Herm pov.
La riunione al ministero nn portò buone notizie Kingsley aveva ricevuto una lettera anonima dove vi era scritto di nn fidarci delle apparenze che dietro all'odio di Ron nn c'era nessuno a manovrare i fili che in tutti questi anni avevamo visto solo ciò che lui voleva farci vedere e credere Ron nn era il ragazzo pasticcione e fifone che tutti conoscevamo ma era in realtà subdolo e manipolatore era riuscito ad ingannare tutti la sua famiglia compresa.
A queste rivelazioni rimanemmo tutti sgomenti guardai Harry e vidi nel suo sguardo dolore e delusione.
<Ma come è possibile come ha fatto ad ingannare tutti><è molto semplice Ron con il suo aspetto da tontolone il suo nascondersi dietro Harry e dietro di te Hermione gli ha permesso di nn doversi mai esporre troppo lui voleva la fama e con la vincita della guerra lui ha potuto risplendere di riflesso grazie ai vostri sacrifici senza però correre dei veri e propri rischi lo dimostra il fatto che nn ci ha pensato due volte ad abbandonarvi nel bel mezzo della ricerca degli horcuz(nn mi ricordo come si scrive)per poi tornare proprio quando Harry trova la spada di Grifondoro le sue azioni erano calcolate ><ma perché prendersela on Hermione ><perché Hermione ha preso una scelta senza prima averne parlato con lui e con Harry come facevate a scuola e quindi si è sentito tradito e quando alla festa del fidanzamento ti ha visto felice con Draco nn ha più potuto fingere e si è smascherato e poi nn dimentichiamoci che per il mondo magico lui è un eroe come voi quindi nn ha pensato alle conseguenze delle sue azioni><rimane il fatto che è riuscito a fingere per tutti questi anni senza mai tradirsi ><perché è stato bravo a farvi vedere ciò che volevate vedere><è incredibile nn oso pensare a come possano sentirsi Molly e Artur ><penseranno esattamente ciò che avete pensato voi che li ha ingannati >le parole di Kingsley furono chiare e concise Ron nn è mai stato nostro amico ci ha usato per arrivare al successo e una volta ottenuto ha fatto vedere la sua vera personalità nn mi sono mai sentita più stupida di così.
STAI LEGGENDO
Ricominciare a vivere
FanficDopo la fine della guerra il mondo magico inizia a fare la conta delle perdite.Hermione rimasta sola troverà la felicità tra le braccia di chi meno se lo aspetta