiro  verso Hermione.
"Hermione, è..è impossibile! Dra...Malfoy non può essere innamorato di me! Cioè, lui mi odia, e io odio lui" sbotto io.
"Non lo so se queste voci sono vere o false...Ma tutti al castello ne parlano!"risponde lei
"Va bene...Allora farò finta che non mi interessi, e devo solo aspettare che Malfoy dica la verità" dico in tutta calma.
Entriamo nell'aula e ci sediamo.

*sera*

Sono in Sala Grande, sul tavolo dei Serpeverde. Harry è alla punizionne con Allock e io ho promesso a Ron ed Hermione che, finita la cena, saremo andati da Harry.
Appena finito ci incamminiamo verso l'aula di Difesa Contro le Arti Oscure, dove è Harry.
Troviamo Harry nei vagava per i corridoi.
"Harry..." dice Hermione
"L'avete sentita?"chiede Harry
"Sentita cosa?" Chiede Ron
"Quella voce!!" Risponde lui
"Quale voce?"chiedo
"L'ho sentita prima nello studio di Allock e poi di nuovo quando..." dice Harry e poi si ferma
"...si sta muovendo e ucciderà"continua lui.
E comicia a correre così lo facciamo anche noi
"Ucciderà?!"escalama Ron
"Harry aspetta! Non correre!!"escalama Hermione
Svoltamo l'angolo e vediamo Harry che cammina con passo svelto.
Noi lo raggiungiamo ma ad un certo punto lui ci fa segno di fermarci.
"Strano..Mai visto dei ragni comportarsi così" dice il soppravissuto.
"Non mi piacciono i ragni"esclama Ron
Tutti noi giriamo la testa sul pavimento bagnato.
"Quello cos'è?"chiede il rosso.
Alziamo la testa e vediamo nel muto una scritta.
"La camera dei segreti è stata aperta nemici dell'erede...temete" leggo io a voce alta.
"È scritto col sangue..." dice Hermione.
"Oh no!"escalma Harry "è la gatta di Gazza" continua lui.
Sul muro è appesa la gatta di Gazza.
In quel momento arrivano tutti i Grifondoro e subito dopo i Serpeverde.
Tutti guardano noi quattro con uno sguardo interrogativo, oppure arrabbiato. Arrivano i Tassorosso, e poi i Corvonero.
"...nemici dell'erede temete, ora tocca a voi Mezzosangue!"escala Malfoy
"Sta zitto Malf..." esclamo io, ma vengo interrotta da Gazza che dice "Che succede qui?!Fate largo, fate largo!"
Si avvicina a noi e esclama "Potter! Che stai..." si ferma, questo perchè ha alzato lo sguardo in direzione della gatta.
"Mss Purr?! Tu hai ammazzato la mia gatta!!"esclama arrabbiato.
Harry scuote la testa e dice "No,no!"
"Ti uccido!TI UCCIDO!!"prende Harry per la cravatta e io mi avvicino a loro ma prima che potessi fare qualcosa interviene Silenta,la McGrannit,Piton e Allock.
"Argus!Argus io..."esclama Silente
Si interrompe perchè aveva visto la scritta.
"Che tutti vadano nei propri dormitori immediatamente!!" Ci giriamo tutti per andare verso i rispettivi dormitori.
"Tutti tranne..." ci giriamo verso il preside "...voi quattro" e indica Harry,Ron,Hermione e me.
Tutti si rigirano, tranne noi, per andare nei propri dormitori.
"Non è morta Argus! È stata pietrificata"esclama Silente sempre con la sua voce vecchia.
"Lo immaginavo!! Peccato non fossi presente! Conosco il cotro-incantesimo che l'avrebbd risparmiata" dice Allock. Io faccio una faccia del tipo "Si, si, coms no"
Silente guarda Allock e lui gira la testa al muro.
"Ma come è stata pietrificata non sò dirlo..."spiega Silente.
"Lo chieda a lui! E stato lui a farlo! Ha visto cosa ha scritto al muro?!"esclama Gazza.
Ma allora è scemo?! Che domande sono?!
"Lo giuro signore, non ho mai toccato Mss Purr!" Dice Harry con voce calma.
"Sciuchezze!"esclama Gazza arrabbiato
"Se mi è concesso, signor preside, forse questi ragazzi erano al posto sbagliato al momento sbagliato..."dice Piton.
Noi ci guardiamo con una faccia del tipo "Cosa? Piton ci protegge?!"
"Tuttavia, le circostanze sono sospette, io per primo non ricordo di aver visto Potter a cena" continua Piton.
Okey... è ritornato il "buon" vecchio Piton.
"Temo sia per causa mia, Severus, vede Harry mi aiutava a rispondere agli amiratori" giustifica Allock.
"Per questo siamo andati a cercarlo professore. L'avevamo appena trovato quando a detto..."dice Hermione. Stiamo zitti, nessuno aveva intenzione di continuare.
"Si?Signorina Granger?" Chiede Piton
"Quando ho detto di non aver fame, andavamo nella Sala Comune quando abbiamo trovato Mss Purr" continua Harry.
"E la signorina Shafiq? Perchè lei sarebbe dovuta venire con voi?"chiede Piton. Così io dico la prima cosa che mi è venuta in mente
"Li stavo accompagnando!Ehm...Hermione mi deve ancora dare il libro che le ho prestato, così stavo andando da loro". Bugia bella e buona, ma ormai sono abbituata a dire bugie, quindi...
Loro continuano a parlare, ma io non li ascolto.
Ad un certo punto ci dicono di ritornare nei nostri dormitori, così le nostre strade si dividono.
Appena entrata in Sala Comune ci sono quasi mezzi Serpeverde. Tutti mi vengono a dosso facendomi domanda del tipo:
"Allora, vi hanno espulso?" o "Siete in punizione?!" oppure "Che cosa è successo?"
Non ce la faccio più, mi stanno tantissime domande e io non ho risposto neanche ad una.
"STATE ZITTI" urlo arrabbita io
Tutti mi guardano in silenzio.
"Finalmente" sbotto mentre mi sistemo una ciocca di capelli.
"No, non ci hanno espulsi e nemmeno messi in punizione. Non è sucesso niente di interessante"dico io e così mi butto su un divano.
La maggior parte va nei propri dormitori, invece alcuni, tra cui Malfoy, rimagono in Sala Comune.
"Quindi non è successo niente di interessante..." ripete lui
"Si, te l'ho già detto e comunque per oggi basta domande" esclamo io. Mi alzo e vado in dormitorio.
Appena arrivo mi metto il pijama e appena tocco le belle lenzuola calde comincio a dormire.

Scusatemi se non ho postato è solo che sono abbastanza impegnata.
Comunque spero che questo capitolo vi sia piaciuto e niente, alla prossimaa🤗😁

𝑻𝒉𝒊𝒔 𝑰𝒔 𝑶𝒖𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒚 // 𝑫𝒓𝒂𝒄𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚 [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora